View Full Version : Sony: con PS4 basta con il multiplayer gratuito
Redazione di Hardware Upg
12-06-2013, 11:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-con-ps4-basta-con-il-multiplayer-gratuito_47384.html
Nella sua Conferenza pre-E3, Sony ha annunciato che il multiplayer sarà tra le feature a pagamento di PlayStation Plus.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-con-ps4-basta-con-il-multiplayer-gratuito_47384.html
Nella sua Conferenza pre-E3, Sony ha annunciato che il multiplayer sarà tra le feature a pagamento di PlayStation Plus.
Azz!
nella notizia dell'always-connected di xbox1 si e' parlato ampiamente di cosa avrebbe potuto fare o non fare sony, ma il multyplayer a pagamento non c'era arrivato nessuno.
certo che ne hanno di fantasia:doh:
Pazienza, basta non comprare il pass online.
Si tornerà come anni fa a organizzare pomeriggi/serate con amici, sfidandosi in tornei con tanto di commenti e prese in giro dal vivo :D
toretto337
12-06-2013, 11:45
aggiungerei anche di aumentare di 10€/20€ il prezzo dei giochi, tanto fatto 30 si fa pure 31
In raltà alla conferenza PS4 non è stato mai detto che il mercato ddell'usato sarà LIBERO come la precedente generazione, hanno detto che non imporrà nulla di obbligatorio, per cui è tutto demandato ai publisher che saranno liberi di fare come gli pare.
E' la gente che interpreta come vuole quello che viene detto e non detto.
C'è anche da dire che ogni mese ci sono un pò di giochi (tra l'altro neanche "scrausi", quantomeno su PS3) gratuiti ogni mese.
Ventresca
12-06-2013, 11:56
Per nostra fortuna anche Microsoft che si è adeguata a Sony:
Con il psn+ su ps3 si aveva diritto ogni mese a dei giochi gratuiti, sconti e promozioni oltre a beta in esclusiva dei giochi in uscita.
Con il live gold su x360 si pagava principalmente per poter giocare online, e se durante i primi anni l'esperienza online su x360 era decisamente meglio di quella su ps3, progressivamente la qualità del servizio online di Sony si è allineata a quello offerto da Microsoft, con il risultato che su x360 si pagava per giocare online con la diretta concorrente che permetteva di farlo gratuitamente e con le stesse prestazioni.
Ora con xbox1 si paga comunque per poter giocare online, ma proprio per la concorrenza di Sony con il psn+ Microsoft è stata costretta ad iniziare ad ampliare anche lei l'offerta legata al suo abbonamento, regalando mensilmente dei giochi (vedi Halo3 già dal prossimo mese).
albero77
12-06-2013, 11:59
scaffale pure questa
toretto337
12-06-2013, 11:59
ragazzi era per dire!
Sottolineavo l'assenza di logica nel far pagare questo servizio, e nell'adeguarsi alla politica (sbagliata) del "rivale".
basta con il multiplayer gratuito!! che schifezza è mai questa! è l'ora di pagare due volte per collegarsi, ohh! il gioco è bello quando dura poco.
Ventresca
12-06-2013, 12:03
In raltà alla conferenza PS4 non è stato mai detto che il mercato ddell'usato sarà LIBERO come la precedente generazione, hanno detto che non imporrà nulla di obbligatorio, per cui è tutto demandato ai publisher che saranno liberi di fare come gli pare.
E' la gente che interpreta come vuole quello che viene detto e non detto.
Veramente è stato detto chiaro e tondo. Se poi i publisher vogliono fare come preferiscono Sony ovviamente non può impedirglielo (vedi EA con online pass e abbonamenti premium già su ps3). C'è da dire che su ps4 resta a discrezione del publisher il metodo di blocco da usare (con costi da sostenere direttamente da parte del publisher per implementare il metodo), mentre su X1 è Microsoft stessa che predispone la console per il sistema anti usato con un sistema integrato, rendendo la sua implementazione più facile.
TheDarkAngel
12-06-2013, 12:05
alla fine tanto rumore per nulla tra' xbox e ps:
- gioco online a pagamento per entrambi
- giochi usati DRM a scelta degli sviluppatori per entrambi
- unica differenza e' la connessione almeno ogni 24h per giocare con l'xbox
La ps4 è pure regione free, costa meno e il drm per i titoli first party non c'è proprio. Aggiungiamo che il multi costa la metà :asd:
La xbox1 peggio non poteva partire.
Spectrum7glr
12-06-2013, 12:11
La ps4 è pure regione free, costa meno e il drm per i titoli first party non c'è proprio. Aggiungiamo che il multi costa la metà :asd:
La xbox1 peggio non poteva partire.
sui titoli first party non c'è DRM nemmeno su xbox, circa il costo non è la metà: 50€ contro 60€ all'anno...e nessuno dei 2 ha detto nulla sul prezzo del live per la next gen...nulla vieta che si adegui alla rivale
TheDarkAngel
12-06-2013, 12:15
vero region free
dove hai letto il drm sui first party per xbox?
il multi mi pare costi uguale 5e al mese o mi confondo con 5$? (pero' alal fine online iil gold si trova a 40e l'anno)
Non ho detto che si sono su xbox, ma che non ci sono su ps4, se ms non si esprime è più che lecito pensare il peggio data l'enfasi posta sul blocco per l'usato.
Il multi sullo store ufficiale ms viene 25$ per 3 mesi, quasi il doppio di quello che ha detto sony (meno di 5$ al mese), poi se hanno cambiato idea sarebbe loro premura comunicarlo.
Spectrum7glr
12-06-2013, 12:18
Non ho detto che si sono su xbox, ma che non ci sono su ps4, se ms non si esprime è più che lecito pensare il peggio data l'enfasi posta sul blocco per l'usato.
Il multi sullo store ufficiale ms viene 25$ per 3 mesi, quasi il doppio di quello che ha detto sony (meno di 5$ al mese), poi il prezzo che si trova online non ha senso considerarlo perchè per entrambi sarà diverso.
il multi viene 60E per 12 mesi (prezzo ufficiale)...su PSN costa 50...se confronti l'offerta trimestrale di uno con l'annuale dell'altro se permetti non mi sembra corretto
TheDarkAngel
12-06-2013, 12:25
il multi viene 60E per 12 mesi (prezzo ufficiale)...su PSN costa 50...se confronti l'offerta trimestrale di uno con l'annuale dell'altro se permetti non mi sembra corretto
Si è ragionevole ma non credo terranno l'attuale formula a giochi gratuiti compresi nel prezzo, con l'obbligo di dazio per me faranno 2 fasce.
Veramente il live annuale della 360 penso di non averlo mai pagato più di 34/35€.
Di sicuro non lo compero al gamestop ;)
Veramente il live annuale della 360 penso di non averlo mai pagato più di 34/35€.
Di sicuro non lo compero al gamestop ;)
Questo paragone non ha senso,come reference prices vanno presi quelli ufficiali M$ rivenduti regolarmente tramite Xbox Live o negozi fisici.
Poi se trovi il codice su internet è un altro discorso. Inoltre anche in tal caso il prezzo medio è sui 38 euro.
Spectrum7glr
12-06-2013, 13:08
da luglio il gold di ms avra' 2 giochi gratis al mese (si inizia con assassin creed 2 e halo 3)
si alla fine tra' i 35 e i 40, dipende
insomma, alla fine all'utente finale pero' quello che conta sono gli streetprices ... in questo caso a quanto scendono quelli psn+ ?
giuste le considerazioni sui giochi ma bisogna capire se vale solo per x360 o anche per xone..cui bisogna aggiungere come valore aggiunto il fatto che con l'xone un solo abbonamento per famiglia permetterà a tutti i membri di giocare ai giochi legati all'abbonamento su qualsiasi console esistente al mondo (es: io potrei giocare a casa di un mio amico i giochi di mio fratello e lui potrebbe fare lo stesso anche contemporaneamente senza necessità di portarsi dietro il supporto fisico).
circa il prezzo sono propenso a calcolare il prezzo di MS...anche perchè la novità è che spariranno gli MSpoints da cui si evince che difficilente si avranno sconti rispetto al prezzo ufficiale.
Poco male, tanto per il multi c'è sempre il PC.
Anche su Xbox dopotutto il live gold l'avrò attivato solo qualche mese con i coupon allegati ai vari giochi, ma a parte qualche gara a FM2/3 non ho mai giocato seriamente online.
Però è un'imposizione che da fastidio, posso capire pagare un fisso mensile per un MMORPG che deve essere continuamente gestito e aggiornato, ma pagare un gioco 70€ e poi dover pagare ulteriormente per poterci giocare online non ha proprio senso. :doh:
Tra l'altro quesa è una cosa che ti fa passare la voglia di avere entrambe le console, pazienza pagare un'abbonamento, ma pagarne due mi sembra veramente eccessivo!
Vabbeh che MS ci ha pensato da sola a farti passare la voglia di comprare la sua console. :p
BLACK-SHEEP77
12-06-2013, 13:18
per me pagare 50€ all'anno non è un problema, vi ricordo che oltre a poter giocare in multiplayer la sony vi offre un gioco gratuito ogni mese, il primo gioco sarà DRIVE CLUB, io avevo intenzione di prendere la ps4 e DRIVE CLUB ma visto che se ti abboni te lo danno gratis pago 50 per il plus e ho 1 anno di multi piu DRIVE CLUB e durante l'anno 1 gioco gratis ogni mese, :D non capisco di che minchia vi lamentate, per il fatto dei DRM sulla ps4 non c'è nessun DRM, rimane tutto com'è adesso cioe alcune SH potrebbero e dico potrebbero inserire un online pass, io in questa gen ho trovato solo un gioco che aveva l'online pass ed'era dear or alive 5, ma lo venduto ugualmente su ebay perche l'ho specificato nell'inserzione, quindi i giochi per ps4 sono come gli attuali giochi, sulla xboxone il DRM da piu rogne persino dei giochi su pc:mad:
BLACK-SHEEP77
12-06-2013, 13:23
il tutto come su XBOX piu' o meno, da luglio ci saranno 2 giochi gratis al mese (vedremo cosa farrano per la one)
ti sei perso che dipendere dagli sviluppatori come su ps4?
sulla xboxone è un bordello prestare un gioco e un bordello il 24 ore online e un bordello rivenderlo, è uguale come la ps4?
Spectrum7glr
12-06-2013, 13:25
ti sei perso che dipendere dagli sviluppatori come su ps4?
è una battaglia persa...lascia perdere: vedremo se riusciranno a rivendersi GTA, Battlefield o CoD.
Spectrum7glr
12-06-2013, 13:28
sulla xboxone è un bordello prestare un giocho e un bordello il 24 ore online e un bordello rivenderlo, è uguale come la ps4?
su PS4 è impossibile per te e tuo fratello giocare allo stesso gioco su 2 console...su PS4 devi avere il disco per giocare...ogni scelta ha i suoi malus.
BLACK-SHEEP77
12-06-2013, 13:30
è una battaglia persa...lascia perdere: vedremo se riusciranno a rivendersi GTA, Battlefield o CoD.
anche se hanno il pass online puoi comunque rivenderlo, su ebay ce ne stanno di gente che non gioca in multiplayer, si possono tranquillamente giocare bf4 o GTA5 in single player, è inutile che fate disinformazione la ps4 e tutta un'altra storia, se voi volete mettervi il guinzaglio al collo comprando la xboxone fate pure:D
BLACK-SHEEP77
12-06-2013, 13:34
ora che hai cambiato argomento con qualcosa di vero ti posso rispondere:
- la console si deve connettere almeno una volta ogni 24 per giocare, non e' un bordello perche' ce l'ho connessa a internet... e penso anche tu visto che parli di gioco online
- per rivenderlo basta cliccare sulla xbox da qualche parte per dirgli che non hai piu' il gioco... tempo perso diciamo 1 minuto?
- no QUESTE cose che hai appena elencato sono diverse
1 con la ps4 non ho problemi a portamela alla casa al mare dove non ho internet, con la xboxone non si piu fare
2, sulla xboxone sei obbligato da microsoft a rivenderla dove dicono loro cioe da gamestop dove praticamente te lo rubano
3 questa non l'ho capita:D
BLACK-SHEEP77
12-06-2013, 13:35
fin'ora quello che ha provato a fare disnformazione sei tu
si come no..:doh:
amd-novello
12-06-2013, 16:55
Mi spiace ma me l'aspettavo. Il plus l'ho fatto qualche mese fa solo per tre mesi e inclusi ho giocato a crysis2 infamous2 e lbp2. Diciamo che me li hanno in pratica regalati. La x parte da halo3 e ac2? Viva pinata e kameo no? :rolleyes:
Ma non ho capito. Ora normalmente hai il silver e per giocare online ti serve il plus(gold) o l'online si paga oltre al plus?
era quasi scontato se davvero il prezzo sarà concorrenziale...
oramai le console hanno una utenza che gli permette di fare questo, tra l'altro. Dieci anni fa sarebbe stato impensabile battere un pc con queste carte. oggi come oggi paghi una console solo poco meno di un pc, i giochi di più e l'online che per PC è gratuito... a rigor di logica il PC ha un futuro roseo. :asd:
ma la logica qui non c'entra nulla
amd-novello
12-06-2013, 19:07
ah ok
no pensavo che ci fosse un plus rivisto e un gold in +
allora adesso il plus è come il gold, ok
The_misterious
12-06-2013, 19:55
ora che hai cambiato argomento con qualcosa di vero ti posso rispondere:
- la console si deve connettere almeno una volta ogni 24 per giocare, non e' un bordello perche' ce l'ho connessa a internet... e penso anche tu visto che parli di gioco online
- per rivenderlo basta cliccare sulla xbox da qualche parte per dirgli che non hai piu' il gioco... tempo perso diciamo 1 minuto?
- no QUESTE cose che hai appena elencato sono diverse
-veramente vale anche per i giochi single player, quindi non ha veramente senso sta roba
-per rivenderlo, lo puoi fare solo ed unicamente nelle catene tipo MW, GS,...che hanno il software adatto a sbloccare il gioco dal tuo account
E il fatto che un'account familiare può giocare contemporaneamente a te con il tuo stesso gioco su un'altra console quando l'hanno detto? Me lo son perso...
The_misterious
12-06-2013, 19:59
non ho capito quello che hai detto ti spiego meglio:
- xbox sempre gold per giocare online, in piu' da luglio ti regala anche 2 giochi al mese
- playstation plus prima ti regalava i giochi, con la ps4 sara' obbligatorio per poter giocare online
-sulla x360, ci hanno messo quasi 2 anni per rimettersi in pari. Bisogna vedere se adotteranno la stessa strategia anche su XOne
-qui ci sono stati dei chiarimenti, a quanto pare ad esempio nei giochi F2P (tipo alla Guildwars) per intenderci, non è richiesto nessun tipo di abbonamento
e il PLUS è globale, aka una volta fatto per Ps3 vale sia per Ps Vita che per PS4.
The_misterious
12-06-2013, 21:15
- infatti non ho detto il contrario
- mmm non sono convinto di questa cosa
- si e' cosi, pero' non sono sicuro del CONTEMPORANEAMENTE
- vedremo
- non lo sapevo
- il gold vale anche per xbox360, xboxone, wp e win8, visto che ms non ha una console portatile
-concorderai con me che è una boiata allucinante
-l'hanno dichiarato loro che funziona così la rivendita, oppure tu da utente singolo ti puoi limitare a dare ad un tuo amico (che deve essere presente da almeno 30 giorni nella tua lista amici)il tuo gioco, che automaticamente diventerà suo e nessun altro ci potrà giocare, nemmeno tu, e il tuo amico non potrà venderlo a nessun altro
-che potrà giocare gli stessi giochi tuoi è vero, ma assolutamente NON contemporaneamente
-è un po tardi comunque per recuperare da quel versante...
-
-si questo lo sapevo, io stavo parlando dell'ecosistema PS, se uno lo utilizza già ad esempio su Vita o Ps3 non ha bisogno di pagarlo.
Personalmente se mai la prenderò non mi cambierà nulla, mai giocato online con una consolle e neanche ho l'interesse di farlo, quindi guarderò a ben altre caratteristiche!
amd-novello
13-06-2013, 18:08
Secondo me se calcoli la cooperativa/pvp, che poi è l'unico online che mi interessa, ti perdi molto dievrtimento :D
Per dire dead island riptide sarebbe noiosissimo da soli. Dark souls pure
dark soul non direi proprio...è studiato per il singolo dove da il meglio di se in termini di sfida :fagiano:
Sinceramente non trovo così strano che l'online si paghi.
L'online richiede infrastrutture che vanno mantenute, anche se non lo paghi direttamente lo stai comunque facendo in qualche modo.
Secondo me non sarebbe stata male l'idea di un certo numero di ore al mese di gioco online gratuito.
Permetterebbero ai giocatori occasionali di non pagare per un uso limitato e sarebbe un bello stimolo a provare ed eventualmente passare alla versione senza limiti di tempo, facendoti magari guadagnare clientela.
amd-novello
13-06-2013, 19:14
dark soul non direi proprio...è studiato per il singolo dove da il meglio di se in termini di sfida :fagiano:
Che ragionamento. Qualunque gioco che permette un coop facoltativo è studiato per il single. Per me non è più accattivante in single.
i gusti non si discutono, giocalo come vuoi!! ;)
¤«PretøriaN»¤
14-06-2013, 06:52
e te pareva
Revelator
14-06-2013, 09:20
ma fatevi un bel pc di fascia alta e lasciate queste scatole a quei cialtroni.
Scusate, magari dico una cavolata, ma tempo fa non si era detto che alcune software house volevano eliminare l'online pass? ora invece si torna a parlarne? o si parla solo di pagare il plus/gold e basta? ho fatto un pò di confusione. Comunque xbox parte male è vero, ma neanche ps4 non va tanto meglio, fin ora il punto forte di sony era proprio l'online gratuito, non so come stiano le cose adesso ma quando ci giocavo io (un paio di anni fa) l'online di MS era decisamente migliore rispetto al PSN, e secondo valeva anche la pena pagare qualcosa per giocarci; alla fine basta fare dei piccoli ragionamenti, perchè paghiamo il nostro provider per l'adsl? perchè ci offre un servizio che ha dei costi, stessa cosa per Sony o MS, offrono un servizio (gioco online) che ha costi enormi ed è normale che venga chiesto a chi ne usufruisce il pagamento di un canone, non è obbligatorio e nessuno costringe le persone a pagare, se a uno non sta bene semplicemente cambia piattaforma o rinuncia al gioco online, e poi secondo me è andata pure bene, avrebbero potuto tranquillamente accollare le spese dell'online ai publisher che per sostenere i server avrebbero aumentato il prezzo del gioco o del pass online, in questa maniera si sarebbe pagato per ogni singolo gioco e non piu un unico canone. Secondo me però l'abbonamento "formato famiglia" sarebbe molto piu giusto, non capisco perchè se in casa abbiamo una console con 15 account dobbiamo pagare 15 abbonamenti, ok 15 è esagerato però anche solo 4 magari fanno crescere non di poco il costo per giocare online, alla fine si tratta della stessa console ma con piu di un account, basta legare l'abbonamento alla console e tutti gli account all'interno ci giocano, non mi pare ne difficile ne impossibile. Comunque per me scaffale per tutte e due.
amd-novello
17-06-2013, 17:41
l'online ps3 ha raggiunto degli ottimi livello
mancanza grave la chat vocale in gioco
ma nelle prossime console sarà tutto + livellato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.