View Full Version : Refresh PC per photoshop
Ciao a tutti! Qualche anno fa mi feci un pc tutto da solo e poi l'ho un po' trascurato lasciandolo piano piano invecchiare :cry: :cry:
Ora la mia compagna vuole usarlo per fare della grafica con photoshop e la scheda video la pianta spesso in asso. Con i miei giochini il pc va ancora egregiamente, quindi non mi va tanto di cambiare proprio tutto...mi limiterei alla scheda video!
Attualmente ho una Nvidia Geforce 8600 GT; la scheda madre è una ASUS M3A, processore Athlon dual core 64 X2 e 4G di RAM... che faccio è tanto conciato male, oppure posso cambiare la sola scheda video?:muro: :muro:
grazie a tutti!!! :Prrr: :Prrr:
EDIT: dimenticavo che la dolce pulzella vorrebbe due monitor...
nessuno puo' aiutarmi? pleeeease!!! :cry: :cry: :cry:
l'alimentatore è di 500 W...
zagor977
16-06-2013, 10:48
se vuoi un'esecuzione di photoshop a livelli decenti, dovresti aggiornare anche cpu+mobo+ram
come vga, almeno una gtx650, costa circa 85 euro
Grazie! va bene qualsiasi marca secondo te? penso che per adesso staro' sulla sk video, un giorno cambiero' tutto :sofico: :sofico:
zagor977
16-06-2013, 11:37
Grazie! va bene qualsiasi marca secondo te? penso che per adesso staro' sulla sk video, un giorno cambiero' tutto :sofico: :sofico:
si, va bene qualsiasi marca
ma non risolvi molto a cambiare solo la vga
ciao a tutti, scusate se ri-uppo questo post; alla fine, come da consiglio ho acquistato una GTX 650, per cominciare.
Ieri è arrivata a casa, ho tolto la mia vecchia 8600GT e installato quella nuova.
Al momento dell'avvio del pc, ho sentito 3 bip provenire dal pc e lo schermo rimanere nero; ho notato subito dopo che sulla scheda video, a differenza di quella precedente, c'è uno spinotto a 6 pin: devo collegare anche quello? E' possibile sia quello a darmi problemi? La ventola della scheda video gira, quindi pensavo fosse alimentata.
Nel caso devo comprare un adattatore Molex 4 pin -> GPU 6 pin, perché il mio alternatore non ne è provvisto :(
grazie a tutti!
Yep
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
NightStalker
16-10-2013, 09:54
ciao a tutti, scusate se ri-uppo questo post; alla fine, come da consiglio ho acquistato una GTX 650, per cominciare.
Ieri è arrivata a casa, ho tolto la mia vecchia 8600GT e installato quella nuova.
Al momento dell'avvio del pc, ho sentito 3 bip provenire dal pc e lo schermo rimanere nero; ho notato subito dopo che sulla scheda video, a differenza di quella precedente, c'è uno spinotto a 6 pin: devo collegare anche quello? E' possibile sia quello a darmi problemi? La ventola della scheda video gira, quindi pensavo fosse alimentata.
Nel caso devo comprare un adattatore Molex 4 pin -> GPU 6 pin, perché il mio alternatore non ne è provvisto :(
grazie a tutti!
DEVI collegarlo, altrimenti non partirà mai
si devi acquistarlo, ma costa un inezia, tipo 3-4€
ti ringrazio!!! :D :D
meno male, avevo il terrore che fosse un problema di bios, e non avevo alcuna voglia di aggiornarlo.
Grazie ancora! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.