Entra

View Full Version : Problema Corsair Ax860!! Il Pc non si avvia... :(

xpak
12-06-2013, 20:02
Ciao a tutti ragazzi!!

Ho un problema con il mio Ax 860 acquistato a gennaio!!! :muro:

Fino ad oggi tutto perfetto, spengo il pc, lo riaccendo e non parte.
Le luci della scheda madre (maximus V formula) si accendono, ma appena provo ad avviare il pc sento un "tick" all'interno dell'ali e non si abbia nulla.

Provo a collegare solo il fan controller e parte, con relative ventole collegate...

Ho testato il sistema con un altro ali e funziona tutto alla grande!

Quindi il problema è: la scheda madre riceve alimentazione ma non parte il sistema, mentre i molex testati singolarmente senza atx collegato funzionano.

Che è successo!??? Come risolvo? RMA?

Grazie!!

Vialattea
13-06-2013, 06:43
Puoi provare l'alimentatore incriminato su un altro pc per vedere se funziona?

P.S. prova a staccare il pc, completamente, dalla rete elettrica ed aspetta qualche minuto; poi riattacca e vedi se il pc parte.

zip87
13-06-2013, 08:01
Dopo aver fatto quello che ti ha suggerito vialattea, ti posso dire quello che NON devi fare: aprire l'alimentatore :D
Sembra una cazzata ma non hai idea di quanta gente si va a comprare alimentatori con 5-7 anni di garanzia e al primo problema vanno ad invalidarla aprendo l'alimentatore...e spesso queste persone ne sanno zero di elettronica.

Quindi se non funziona anche su un'altro pc: rma.

xpak
13-06-2013, 13:14
A parte far scaricare i condensatori della mobo, cosa che avevo già fatto...

Ho sostituito i cavi modulari dell'ali e tolto la prolunga sleevata atx... adesso funziona... almeno sembra!!! :mc:

davi5193
13-06-2013, 21:42
spero per te che funzioni :) io avevo gli stessi sintomi e alla fine era la vga che mi mandava in protezione l'ali:doh:
nel tuo caso può darsi che la prolunga o qualche cavo mandasse in corto l'alimentatore. magari per sfizio prova a collegare la prolunga e accendi l'alimentatore ponticellando il pin di accensione, se non va molto probabilmente il problema è nella prolunga:)

xpak
14-06-2013, 00:24
Se fosse stato un componente hardware sarebbe andato in corto anche l'altro ali con cui ho testato il sistema...

per adesso va.. vi tengo aggiornati!!

Fearless
10-12-2013, 21:47
Stesso problema anche qui a quanto sembra.
PC nuovo appena assemblato con scheda madre z87 asrock, provo ad accendere e sento un tic-tac provenire dall'alimentatore, ad intervalli di circa 1 secondo. Sulla scheda madre non si accende nessuna luce.

Purtroppo al momento non ho altri ali o altri cavi per corsari ax 860. Dite che è l'alimentatore? Ho provato a scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione, ma forse non ho aspettato abbastanza ed è rimasto in protezione.

Comunque non lo apro! :D

topomodder
11-12-2013, 08:13
Rma è lui il colpevole !

Fearless
11-12-2013, 09:15
Rma è lui il colpevole !

Ragazzi per fortuna ho risolto, ho scollegato il cavo di a 24 pin che alimenta la scheda madre, l'ho steso un poco, ho spinto un poco i fili verso il connettore e cambiato il cavo di alimentazione dell'alimentatore.

Penso che il problema fosse dovuto a qualche pin che non faceva contatto bene...Che spavento! :doh:

topomodder
11-12-2013, 09:20
Ragazzi per fortuna ho risolto, ho scollegato il cavo di a 24 pin che alimenta la scheda madre, l'ho steso un poco, ho spinto un poco i fili verso il connettore e cambiato il cavo di alimentazione dell'alimentatore.

Penso che il problema fosse dovuto a qualche pin che non faceva contatto bene...Che spavento! :doh:

MI fa piacere che hai risolto , i pin maledetti , basta così poco che non fanno + contatto !