View Full Version : Consiglio acquisto router wifi potente
Franz995
12-06-2013, 11:18
Salve a tutti, dovrei cambiare il mio attuale router per prenderne uno che sia almeno un 300N e che abbia soprattutto un segnale wifi potente, molto potente e non vorrei spendere più di 90€ all'incirca. Oltre a queste caratteristiche mi piacerebbe avere la possibilità del wds e almeno un uscita usb per condividere stampanti ecc in linea.
Grazie mille per i consigli.
PS: Facendo una ricerca mi è sembrato perfetto per le mie esigenze questo router Tp-Link TD-W8970, sembra abbia tutto con 3antenne x5dbi. Cosa ne pensate? Lo pagherei solo 60€!
PS: Facendo una ricerca mi è sembrato perfetto per le mie esigenze questo router Tp-Link TD-W8970, sembra abbia tutto con 3antenne x5dbi. Cosa ne pensate? Lo pagherei solo 60€!
Il suddetto tp-link e' un modem/router.
Franz995
12-06-2013, 13:33
la potenza massima in trasmissione è predeterminata per legge, quindi sono tutti "potenti" allo stesso modo.
quello che puoi fare è di cercare quello che, per numero e disposizione delle antenne, possa offrire il migliore lobo di orradiazione all'interno della struttura nella quale dovrà operare.
Il tp link che ho citato ti sembra performante in quell'ambito?
Franz995
12-06-2013, 17:30
le antenne, per numero e posizionamento, sembrerebbero poter garantire una buona adattabilità a qualsiasi ambiente, però non l'ho mai testato di persona.
se vuoi qualche informazione in più, qui c'è il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518169
Ho letto bene, i pareri sono un pò discordi ma tutto sommato sembra buono, poi in rapporto al prezzo ancora di più. Se non ho capito male supporta il wds, me lo confermate?
pegasolabs
12-06-2013, 22:39
C'è un intero thread per i consigli.
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.