PDA

View Full Version : [PG][Perugia] Vendo Ultrabook Acer Aspire Timeline Ultra geforce 640m. prezzaccio

Nhirlathothep
11-06-2013, 22:54
http://s9.postimg.org/bole7kanv/M3_MA50_touch_photo_gallery_06.jpg (http://postimg.org/image/bole7kanv/)

tutti tutti i dettagli nella recensione di Notebookcheck:

http://www.notebookcheck.it/Recensione-Ultrabook-Acer-Aspire-Timeline-Ultra-M3-581TG.72534.0.html

Il mio è proprio quello recensito con il processore i3 ulv. Consuma molto poco e la batteria dura molto (tutti i dettagli nella recensione).

la Scheda video è fantastica (nvidia geforce gt 640m).

lo ho preso da poco ed è ancora in garanzia.

è come comperarlo nuovo.

PREZZO:

400e

solo a mano a Perugia.

Mi interessano anche scambi con hw recente.

portaspalancata
11-06-2013, 23:35
lo voglio io io io io dai su, sii buono vendilo a me. Non posso venire a Perugia perchè sono a Latina però dai sii buono. Lo compro iooo cavolo è il computer che stavo cercando cosi gioco a GTA4 sull'aereo daiiiii....

Nel link che hai fornito dice che la temperatura della GPU e della cpu mentre giochi supera i 90°C. Per favore riesci a fare un test e confermare o smentire la cosa? perchè se è cosi davvero, dubito duri molto. Sommando il fatto che ha una scocca inferiore di scarsissima qualità, quella scheda madre è continuamente stressata e si sa, sui notebook temperatura e rigidità del pcb determinano la sua durata nel tempo.
Per favore fai il test e fammi sapere. Al limite gli saldo sotto 2 croci in alluminio per renderlo più rigido e aggiungo una dissipatore autocostruito a liquido.

Nhirlathothep
12-06-2013, 01:28
lo voglio io io io io dai su, sii buono vendilo a me. Non posso venire a Perugia perchè sono a Latina però dai sii buono. Lo compro iooo cavolo è il computer che stavo cercando cosi gioco a GTA4 sull'aereo daiiiii....

Nel link che hai fornito dice che la temperatura della GPU e della cpu mentre giochi supera i 90°C. Per favore riesci a fare un test e confermare o smentire la cosa? perchè se è cosi davvero, dubito duri molto. Sommando il fatto che ha una scocca inferiore di scarsissima qualità, quella scheda madre è continuamente stressata e si sa, sui notebook temperatura e rigidità del pcb determinano la sua durata nel tempo.
Per favore fai il test e fammi sapere. Al limite gli saldo sotto 2 croci in alluminio per renderlo più rigido e aggiungo una dissipatore autocostruito a liquido.

Ho fatto apposta ora una prova di 3 gare con grid2 e la temp non è mai arrivata a 80 con gpu fissa al 100%.

la recenzione dice che sotto stress test massimo arriva a temp altissime sopra i 90 e poi che con il solo test prime95 arriva a 81. Il sito è affidabilissimo quindi quello che dicono è sicuro al 100%, però uno stress test fatto apposta nn è lo scenario di utilizzo di un videogamer, e in genere questo ultrabook nn mi ha mai dato prob di temperature giocando. Per ora ho provato GRID2, dopo ne provo altri che sono curioso.

portaspalancata
12-06-2013, 11:24
beh oddio. con i giochi lo stressi eccome! in ogni caso 80°C sono comunque tanti. Tempo qualche mese e le saldature, specie del bga, comunciano a creparsi per l'escursione termica. Se decidi di tenerlo ti consiglio fortemente un dissipatore di calore aggiuntivo. Se vuoi che duri non devi superarare i 68 gradi sotto stress.

Xam the elder
12-06-2013, 20:51
edit -

Nhirlathothep
12-06-2013, 20:53
beh oddio. con i giochi lo stressi eccome! in ogni caso 80°C sono comunque tanti. Tempo qualche mese e le saldature, specie del bga, comunciano a creparsi per l'escursione termica. Se decidi di tenerlo ti consiglio fortemente un dissipatore di calore aggiuntivo. Se vuoi che duri non devi superarare i 68 gradi sotto stress.

tnx del consiglio, ma nn credo che avrò problemi sul lungo termine perchè l' utilizzo come ore è molto limitato: finora lo ho usato circa 20-25 ore in tutto,nella stessa settimana massimo 2 ore e con sessioni di max 20 minuti ( ho poco tempo purtroppo per il gaming e sarà sempre peggio) :doh:

Emin3nt
13-06-2013, 09:45
coda se decidi di spedire

Nhirlathothep
26-06-2013, 01:23
up

signirr
26-06-2013, 10:44
Effettui spedizione?
È lo stesso notebook a cui hai overcloccato la scheda video?

Nhirlathothep
27-06-2013, 22:13
Effettui spedizione?
È lo stesso notebook a cui hai overcloccato la scheda video?

sorry, per ora cerco a mano

Si, il poco che è stato acceso per provare giochi lo ho sempre tenuto in oc e le temperature che avevo scritto (80°) infatti le raggiunge in oc.

Nhirlathothep
29-06-2013, 01:18
up

Nhirlathothep
01-06-2014, 01:52