PDA

View Full Version : hard disk non correttamente funzionante... aiuto!

19Nemesis82
12-06-2013, 11:09
Salve a tutti!

Scrivo questo post perchč ho bisogno di un aiuto con il mio pc.

Da qualche tempo, quando accendo il computer, nel corso dell'avvio si blocca, e compare il messaggio, subito dopo in cui viene data la possibilitā di scegliere la sequenza di avvio con f8, missing operating system.

Premetto che sin da subito ho provato in vari modi a far ripartire il pc, ho inserito il cd di Windows vista (il sistema operativo installato), e l'ho fatto partire da cd, ma mi dā la schermata per l'istallazione, e con una nuova installazione
ho paura di perdere i dati che ci sono. Non mi consente invece di reinstallare unicamente Windows.
Sono riuscito con il comando rstrui.exe a far fare il ripristino sistema, ma non č servito, l'ho collegato come hard disk secondario ad un altro pc, ma, pur riconoscendo i dati come nell'hard disk (mi dice 256 disponibili su 584), quando faccio per aprire l'hard disk dall'icona computer, l'unico file presente č quello bootsect.bak, o qualcosa di simile.

Non so come fare, potete darmi una mano? Grazie in anticipo!

alecomputer
14-06-2013, 21:04
Benvenuto nel forum .
E molto probabile che ci siano degli errori sul disco fisso o nella partizione per questo non riesci a vedere i file contenuti nel disco fisso .
Per recuperare i dati , dovresti provare a utilizzare dei programmi appositi di recupero dati come ad esempio Easy recovery , getdata back , testdisk , photorec , questi programmi che ti ho elencato di solito riescono a vedere i dati e recuperarli anche se windows da solo non riesce a visualizzarli .

Per recuperare i dati devi installare uno di quei programmi sul pc funzionante
Quindi colleghi il disco fisso come disco secondario sul pc funzionante .
Dal pc funzionante avvi il programma come amministratore e tenti il recupero dei dati .
Qui trovi una guida e informazioni utili per il recupero : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

19Nemesis82
17-06-2013, 14:15
Grazie mille, provo e speriamo bene