View Full Version : [Vista] Barra superiore finestre a tutto schermo diventano scure!
patrick40
12-06-2013, 17:21
Ciao a tutti,
non so come sia successo, ma ora tutte le volte che apro a schermo intero una finestra di Windows, il colore del bordo superiore cambia, e diventa molto scuro.
Qui potete vedere il problema:
http://imageshack.us/photo/my-images/209/1e2y.jpg/
Vorrei ripristinare il vecchio comportamento, dove il colore (e la trasparenza) restava uguale.
Davvero grazie mille a chi mi aiuterà!
Ma hai qualche tema installato? Potrebbe dipendere da quello.
è il comportamento normale delle finestre MASSIMIZZATE (non a tutto schermo) sotto Vista.
"non diventano scure", ma "perdono la trasparenza".
era "anormale" che non te lo facesse prima... per avere i bordi delle finestre trasparenti anche quando sono ingrandite a tutto schermo, bisogna usare
A) programmini esterni
B) msstyle diversi dall'originale.
patrick40
12-06-2013, 18:00
è il comportamento normale delle finestre MASSIMIZZATE (non a tutto schermo) sotto Vista.
"non diventano scure", ma "perdono la trasparenza".
era "anormale" che non te lo facesse prima... per avere i bordi delle finestre trasparenti anche quando sono ingrandite a tutto schermo, bisogna usare
A) programmini esterni
B) msstyle diversi dall'originale.
Il PC è stato formattato, e ora - MOLTO faticosamente - sto rifacendo tutto da capo..... ma il problema c'è comunque:
come posso fare (io non ricordo se c'era qualcosa di particolare per questo)?
Vero Khro, ma mi era sfuggito quel Vista tra [] :asd: allora tutto normale.
Mi pare che ci fosse un programmino per Vista per eliminare quell'inconveniente, eliminato poi dalla MS con W7, mi pare si chiamasse VistaGlazz, se hai il SP2 devi cercare l'ultima versione più aggiornata. Ah che bei ricordi i tempi di Vista! :D
Il PC è stato formattato, e ora - MOLTO faticosamente - sto rifacendo tutto da capo..... ma il problema c'è comunque:
come posso fare (io non ricordo se c'era qualcosa di particolare per questo)?
"non è un problema" :D
è Vista. è FATTO COSI' :D
per "risolverlo" c'è bisogno di programmini come VistaGlazz (click). (http://www.codegazer.com/vistaglazz/downloads/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.