View Full Version : doppio sistema
karrygun
11-06-2013, 09:06
vorrei deframmentare il disco, ma i vari programmi di deframmentazione sono totalmente inefficaci.
c'è un modo per migliorare la deframmentazione di defragler?
o c'è un modo per deframmentare il proprio disco, come se fosse un disco esterno? . cioè dico se è possibile illudere o far partire un altro so. non sono pratico di queste cose
HoFattoSoloCosi
11-06-2013, 09:28
Se hai Win XP io mi sono trovato estremamente bene con OODefrag..è veramente efficace, per un disco molto frammentato com'era il mio a volte, poteva impiegare anche alcuni giorni per fare una deframmentazione completa (ha 5 gradi diversi di deframmentazione, uno più impegnativo dell'altro).
Dico XP perché io lo usavo con quel sistema operativo e funzionava perfettamente, poi con Win 7 non l'ho più effettuata. Alcuni mi hanno detto che hanno avuto qualche problema con Win 7, io non lo so quindi riporto quanto mi è stato detto, anche se mi sembra strano perché era sviluppato proprio per Win 7 la versione che usavo io su XP http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
marcos86
11-06-2013, 10:31
vorrei deframmentare il disco, ma i vari programmi di deframmentazione sono totalmente inefficaci.
E per dire che sono inefficaci ti basi su?
c'è un modo per migliorare la deframmentazione di defragler?
Prova con perfect disk, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38792647&postcount=3544)la versione gratuita
ti consiglio di dare un'occhiata a quella discussione che è il thread sui deframmentatori
o c'è un modo per deframmentare il proprio disco, come se fosse un disco esterno?
E per qual motivo? Un disco esterno di solito non contiene i file che contiene un disco con un sistema operativo, non puoi pensare che la deframmentazione sia uguale
cioè dico se è possibile illudere o far partire un altro so. non sono pratico di queste cose
Lo porti a cena e poi lo lasci sul più bello? :D
karrygun
11-06-2013, 10:33
ho xp. è gratis? non l'ho mai sentito nominare. sto provando diversi deframmentatori, ma non mi sono trovato bene con nessuno. il pc peggiora sempre di piu e questi tool mi aiutano purtroppo poco.
karrygun
11-06-2013, 10:40
E per dire che sono inefficaci ti basi su?
Prova con perfect disk, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38792647&postcount=3544)la versione gratuita
ti consiglio di dare un'occhiata a quella discussione che è il thread sui deframmentatori
E per qual motivo? Un disco esterno di solito non contiene i file che contiene un disco con un sistema operativo, non puoi pensare che la deframmentazione sia uguale
Lo porti a cena e poi lo lasci sul più bello? :D
no però si può far partire il so dal cd e fare le deframmentazioni. mio fratello ha trovato un dvd di xp , ma è per la dell . io io un acer.
non so però far partire il so dal cd e poi fare le deframmentazioni. però non sono competente in questa materia. so che si può fare con linux. però se non sbaglio, ci sono ben pochi programmi che vanno per tale so. e quindi far partire un dd di linux mi sembra un po futile. sbaglio?
marcos86
11-06-2013, 11:40
Guarda, non sto capendo niente.
1- cosa c'entrano xp, acer, dell?
2- Ci sono dei live-cd linux che includono vari strumenti tra cui i deframmentatori, e vanno bene su tutti i pc indipendentemente dal sistema operativo installato. Ma si tratta cmq degli stessi programmi che puoi scaricare normalmente, solo che li fai partire con windows "spento".
Puoi fare la stessa cosa impostando il boot time defrag dalle opzioni del deframmentatore, non serve scaricare uno di quei cd.
3- il fatto che lo stato del pc peggiori non è detto sia dovuto per forza alla frammentazione del disco. Potrebbe dipendere da programmi che hai installato, e a quel punto un deframmentatore non può sistemare tutto.
Probabilmente avrai il pc incasinato, e solo deframmentando non risolverai niente.
Disinstalla tutti i programmi non necessari e controlla in avvio i programmi che non servono. Sarebbe il caso di dare una pulita anche al registro ma sarebbe meglio sapere quel che si fa in questi casi.
Usa un antivirus più leggero, trova programmi alternativi ai classici mattoni (tipo pdfxchange al posto di acrobat reader).
Se possibile usa le versioni portable dei programmi.
Più programmi vai a installare più appesantisci xp e di conseguenza vai a degradarne le prestazioni.
HoFattoSoloCosi
11-06-2013, 12:26
OODefrag con il XP fa veramente miracoli, purtroppo non è gratuito ma dovrebbe esserci la versione trial da 30giorni, puoi provarla e vedere che voci sono selezionabili..
tallines
11-06-2013, 14:28
Il deframmentatore di windows Xp basta per rimettere a posto le cose, anche nelle unità esterne .
Se poi il computer continua a essere lento, come già suggerito i problemi sono sicuramente altri .
Se il pc è a posto ripeto basta il deframmentatore di Xp .
Potrei suggerire due freeware niente male, ma forse i problemi sono altri ;) :
Smart Defrag 2 della Iobit
Auslogic Disk Defrag
karrygun
11-06-2013, 16:43
secondo me i problemi sono dei driver sbagliati. infatti poi ho pure provato ad installare driver e mi ha creato altri problemi.
ora ho contattato il forum slimdriver. vedo cosa mi dicono.
ho messo la spunta su blocca driver se non superano il test di compatibilità (o come è scritto).
infatti, se faccio ristora i driver scaricati con slimdriver , non mi superano i test di compatibilità. quindi, anche quelli vecchi non andavano bene.
il pc è un acer aspire 5920G con xp. però prima della formattazione era con vista.
appena l'ho preso dalla formattazione, ho avviato l'aggiornmento del driver della scheda video. mio fratello purtroppo ha finito l'installazione, senza leggere il messaggio che avvertiva che il driver era incompatibile... :doh:
ho provato a fare il ripristino del sistema, ma non li aveva... :help:
ora la scheda video non legge piu il driver e non parte. ho chiesto qua e la per il driver, ma alla fine installo sempre lo stesso che mi da il sito ufficiale. solo che non mi va. io installo quello per xp, perchè ho quello. prima della fomattazione, avevo risolto il problema della directx , usando l'aggiornamento del driver (di windows). questa volta no. però quello di vista non supera la copatibilità e si attiva il blocco. disattivo sto maledetto blocco? o rischio di far piu danni? io l'ho inserito subito dopo che mio fratello a fatto danni (un po di colpa è pure mia).
per il cd di linux, cosa devo fare e dove lo posso scaricare?
dopo che l'ho messo su un cd, cosa devo fare?
tallines
11-06-2013, 20:47
Visto che la deframmentazione nel tuo caso non serve............ancor di meno tramite applicazioni esterne a windows................
Il problema sono i drivers : devi mettere quelli giusti
A cosa ti serve il live di Linux ?.........a niente.......
Devi trovare i driver giusti, altrimenti cambi scheda video.
Che scheda video hai ?
tallines
11-06-2013, 20:57
Se il tuo pc è un acer aspire 5920G con Xp, dai un'occhiata qui >
http://www.odrivers.com/2012/02/acer-aspire-5920-drivers-win-xp.html
Il sito della casa madre già visto ? >
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
karrygun
12-06-2013, 23:45
questi driver sono completamente compatibili? non rischio niente, vero?
tallines
13-06-2013, 11:02
questi driver sono completamente compatibili? non rischio niente, vero?
Più di darti il sito della casa madre.............;) .
Seleziona il prodotto dalla lista >
Famiglia prodotti > Notebook
Serie > Aspire
Prodotti > Aspire 5920G
SO > Windows® Xp 32 bit
Prima della scritta Seleziona il prodotto dalla lista c'è anche, se uno vuole..........>
Cerca in base al numero di serie >
In più sempre nel sito della casa madre Acer, una volta selezionato il modello del computer notebook...e il SO, vedi che nei driver video, dice se hai come scheda video una VGA Ati o Nvidia .
Per vedere che scheda video hai basta che vai in Risorse del computer/tasto destro del mouse/Proprietà/Hardware/Gestione periferiche/Scheda Video .
Se poi non sai cosa downloadare una volta che sei nella schermata dei driver del tuo notebook, sempre nella schermata dei driver c'è una scritta cliccabile >
Indicami il sistema operativo e i componenti hardware in uso in modo da scegliere i driver più adatti.
Clicchi sulla scritta, scarichi un exe e lui ti dirà di cosa hai bisogno .
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.