Entra

View Full Version : SW regolazione luminosità schermo LCD

krikkio75
11-06-2013, 18:40
Ciao a tutti, ho un Toshiba Satellite A100-803, preso un pò di tempo fa usato da un amico.
Il poratile va bene, ma ho notato che la luminosità dello schermo è, per i miei gusti, troppo forte,:cool: anche impostando al minimo la stessa luminosità utilizzando i tasti Fn+F6 o F7.

Utilizzando spesso il pc al buio, allora ho cercato qualche software che potesse andare oltre i comandi con i tasti per avere una regolazione più ampia, ed ho trovato due di questi (dimscreen, f.lux e un altro che non ricordo) ma praticamente non vanno bene perchè sono un PEZZOTTO esagerato,:eek: :eek: infatti praticamente cambiano il contrasto dell'immagine sullo schermo :doh: e non la quantità di energia emessa dall'inverter che alimenta la retroilluminazione del monitor!!!:muro:

(in questo caso un grande applauso a chi ha creato questi programmi, veramente un genio...:ciapet: )

La cosa bella è che viene anche detto che così si risparmia la batteria, ovviamente cosa non vera in questo caso.

Esiste un software SERIO che riesca a fare questo e cioè ad abbassare la tensione di alimentazione dell'inverter?:help:

Grazie in anticipo
Buona serata

krikkio75
14-06-2013, 20:00
su ragazzi! nessun aiutino?:(

marcos86
15-06-2013, 11:56
Gestire la luminosità si http://www.raymond.cc/blog/software-to-adjust-monitor-brightness-and-contrast-for-dell-studio-one-desktop/
Ridurre la tensione dell'inverter non credo. Anche perchè immagino servirebbero dei driver appositi per arrivare a gestire l'hardware.

Usandolo al buio avrai sempre e cmq fastidio, oltre al fatto che non è affatto salutare. Con una luce a clip usb (3€ spedita) risolvi il problema alla radice

krikkio75
17-06-2013, 19:55
Ciao Marco grazie per il link...
mi potresti consigliare anche questa lucetta a 3 euro per la notte?
Thanks!

francy.1095
19-06-2013, 21:16
altro programma per gestire la luminosità è dimscreen.
per la lucetta secondo me non è la soluzione ideale, se vuoi provare comprala pure visto che costa molto poco, ma il led fa una luce veramente molto bianca che affatica gli occhi :muro: