View Full Version : Google acquista ufficialmente il navigatore social Waze per 1,3 miliardi di dollari
Redazione di Hardware Upg
12-06-2013, 16:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-acquista-ufficialmente-il-navigatore-social-waze-per-1-3-miliardi-di-dollari_47393.html
Nel corso delle ultime ore il colosso di Mountain View e Waze Mobile sono giunti alla fine della trattativa che ha portato all'acquisto del navigatore social da parte di Google
Click sul link per visualizzare la notizia.
boia... questi comprano di tutto...
emanuele83
12-06-2013, 16:36
Direi che i ragazzi di waze hanno proprio visto ripagati i loro sforzi, i rischi che hanno corso e la loro idea geniale di unire il social alla navigazione. Io dicoc he waze li vale tutti quei soldi, altro che Instagram.
Azzo.. non pensavo potesse avere un simile interesse..
gmaps già è tanta roba!
Probabilmente gli servono le proprietà intellettuali per rendere gmps ancora più figo con tanto di aggiornamenti real time su traffico e altro!
Azzo.. non pensavo potesse avere un simile interesse..
gmaps già è tanta roba!
Probabilmente gli servono le proprietà intellettuali per rendere gmps ancora più figo con tanto di aggiornamenti real time su traffico e altro!
Gmaps ha già il traffico in tempo reale, e funziona bene. Però non ci sono le funzioni "social" proprie di waze.
johnnyc_84
12-06-2013, 18:06
Mi chiedo se ora Waze sarà gradualmente integrato nel navigatore di Google o se continuerà a rimanere una app a se stante. O se ancora saranno semplicemente utilizzate le tecnologie presenti in waze in gmap e il primo sparirà del tutto
Apocalysse
12-06-2013, 19:42
Probabilmente hanno comprato Waze per non darla ai concorrenti, quindi può darsi che sparisca. La parte "social" in Gmap esisteva già prima con Latitude e con l'avvento di hangout con G+ in cui puoi condividere la posizione alle cerchie che vuoi. Il problema è che nessuno usa tale caratteristica.
Magari con Waze riesce a integrarla con un punto di vista differente, io ci spero, ma non mi faccio illusioni :)
michele1375
12-06-2013, 20:28
Funzioni social su gmap? Io non le ho mai viste, almeno non come le ho viste in Waze. Waze permette di vedere le macchine degli altri utenti sulla mappa e soprattutto permette di correggere e costruire da zero le mappe in automatico, essere avvertiti su ingorghi, incidenti, polizia ecc grazie alle segnalazioni degli utenti. A questo punto spero proprio che integrino tutto in GMaps... Mi sto chiedendo chissà quante persone lavoravano alla Waze: devono aver guadagnato una fortuna questi qua!
>> i ragazzi di waze hanno proprio visto ripagati i loro sforzi
Ma di che? Le mappe sono social.. perchè le hanno costruite gli utenti.
Io che ho riversato su waze il mio comune e tutti quelli a confine con una precisione maniacale, sensi unici perfetti, numeri civici e nomi strade anche delle viuzze più sperdute.. come mi dovrei sentire adesso?
Ho corretto non so quante volte i bug che LORO tiravano fuori ad ogni aggiornamento. E ora si sono venduti (anche) il mio lavoro?
Marko#88
13-06-2013, 08:07
Io che ho riversato su waze il mio comune e tutti quelli a confine con una precisione maniacale, sensi unici perfetti, numeri civici e nomi strade anche delle viuzze più sperdute.. come mi dovrei sentire adesso?
Ho corretto non so quante volte i bug che LORO tiravano fuori ad ogni aggiornamento. E ora si sono venduti (anche) il mio lavoro?
Non ti ha obbligato nessuno a farlo, non c'è nessun motivo per lamentarsi.
Scuaste se vado ot. Ma esiste un modo per cambiare carattere, che sul mio ascendente mate si legge malissimo. Sballano i caratteri.
Krusty93
13-06-2013, 12:01
Da ciò che leggevo su altri siti, Waze dovrebbe continuare ad operare in uno studio esterno a Google, che di fatto ora ci aggiunge solo il nome.
Tra le altre cose, si vociferava in una versione di Waze per Windows Phone, che dovrebbe uscire fra poco. Ma se ora Waze è stato acquistato da Google, dubito che arriverà..
emanuele83
13-06-2013, 12:10
nessuno ti ha obbligato a farlo, per cui sentiti come vuoi ma non puoi pretendere che loro ti siano altro che grati. rosichi e basta. gli sforzi fatti sono quelli di avere avuto una idea geniale, unendo social a navigazione e rischiato ad avere creato una startup, ad avere sviluppato un sistema di tracciamento e navigazione funzionante. se per te questo non è nulla, liberissimo di provare a farlo tu, tieniti le mappe del tuo comune per te stesso sulla tua applicazione e gira il mondo per ampliare le caratteristiche e le mappe della tua app. sono sicuro che non farai sentire nessun conibuente arrabbiato col mondo e che google comprerà la tua app per qualche miliardo di dollari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.