PDA

View Full Version : ngi formula 20, disponibile!

Jammed_Death
12-06-2013, 17:50
ciao a tutti, oggi così per sfizio ho fatto un test di copertura ngi e a quanto pare sarei coperto con la formula 20 :eek:

attualmente ho una alice 20 mega con profilo 6db, una bomba ma i costi di alice+il dannato telefono sono eccessivi

sto leggendo le loro faq e tutto quanto, parlano di stendere un nuovo cavo per la sola linea dati ma poi si ritorna al wholesale e ultimo miglio telecom. Poi eliminano il canone telecom (15 euro) e mi chiedono 12 al mese se stendono il cavo, allora non conviene abbandonare la vecchia strada

dalle varie opinioni che leggo ngi sembra il miglior operatore italiano, però vorrei chiarire alcuni punti:

-si comporta come qualsiasi altro operatore wholesale?
-una 20mb con upload a 2mb quanto verrebbe a costare finiti sconti, ivata ecc?
-assistenza in caso di problemi?
-lavorano bene in tutta italia o solo in zone lombardia & co? Perchè a parte le grandi città appunto il resto d'italia è in mano a telecom

san80d
12-06-2013, 19:36
Una piccola precisazione, tutti gli operatori alternativi utilizzano l'ultimo miglio telecom, la differenza tra chi offre collegamenti in ws e ull sta negli apparati in centrale, di proprietà telecom se in ws e di proprietà degli altri operatori se in ull.

Jammed_Death
12-06-2013, 19:37
Una piccola precisazione, tutti gli operatori alternativi utilizzano l'ultimo miglio telecom, la differenza tra chi offre collegamenti in ws e ull sta negli apparati in centrale, di proprietà telecom se in ws e di proprietà degli altri operatori se in ull.

ah ecco, grazie... :)

Psyred
12-06-2013, 20:01
-si comporta come qualsiasi altro operatore wholesale?

Si, unica differenza è che rivende profili bitstream con MCR superiori alla media delle WS, e non fa overbooking (almeno non pesante), piazzando molti più utenti del dovuto a condividere la banda.

-una 20mb con upload a 2mb quanto verrebbe a costare finiti sconti, ivata ecc?

NGI non ha a listino adsl con più di 1 Mb in upload, peraltro 2 Mb in up in adsl sono tecnicamente possibili solo con l'Annex M, che non mi risulta usi ancora nessuno in Italia. C'è Eolo 10/2 Mb, ma è Wimax/Hiperlan e costa un botto (sui 100€ mensili). In alternativa ci sono le adsl affasciate o le HDSL/SHDSL, ma anche lì i costi salgono alle stelle...

Jammed_Death
12-06-2013, 20:02
ah non avevo visto che la 2mb era per aziende

N1ko
21-04-2016, 07:01
LE offerte formula di ngi son ull?

Psyred
21-04-2016, 08:21
No, le adsl sono wholesale.

N1ko
21-04-2016, 08:40
Quale operatore vende ull oltre a fastweb?

Psyred
21-04-2016, 08:49
Infostrada, Tiscali e Vodafone i più importanti. Poi ci sono quelli "minori" con copertura più limitata, tipo McLink.