View Full Version : USB bloccate
thecrow_90
11-06-2013, 11:17
ho un pc con scheda madre asus A7N8X il pc si accende come sempre, le porte ps/2 mouse e tastiera funzionano ma non legge nessuna periferica usb
ho collegato una pennatta usb e la luce si accende quindi l'alimentazione c'è ho provato tutte le porte usb, ho formattato il pc e rimesso win xp, ho provato anche con una distro linux, ho cambiato alimentatore, ho scollegato 1 ram e ho anche resettato il bios ma non ho risolto niente
altre soluzioni? il mio dubbio adesso è che sia arrivata la scheda madre
Ma hai messo i driver nvidia?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
thecrow_90
11-06-2013, 14:20
cosa ci faccio con i driver nvidia? a me servono le porte usb non la scheda video
ho controllato nel bios le impostazioni USB controller e ho provato con tutte e 3 le scelte
disabele. v1.1 e v1.1+v2 ma nessuna funziona
ho provato ubuntu e linux mint ma neanche con queste distro legge le porte usb
Forse non sai che quella scheda madre ha un chipset nvidia (che non fa solo schede video).......
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
thecrow_90
12-06-2013, 13:07
ok ma ho provato anche con una distro linux dove i driver sono gia caricati
ma si può guastare solo l'USB e funzionare tutto il resto?
Difficile ma possibile. Io proverei con Xp e installando i driver nforce per la tua mb. Così mi leverei ogni dubbio.
thecrow_90
13-06-2013, 14:10
ho installato i driver ma non ho risolto niente, i jumper sono a loro posto come da manuale
È possibile allora che il chipset della scheda madre perde colpi. A suo tempo.....nforce2 ne ebbi diversi.....anni di overclock e altro. Che bei ricordi :)
thecrow_90
16-06-2013, 14:57
a questo punto sostituisco la scheda madre grazie a tutti per l'aiuto e i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.