PDA

View Full Version : Aquisto nuovo pc e consigli su componenti 1000.00

gargiu
11-06-2013, 17:36
Ciao a tutti, mi stavo guardando un pò in giro perchè vorrei assemblarmi un bel pc senza spendere una follia (max 1000.00 €);

cercando in giro, dopo un po di fatica e di difficoltà (me la cavo così così con l'assemblaggio di pc) sono arrivato ad una configurazione di questo tipo:

MOTHERBOARD P8Q77-M
PROCESSORE INTEL CORE I5 (cod. I5-3350P)
RAM KINGSTON 8GB (cod. KVR16N11/8)
HD WD 2TB (cod. WDBAAY0020HNC)
SCHEDA VIDEO ATI 2GB (cod. HD6450-SL-2GD3)
MASTERIZZATORE BLU-RAY ASUS (cod. BC-12B1ST/BLK/B)
CABINET CON ALIMENTATORE 500WATT INCLUSO (cod. SONATA-III-500)
WINDOWS 7 PROFESSIONAL

se non ho sbagliato qualche cosa, credo che i componenti siano tutti compatibili tra loro.

secondo voi dovrei apportare delle modifiche di qualche genere?

Grazie mille ^_^

NoBreaks
11-06-2013, 17:51
Ciao.. che uso vorresti fare del pc? Giochi? che monitor hai? hai la possibilità di comprare online?

sentimento21
11-06-2013, 18:19
Ciao a tutti, mi stavo guardando un pò in giro perchè vorrei assemblarmi un bel pc senza spendere una follia (max 1000.00 €);

cercando in giro, dopo un po di fatica e di difficoltà (me la cavo così così con l'assemblaggio di pc) sono arrivato ad una configurazione di questo tipo:

MOTHERBOARD P8Q77-M
PROCESSORE INTEL CORE I5 (cod. I5-3350P)
RAM KINGSTON 8GB (cod. KVR16N11/8)
HD WD 2TB (cod. WDBAAY0020HNC)
SCHEDA VIDEO ATI 2GB (cod. HD6450-SL-2GD3)
MASTERIZZATORE BLU-RAY ASUS (cod. BC-12B1ST/BLK/B)
CABINET CON ALIMENTATORE 500WATT INCLUSO (cod. SONATA-III-500)
WINDOWS 7 PROFESSIONAL

se non ho sbagliato qualche cosa, credo che i componenti siano tutti compatibili tra loro.

secondo voi dovrei apportare delle modifiche di qualche genere?

Grazie mille ^_^

in generale va bene, ma puoi modificarlo in meglio :)

hai scelto un buon cabinet con alimentatore integrato di buona qualità, bisogna vedere quanto lo paghi cmq.....

come processore monterei uno std I5 3470, ma ti serve un I5...??

scheda video di basso livello...quasi quasi se prendi uno dei nuovi procssori Intel appena usciti potresti farne a meno.....dipende dal tuo utilizzo....se è per Internet, film hd e cazzeggio l'integrata basta ed avanza pure, puoi gestirci anche un multimonitor volendo....

CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 189,00 €

le RAM prendile low profile, se devi mettere un dissipatore cpu migliore non hai interferenza con lo spazio....visto che hai preso un case insonorizzato....

se riesci a farci stare (risparmiando qua e la) un SSD sarebbe il massimo per te.....

gargiu
12-06-2013, 06:58
Ciao.. che uso vorresti fare del pc? Giochi? che monitor hai? hai la possibilità di comprare online?

il pc è destinato principalmente al game ed il monitor è ancora da definirsi anche perchè non ho l aminima idea di cosa comprare :P

si compro online per il tutto sono gia un po sopra i mille

gargiu
12-06-2013, 07:04
in generale va bene, ma puoi modificarlo in meglio :)

hai scelto un buon cabinet con alimentatore integrato di buona qualità, bisogna vedere quanto lo paghi cmq.....

come processore monterei uno std I5 3470, ma ti serve un I5...??

scheda video di basso livello...quasi quasi se prendi uno dei nuovi procssori Intel appena usciti potresti farne a meno.....dipende dal tuo utilizzo....se è per Internet, film hd e cazzeggio l'integrata basta ed avanza pure, puoi gestirci anche un multimonitor volendo....

CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 189,00 €

le RAM prendile low profile, se devi mettere un dissipatore cpu migliore non hai interferenza con lo spazio....visto che hai preso un case insonorizzato....

se riesci a farci stare (risparmiando qua e la) un SSD sarebbe il massimo per te.....

ciao, allora il cabinet se non sbaglio lo pago circa 140.00€, la scheda video è così male? credevo fosse di livello medio data anche la frequenza della memoria e la velocita della gpu...:doh:

per il processore volevo un i5 abbastanza spinto perchè credo che per il game sia meglio un i5 che un i7...sai una cosa mi ero dimenticato del dissipatore della cpu...XD e per l'ssd non so devo vedere appunto se riesco a risparmiare qua e la prima...xD

perchè le ram low profile?

grazie mille ^^

sentimento21
12-06-2013, 21:12
non c'è grande differenza tra i processori I5, una serie K ha senso principalmente se fai OC....

la GPU Intel non puoi usarla per giocare a nulla tranne i giochini di Facebook e poco più.....

basta un buon dissipatore da 30€

low profile perchè possono interferire con l'ingombro del dissipatore CPU