View Full Version : Conferenza Sony: PS4 avrà un prezzo inferiore rispetto a Xbox One
Redazione di Hardware Upg
11-06-2013, 07:03
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/conferenza-sony-ps4-avra-un-prezzo-inferiore-rispetto-a-xbox-one_47366.html
Ecco tutti i dettagli della conferenza Sony all'E3, compresi gli annunci sul mercato dell'usato e il prezzo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
albero77
11-06-2013, 07:11
Sony: PS4 non richiede connessioni internet per funzionare e non pone limiti ai giochi usati
ecco la disfatta m$...
Paganetor
11-06-2013, 07:19
Tra prezzo e niente limitazioni all'usato direi che PS4 costringerà ben presto X1 a un cambio di rotta... ridurranno decisamente il prezzo nel giro di 4-6 mesi (penso a un centinaio di euro/dollari in meno) e "imporranno" agli sviluppatori di non utilizzare (o di limitarle al minimo) le funzioni di blocco e di connettività...
Foglia Morta
11-06-2013, 07:26
no region locked per PS4 , altro punto a favore... Sony preferisce far felici gli utenti finali mentre MS asseconda i desideri degli sviluppatori. La PS4 è senz'altro più convincente ma per non perdere sul piano delle esclusive dovrà avere una base installata più ampia rispetto a X1 secondo me. Per quel che si è visto mi fionderei su PS4... ma nel tempo temo che MS riuscirà a far sue più esclusive.
coschizza
11-06-2013, 07:31
praticamente la forma della ps4 è una x1 un storta, ora immagino che quelli che criticavano la forma della x1 come se fosse simile a un vecchio registratore vhs diranno che invece questo è magnifico.:D
sniperspa
11-06-2013, 07:33
Sarà da vedere quanti sviluppatori accetteranno questa storia del mercato dell'usato...per ora xbox sembra avere molti più titoli al lancio, per disfatta ms direi che è tutto da vedere
Sto giro si sono proprio impegnati a farle brutte! Con l'aggravante per PS4 che quella scanalatura tutta intorno sarà un incubo da pulire... se poi la fanno in plastica caricata elettrostaticamente come l'attuale PS3 siamo a posto.
PhoEniX-VooDoo
11-06-2013, 07:51
si è abb bruttina, la PS3 fat in confronto resta un manufatto alieno.
però costa 100$ in meno, non ti obbliga ad avere/usare (e pagare) quella menata di Kinect (se ti piace agitare le mani come un demente ti prendi l'accessorio a parte), ci puoi far girare i giochi usati (cosa che a me non frega molto perché per mancanza di tempo gioco sempre con mesi se non anni di ritardo rispetto l'uscita ma per molti è imprescindibile) e no ti obbliga all'always online.
Win dai..
Niente cartello, a quanto sembra :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
emanuele83
11-06-2013, 08:02
refuso sui prezzi? 399$ 349$ 299$? in quali configurazioni? dalla notizia si capisce poco...
Ok ho letto ora la valuta...
s0nnyd3marco
11-06-2013, 08:04
Sony: PS4 non richiede connessioni internet per funzionare e non pone limiti ai giochi usati
ecco la disfatta m$...
Direi che abbiamo un vincitore... :sofico:
PS4 supporterà il mercato dell'usato e non richiederà, in nessun caso, la connessione a internet per giocare. Anzi Sony incentiva i giocatori a prestare i loro acquisti agli amici o, se vogliono, a conservare il supporto ottico per sempre.
e
Infine il prezzo: €399
Così la Xbox One è D.O.A. (Dead On Arrival).
Ma Ballmer cos'ha nel cervello? :confused: Probabilmente la Modern UI con cui ha inzozzato e rovinato tutti i prodotti MS...
s0nnyd3marco
11-06-2013, 08:16
e
Così la Xbox One è D.O.A. (Dead On Arrival).
Ma Ballmer cos'ha nel cervello? :confused: Probabilmente la Modern UI con cui ha inzozzato e rovinato tutti i prodotti MS...
Infatti. Se le cose stanno cosi, xboxone e' praticamente finita. Da prendere, tenere in scatola e rivendere tra 30 anni quando sara' un rarissimo oggetto da collezione :Prrr:
GIANLUCARAVAZ
11-06-2013, 08:17
ma siete proprio sicuri che xbox 1 abbia già perso? ho seguito la conferenza microsoft e devo dire che ,sborsando sicuramente dei bei soldoni, la nuova xbox si è accaparrata delle belle esclusive eh.. Io sono rimasto stupito da dead rising.. MA AVETE VISTO QUANTI ZOMBI???
Bluknigth
11-06-2013, 08:24
Si ma la ps4 probabilmente di Zombi te ne può dare di più...
Il problema è l'insieme.
Credo semplicemente che Sony abbia capito che per vendere devi fare contenti gli utilizzatori andando incontro alle loro esigenze.
Microsoft mi sembra quei venditori d'auto che mai ti hanno visto in vita loro e dopo il buongiorno, ti dicono:"lo so io quello di cui hai bisogno...."
Io di solito mi giro e me ne vado.
beh direi ps4 tutta la vita!al diavolo M$ e la sua politica
ma siete proprio sicuri che xbox 1 abbia già perso? ho seguito la conferenza microsoft e devo dire che ,sborsando sicuramente dei bei soldoni, la nuova xbox si è accaparrata delle belle esclusive eh.. Io sono rimasto stupito da dead rising.. MA AVETE VISTO QUANTI ZOMBI???
L'unica veramente interessante è Dead Rising. Le altre ... beh ... non si è visto praticamente nulla, se non dei filmati in engine che valgono zero. Il resto era tutto multipiattaforma. Diciamo quindi che MS, avendo presentato in anteprima piu' titoli di terze parti ha dato l'impressione di avere piu' offerta, quando in realtà non è cosi. Rise non mi ha fatto una grande impressione e Forse è sempre forza ... niente di nuovo sotto il sole.
Come ad ogni lancio PS non vedo niente che mi faccia salire la scimmia...
Se solo avessero optato a GT6 e GTA5 come giochi di lancio PS4 invece che ancora su PS3 avrei King Kong sulle spalle.
Sicuramente viste le scelte Microzozz PS4 sarà la mia prossima console, ma non credo al D1.
Comunque in quanto a bruttezza estetica se la giocano alla grande! :stordita:
ghiltanas
11-06-2013, 08:46
le linee squadrate mi piacciono, ma van fatte bene, qui siamo in pieno ritorno anni 80 per entrambe :mbe:
cmq sia 399 dollari è un ottimo prezzo, ti sa di molto + accessibile :p
devo solo capire se si può sostituire l'hd, non ce lo lascio un meccanico dentro.Quasi quasi vendo la ps3 e con non tanto di + a novembre prendo la 4...
gta5 esce per la next gen?
Ma che Sony abbia ingaggiato una partita a viso aperto con Microsoft si capisce nella parte conclusiva della conferenza. PS4 supporterà il mercato dell'usato e non richiederà, in nessun caso, la connessione a internet per giocare. Anzi Sony incentiva i giocatori a prestare i loro acquisti agli amici o, se vogliono, a conservare il supporto ottico per sempre. PS4 sarà disponibile nella prossima stagione natalizia.
Se Sony si gioca bene questa carta, facendo capire anche ai più utonti l'in:ciapet:ata che si prenderebbero con One, direi che il fallimento di MS (perlomeno la divisione XBox) non è poi un'ipotesi così remota...
Così di conseguenza anche il servizio online chiuderebbe, percui anche quei pochi che l'avranno comprata, si ritroveranno con un'innutile e orrenda scatola in salotto. :p
ronniespalle
11-06-2013, 08:56
Io aspetterò che esca la ps4 slim, sapete, dato che miliardi di modelli ps3 60 gb si sono sfondati xke mal costruiti, non vorrei capitare dinuvo cosi.
Devo dire che la forma non mi dispiace affatto!! anzi preferisco questa a quella della PS3 (decisamente troppo "FAT"...:D :D ), sembra la naturale prosecuzione stilistica della PS2 (molto più raffinata come design!!), l'unica cosa veramente brutta è il controller!! sembra un joypad fasullo!!:rolleyes: al di là di ergonomia e reale utilizzo, sembra più un prodotto grezzo che un pezzo da mettere sul mercato!!
Ma cosa c'è di vero su quello che si dice in vari forum, cioè che anche Sony farà pagare il gioco online?
Non che mi interessi, uso il pc per quei pochi giochi che uso, ma le consoles dopo la politica dei dlc mettono anche questa tassa?
Sono pozzi senza fondo, comprate comprate...
Se davvero PS4 non richiederà la connessione per giocare e non farà pagare per l'online gaming , stavolta M$ avrà parecchie gatte da pelare.
franzing
11-06-2013, 09:12
P.S.
non e' che poi la ps4 sia tanto piu' bella
Ma sinceramente io trovo che faccia alquanto schifo :D
roccia1234
11-06-2013, 09:14
Ammazza quant'è brutta... si sono proprio impegnati a renderla più inguardabile possibile.
:sofico:
P.S.
non e' che poi la ps4 sia tanto piu' bella
(per la cronaca ho anche la ps3)
Infatti sono stato il primo a dire:
Comunque in quanto a bruttezza estetica se la giocano alla grande! :stordita:
Ma perlomeno sembra più piccola, percui si riesce a nascondere meglio. :asd:
ghiltanas
11-06-2013, 09:25
Io aspetterò che esca la ps4 slim, sapete, dato che miliardi di modelli ps3 60 gb si sono sfondati xke mal costruiti, non vorrei capitare dinuvo cosi.
con la ps3 ho fatto lo stesso, in genere c'è sempre da guadagnarci ad aspettare le slim...meno ingombro, meno consumi, meno calore e meno cara
bagnino89
11-06-2013, 09:30
Poco da dire, Sony ha vinto a mani basse. Secondo me hanno decisamente imparato la lezione dalla scorsa generazione.
A confronto, Microsoft ha fatto scelte decisamente discutibili: costa di più nonostante l'hardware in gioco sia inferiore, impone l'uso di quel maledetto Kinect e ha combinato un disastro con la questione dell'always online.
Penso che a breve rivedranno le loro strategie, un po' come quando snobbavano l'HDMI e poi lo introdussero, idem il Wi-Fi... Così come quando Sony diceva che la vibrazione nel gamepad era roba "old-gen" LOL :asd:
Foglia Morta
11-06-2013, 09:52
le linee squadrate mi piacciono, ma van fatte bene, qui siamo in pieno ritorno anni 80 per entrambe :mbe:
cmq sia 399 dollari è un ottimo prezzo, ti sa di molto + accessibile :p
devo solo capire se si può sostituire l'hd, non ce lo lascio un meccanico dentro.Quasi quasi vendo la ps3 e con non tanto di + a novembre prendo la 4...
gta5 esce per la next gen?
si può cambiare il disco: http://www.engadget.com/2013/06/11/sonys-playstation-4-eye-is-a-59-add-on-ps4-packs-a-500gb-hdd/
ma non specificano se ci puoi mettere ciò che pare a te o no
Si sanno le configurazioni delle versioni premium, quelle superiori ai 399 euro di ps4?
StePunk81
11-06-2013, 10:56
anche su ps4 online ad abbonamento mensile/annuale :(
sono scandalosamente simili tra di loro, PS4 e Xbox One.. :eek:
Hardware, formfactor e molti titoli per entrambi i titoli..
Premessa: commento da xboxaro convinto che ha avuto (e rivenduto) tutte le wii e tutte le playstation.
Siamo certi che questa di Sony sia vera nextgen? Mi spiego: l'hardware migliore di PS3 sicuramente consentirà giochi più belli visivamente ma non credo che consentirà di sviluppare giochi diversi e migliori da altri punti di vista. I sensori di kinect, che piacciano o meno, consentono agli sviluppatori di creare approcci differenti. E non mi riferisco a quelle cretinate di chi si sbraccia davanti alla tv per il fitness o cose del genere (con tutto il rispetto) ma alle possibilità date da un sistema che "sente" il giocatore. Probabilmente siamo di fronte per la prima volta ad un qualcosa che consente agli sviluppatori di reagire in tempo reale a quello che prova il giocatore in quel momento e non solo alle azioni del suo alterego digitale. Forse mi sbaglio o forse voglio vedere Microsoft che la spunta anche stavolta ma secondo me Xbox è più next gen da molti punti di vista e ben venga l'always online ed il kinect se serve per ottenere questo risultato.
Insomma mi pare che sony abbia sfornato una ps3 potenziata mentre microsoft abbia osato con un prodotto di più larghe vedute...
anche su ps4 online ad abbonamento mensile/annuale :(
Ho visto pure io , il servizio d'abbonamento playstation plus costerà 5$ al mese , vediamo quanto ci sarà da sborsare qui da noi :muro:
Foglia Morta
11-06-2013, 11:43
non vi siete aggiornati, nemmeno m$ pone limiti, lascia la scelta agli sviluppatori... come $ony del resto
non mi pare:
http://www.youtube.com/watch?v=kWSIFh8ICaA
Ho visto pure io , il servizio d'abbonamento playstation plus costerà 5$ al mese , vediamo quanto ci sarà da sborsare qui da noi :muro:
Beh il servizio Plus c'è anche su PS3, da diversi vantaggi ma se ne può anche fare a meno, non è come il MS Live che se non hai il gold non puoi nemmeno giocare online...
Bluknigth
11-06-2013, 11:58
Comunque attualmente costa circa 49€ l'anno.
E ti danno un po' di giochi gratis e offerte speciali.
Il live invece offriva qualche servizio in più sulla chat, all'inizio era molto meglio per la connessione delle partite.
Onestamente ultimamente lo trovo deteriorato....
lupin1986
11-06-2013, 12:16
si è abb bruttina, la PS3 fat in confronto resta un manufatto alieno.
però costa 100$ in meno, non ti obbliga ad avere/usare (e pagare) quella menata di Kinect (se ti piace agitare le mani come un demente ti prendi l'accessorio a parte), ci puoi far girare i giochi usati (cosa che a me non frega molto perché per mancanza di tempo gioco sempre con mesi se non anni di ritardo rispetto l'uscita ma per molti è imprescindibile) e no ti obbliga all'always online.
Win dai..
sono d'accordo secondo me stavolta la ps4 farà il botto almeno qui in italia :O vista la nostra connessione internet e la fame tanta gente andrà di usato sicuramente;)
Bluknigth
11-06-2013, 12:29
A proposito... Mi hanno appena fatto vedere il video dove la sony spiegava la procedura per la vendita dell'usato:
Un giapponese che prende il BD lo consegna a un americano...
Fine
Troppo una presa per il deretano alla MS
bagnino89
11-06-2013, 12:37
A proposito... Mi hanno appena fatto vedere il video dove la sony spiegava la procedura per la vendita dell'usato:
Fine
:asd:
Sono certo che Microsoft rivedrà parte della sua strategia alla luce delle scelte più razionali di Sony...
s0nnyd3marco
11-06-2013, 13:00
Fine
Beh, quelli di M$ se la sono cercata. E grande Sony a prendere la palla al balzo. Hanno gia' ipotecato la prossima generazione :D
Anche il fatto che non ha blocco territoriale è una gran cosa, se voglio comprarmi un gioco giappo, che magari da noi nemmeno importano, lo compro e ci gioco senza problemi.
Che poi come fanno a non capire che questa è una mossa controproducemte?
Io ad esempio ho appena comprato "The Last of Us" insieme a due amici, e con 20€ a testa ce lo giochiamo.
Non fosse stata questa possibilità non ne avremmo certo comprate 3 copie al day1, anzi non lo avremmo comprato affatto!
bagnino89
11-06-2013, 13:13
Geniale muahahahahah :asd:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kWSIFh8ICaA
Dragon2002
11-06-2013, 13:22
E' anche più brutta dell'xbox one,viva i rettangoli anche se questo è pure storto nelle console di nuova generazioni.
Sono degli htpc ne più ne meno.
Ottima cosa il prezzo basso anche se vorrei sapere con che hard disk viene venduto il modello meno costoso.
500gb, prezzo basso e' un parolone 400e contro 500e di xbox one con kinect
100 euro non sono pochi.
E' vero che xbox one ha il kinect ma... who cares ? :D
giubox360
11-06-2013, 13:46
Ragazzi la PS 4 non costa solo 100 euro in meno...(magari il valore del kinect 2.0) ma ha anche una scheda video almeno 1/3 piu potente dotata di memoria unificata ddr 5...non avrà poi 1 core della CPU che ci saluta perchè lavora solo per kinect..insomma più in là ci renderemo conto della superiorità per quanto riguarda la renderizzazione e i giochi! poi liberi di scegliere xbox one per il kinect o le funzioni multymediali appunto..sarà che a me non emoziona questa nuova politica di MS..e parlo da possessore di xbox 360 eh! ; )
100 euro non sono pochi.
Il Kinect è proprio uno dei motivi per cui assolutamente non la voglio in casa.
ghiltanas
11-06-2013, 13:55
si può cambiare il disco: http://www.engadget.com/2013/06/11/sonys-playstation-4-eye-is-a-59-add-on-ps4-packs-a-500gb-hdd/
ma non specificano se ci puoi mettere ciò che pare a te o no
mmm speriamo :D
ghiltanas
11-06-2013, 13:57
:asd:
Sono certo che Microsoft rivedrà parte della sua strategia alla luce delle scelte più razionali di Sony...
tranquillo, a novembre prossimo esce l' xbox one.1 :O
:asd: non me ne vogliate si scherza
bagnino89
11-06-2013, 14:04
100 euro non sono pochi.
Quoto :D
Il Kinect è proprio uno dei motivi per cui assolutamente non la voglio in casa.
Quoto!
tranquillo, a novembre prossimo esce l' xbox one.1 :O
:asd: non me ne vogliate si scherza
Mi mancava un po' questo clima da console war "pacifica"... :asd:
giubox360
11-06-2013, 14:07
Un'altra cosa che mi sono scordato...la PS 4 è Region Free!; )
Dragon2002
11-06-2013, 14:14
500gb, prezzo basso e' un parolone 400e contro 500e di xbox one con kinect
500gb di hard disk per una console parecchio più potente della precedente non sarà prezzo basso ma rimane cmq un buon prezzo.
Per quanto riguarda il kinect dell'xbox one non so che farmene.
Dragon2002
11-06-2013, 14:20
Più guardo foto più è brutta.:sofico: :sofico: :sofico:
IL dietro poi con quei fori per l'aria da macchina da corsa,miglioreranno pure l'aerazione della console ma la rendono ancora più orrenda.
Meno male che bisogna vedere il davanti,perché ha il didietro più brutto mai progettato per una console:sofico:
Beh i miei soldi non li vedrà di certo :p
per quanto riguarda le esclusive la maggior parte son finte esclusive, resta ovviamente Halo e FM5 che vabbeh... :rolleyes:
A me gli unici titoli che hanno stuzzicato sono
MGS Phantom Pain, TitanFall e un poco BF4...e sono tutti disponibili per PC. Per quanto riguarda le esclusive DeadRising e Ryse...per il primo mi pare molto strano il cambio di rotta da deadrising 2 che era multipiatta a di nuovo esclusiva xbox i fan non la prenderanno bene imho perchè è una presa per i fondelli, quindi imho se le vendite Xbox One non saranno all'altezza scommetto che la faranno uscire anche per PC; Ryse è della Crytek...figurati se quel tirchio di Cevat Yerli limita i suoi i suoi profitti a una sola piattaforma...quindi anche qui se le vendite dell'XB1 non andranno secondo le aspettative, vedrai faranno il porting anche su PC per arrotondare :asd: (imho)
ghiltanas
11-06-2013, 14:28
Più guardo foto più è brutta.:sofico: :sofico: :sofico:
IL dietro poi con quei fori per l'aria da macchina da corsa,miglioreranno pure l'aerazione della console ma la rendono ancora più orrenda.
Meno male che bisogna vedere il davanti,perché ha il didietro più brutto mai progettato per una console:sofico:
l'ho visto solo adesso il retro :asd:
certo 2 porte usb in + le potevano mettere, non è certo quello che ti manda in rovina
500gb di hard disk per una console parecchio più potente della precedente non sarà prezzo basso ma rimane cmq un buon prezzo.
Per quanto riguarda il kinect dell'xbox one non so che farmene.
E sopratutto, come ho già detto non ha alcun senso all'alba del 2014 metterci un lentissimo HD meccanico.
Personalmente non la comprerò finchè non avrò le certezza di poterci mettere dentro un SSD senza problemi.
Donbabbeo
11-06-2013, 14:35
Nessuno qui parla mai degli indie :mad:
A quanto pare Sony la farà da padrone assoluto grazie alla possibilità di autopubblicazione (su xbone ci vuole un accordo commerciale con un produttore).
Dragon2002
11-06-2013, 14:42
E sopratutto, come ho già detto non ha alcun senso all'alba del 2014 metterci un lentissimo HD meccanico.
Personalmente non la comprerò finchè non avrò le certezza di poterci mettere dentro un SSD senza problemi.
Potrebbero mettere uno sportello per cambiare l'hard disk come si desidera compreso un ssd, cmq uscire con un ssd da 500gb farebbe lievitare il prezzo a cifre folli.
Potrebbero mettere uno sportello per cambiare l'hard disk come si desidera compreso un ssd, cmq uscire con un ssd da 500gb farebbe lievitare il prezzo a cifre folli.
Io la comprerei molto più volentieri anche solo con un SSD da 256gb a 500€.
Se proprio ne devono fare 2 versioni, per me aveva molto più senso farne una versione da "barboni" con HD meccanico ed una più costosa con SSD.
Oramai per me "tornare" agli HDD meccanici sarebbe come tornare ai modem 56, o il "datasette" del C64. :asd:
Beh il servizio Plus c'è anche su PS3, da diversi vantaggi ma se ne può anche fare a meno, non è come il MS Live che se non hai il gold non puoi nemmeno giocare online...
Scusa mi ero dimenticato di specificare che con PS4 il servizio PLUS è obbligatorio per il gaming online :p
Se proprio ne devono fare 2 versioni, per me aveva molto più senso farne una versione da "barboni" con HD meccanico ed una più costosa con SSD.
Oramai per me "tornare" agli HDD meccanici sarebbe come tornare ai modem 56, o il "datasette" del C64. :asd:
se costa 399 con hd meccanico, devi fare +200 euro per un ssd da 256, quindi 599€. costerebbe troppo per la "massa" e ripeterebbe l'errore della scorsa ps3 che costava una follia all'inizio. ha fatto bene a far così, sto giro non ha fatto errori sembra. la console è più potente, più bella, più aperta verso il cliente e meno costosa. forse più in la uscirà una versione con ssd, ma all'inizio è giusto che rimanga l'hd meccanico.
comunque mia al day one quasi sicuramente..dipende dai titoli che ci saranno al lancio :D
microsoft scaffalissimo, anzi, magazzinimicrosoftissimo :D
bagnino89
11-06-2013, 15:06
C'è da dire che nei giochi non c'è molto vantaggio ad avere un SSD, posso riportare la mia esperienza diretta. Alla fine si avrebbe giusto un vantaggio nell'avvio, ma sempre roba di poco.
avete notato quanto è piccola? :D
http://it.playstation.com/media/7s1IwUXD/162/_0000_PS4_01.jpg
è larga meno di due DVD affiancati, lo si vede dall'entrata del lettore
se costa 399 con hd meccanico, devi fare +200 euro per un ssd da 256, quindi 599€. costerebbe troppo per la "massa" e ripeterebbe l'errore della scorsa ps3 che costava una follia all'inizio. ha fatto bene a far così, sto giro non ha fatto errori sembra. la console è più potente, più bella, più aperta verso il cliente e meno costosa. forse più in la uscirà una versione con ssd, ma all'inizio è giusto che rimanga l'hd meccanico.
comunque mia al day one quasi sicuramente..dipende dai titoli che ci saranno al lancio :D
microsoft scaffalissimo, anzi, magazzinimicrosoftissimo :D
Non è vero, un SSD da 256gb oramai si trova tranquillamente sotto i 150€ (non pretendo che ci mettano un 840pro o un Vertex4) toglici i 50€ del meccanico, ed ecco che bastano 50€ di diferenza.
Poco male, me lo cambio io, basta che si possa fare, ma dover pagare quei 50€ per un HDD meccanico che butterei nel cesso all'istante mi girano le palle. :p
C'è da dire che nei giochi non c'è molto vantaggio ad avere un SSD, posso riportare la mia esperienza diretta. Alla fine si avrebbe giusto un vantaggio nell'avvio, ma sempre roba di poco.
All'avvio e ad ogni caricamento/salvataggio/cambio di livello, e scusami se è poco.
Oramai cosa trovo intollerabile nelle console di attuale generazione sono gli snervanti tempi di caricamento, se anche nella prossima fosse lo stesso, per me sarebbero da scaffale.
Proprio ieri mi è venuta voglia di giocare un po a FM4, al caricamento della 2' gara mi sono esplosi i coglioni e son tornato al PC. :sofico:
Ma ammetto che la pazienza non è mai stata tra le mie virtù. :stordita:
ghiltanas
11-06-2013, 15:34
avete notato quanto è piccola? :D
http://it.playstation.com/media/7s1IwUXD/162/_0000_PS4_01.jpg
è larga meno di due DVD affiancati, lo si vede dall'entrata del lettore
non ci avevo fatto caso...la slim come sarà allora? xD
ghiltanas
11-06-2013, 15:54
la console misura 27 x 30 x 5 cm ...azz compattissima, più della ps3 slim
wingclaus76
11-06-2013, 16:25
ahahahh....tutti a consacrare Sony come paladina degli indiFessi...
vedo che in molti hanno la memoria corta...
Anche con la Ps3 la Sony ha promesso retro-compatibilità,emulazione linux e gioco online senza problemi...poi cosa è rimasto?
be la verità sembra che tanti l'abbiamo dimenticata.
Di Sony mi fido come di un talebano con l'accendino.;promette per accapparare clienti e poi glielo mette dove meglio scivola...
contenti voi di farvi abbindolare da queste poche cose...
bagnino89
11-06-2013, 16:28
Effettivamente non ti si può dar torto...
Anche con la Ps3 la Sony ha promesso retro-compatibilità,emulazione linux e gioco online senza problemi...poi cosa è rimasto?
Di Sony mi fido come di un talebano con l'accendino.;promette per accapparare clienti e poi glielo mette dove meglio scivola...
Non esiste il bene o il male, ma solo il male minore. -cit-
wingclaus76
11-06-2013, 16:40
ma infatti non dico nemmeno che Ms si stia comportando bene e sicuramente sta cercadno i favori delle major per portare piu esclusive...ma da qui a dire che Sony è una santa c'è ne passa.
io spero rivedano il discorso della connessione obbligatoria ogni 24H,specie qua in Italia.
non ho di questi problemi ma so di gente che ne ha...
Poi aspetto di vedere entrambe sul campo...
ps..le foto complete della console sony dove si possono vedere?
i giochi della ps1 li puoi mettere, hanno fatto anche molti giochi della ps2, quindi possiamo dire che ha rispettato a 3/4 lla sua promessa. emulazione linux cosa intendi? linux si può/poteva mettere e il gioco online senza problemi possiamo dire che c'è anche quello. a parte quando hanno bucato i server, dei gran disservizi non ne ho avuti e considerando che è gratis, non mi pare male :D
ma infatti non dico nemmeno che Ms si stia comportando bene e sicuramente sta cercadno i favori delle major per portare piu esclusive...ma da qui a dire che Sony è una santa c'è ne passa.
io spero rivedano il discorso della connessione obbligatoria ogni 24H,specie qua in Italia.
non ho di questi problemi ma so di gente che ne ha...
Poi aspetto di vedere entrambe sul campo...
ps..le foto complete della console sony dove si possono vedere?
http://it.playstation.com/ps4/
http://multiplayer.it/notizie/119732-ecco-a-voi-playstation-4.html
Donbabbeo
11-06-2013, 18:35
Guarda, con me sfondi una porta aperta, non ho la minima intenzione di prendere nessuna delle due, sono un PCista convinto e finora non ho visto nulla di interessante che possa convertirmi in un consolaro.
Detto questo, ora come ora se dovessi prendere una console prenderei PS4 ad occhi chiusi.
Poi magari mi fregano a tradimento, ma almeno ho la giustificazione che non me l'aspettavo, con Xbone ne ho al contrario la certezza
Guarda, con me sfondi una porta aperta, non ho la minima intenzione di prendere nessuna delle due, sono un PCista convinto e finora non ho visto nulla di interessante che possa convertirmi in un consolaro.
Detto questo, ora come ora se dovessi prendere una console prenderei PS4 ad occhi chiusi.
Poi magari mi fregano a tradimento, ma almeno ho la giustificazione che non me l'aspettavo, con Xbone ne ho al contrario la certezza
condivido in pieno...
Spectrum7glr
11-06-2013, 19:20
Fine
non hanno però specificato che il video vale solo per i giochi first party...per gli altri i publisher potranno, se lo vorranno, applicare i DRM. ( http://www.engadget.com/2013/06/11/playstation-4-drm-policies-third-party/ ).
Che di fatto non è molto diverso da quello che ha detto MS: per i giochi first party loro non metteranno nessun ostacolo alla vendita (per Halo & C vale il video esemplificativo di Sony)...per gli altri dipenderà dalle decisioni dei singoli produttori...
sbaglierò ma secondo me EA ed Activision non vorranno fare "discriminazioni" tra utenti xbox e ps :asd:
Hai ragione da vendere.
non hanno però specificato che il video vale solo per i giochi first party...per gli altri i publisher potranno, se lo vorranno, applicare i DRM. ( http://www.engadget.com/2013/06/11/playstation-4-drm-policies-third-party/ ).
Che di fatto non è molto diverso da quello che ha detto MS: per i giochi first party loro non metteranno nessun ostacolo alla vendita (per Halo & C vale il video esemplificativo di Sony)...per gli altri dipenderà dalle decisioni dei singoli produttori...
sbaglierò ma secondo me EA ed Activision non vorranno fare "discriminazioni" tra utenti xbox e ps :asd:
In tal caso si boicottano anche EA e Activisio, tanto non sarebbe certo una grossa perdita.
In fondo io la PS4 la prenderò solo per le esclusive, per tutto il resto c'è il PC.
Spectrum7glr
11-06-2013, 20:42
amen...io intendevo sottolineare che dire le cose a luci spente non è tanto simpatico.
Ah, sì, non c'è Always-on...per il 90% dei possibili acquirenti (quelli che hanno una ADSL) la differenza sarà che potrai giocare in caso di calamità naturale....poi dovrai mettere sempre il disco...se vai da un amico ti dovrai portare dietro i giochi...se tuo figlio va da un amico e si porta dietro un gioco l'altro tuo figlio non potrà giocarci....insomma non è che l'always on venga senza alcun vantaggio.
Per come la vedo io, al netto della fuffa da presentazione, il vero fattore discriminante è il prezzo base: 100€/$ in più non sono facili da far digerire.
MS ha preferito evitare di segmentare la user base: ogni sviluppatore saprà che c'è ANCHE un altro metodo di input per tutti gli utenti (voce o movimento)...ma il rischio che ne vendano 4 c'è.
Che stress, non c'e' un gioco dove non bisogna sparare...questa monotonia e monopolio degli fps sta veramente rompendo!
Che stress, non c'e' un gioco dove non bisogna sparare...questa monotonia e monopolio degli fps sta veramente rompendo!
non è vero!
http://www.youtube.com/watch?v=Rbwm-mzm5QA
:D :D :D :D :D
motivo in più per non comprarle ste next-gen...no? :D
ghiltanas
11-06-2013, 22:19
In tal caso si boicottano anche EA e Activisio, tanto non sarebbe certo una grossa perdita.
In fondo io la PS4 la prenderò solo per le esclusive, per tutto il resto c'è il PC.
io la 3 la presi come lettore blu-ray (la slim, al tempo costavano sempre uguale la play e i lettori dedicati)...adesso che scusa avrei? xD
forse se finalmente si potrà moddare gta su console ci farò un pensierino
microsoft ha tutto il tempo per correre ai ripari, ma credo che dal punto di vista di design (pur non avendo mai amato le console sony) direi che la ps4 ha molto più senso. soprattutto se messa di taglio.
certo il sensore con cavo del move può rapprensentare un problema, in generale.
l'altro problema che considero curioso è il nome. con la 360 microsoft aveva mascherato il fatto che era la seconda iterazione quando la playstation era alla terza. in questo caso hanno fatto un reboot, a mio avviso era meglio se lasciavano perdere i numeri.
si marcano a vista, speriamo che almeno uno dei due abbia pensato ai giochi :asd:
Concordo, tra l'altro giocare ad uno sparatutto con una console e il suo pad per me è come andare a girare al Mugello con un'Ape 50. :asd:
mirkonorroz
12-06-2013, 18:33
Mai avuto una console tranne lo schiacciapensieri (http://schiacciapensieripolistil.blogspot.it/2011/08/isidoro-sonja-caccia-al-ladro.html) della Polistil con il gatto Isidoro, perche' me lo hanno regalato.
Penso che se proprio dovessi prenderei PS4.
Tra l'altro mi sa che sono l'unico cui il design (polvere a parte) piace un sacco.
Invece farei fatica ad abituarmi al pad per la posizione dello stick di SX. Trovo ottimo e mi sono abituato a quello della X360.
sento di tanta gente che si fa le fisime per il pad. "Ahh no quello della 360 è troppo bombato lo prendo male", "come posso adattarmi all'analogico della ps3?" bho, io dopo 10 secondi mi sono già abituato sia all'uno che all'altro.
¤«PretøriaN»¤
14-06-2013, 07:19
che grande indecisione per noi quest'anno XD
s0nnyd3marco
14-06-2013, 08:43
*
che grande indecisione per noi quest'anno XD
Per te forse... :D io mi tengo da parte i soldini per un certo Oculus Rift :p ;)
Donbabbeo
14-06-2013, 10:47
Per te forse... :D io mi tengo da parte i soldini per un certo Oculus Rift :p ;)
:mano:
È arrivato (a loro, non a me :D ) in questi giorni il prototipo a 1080p :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.