PDA

View Full Version : Alice e Router WI-fi.... aiuto!

legione2
11-06-2013, 04:33
Ciao a tutti.

Ho un normalissimo Router Alice Gate 2 Plus, con indirizzo fisso, ed ho la necessità di collegarmici in Wi-fi. Ho rimediato un Router Wi-fi TP-Link. L'ho connesso al Gat 2 Plus con un cavo Ethernet, ho lanciato la configurazione ma il programma non riesce ad impostare il router. Ho provato a dare la configurazione fissa e dinamica ma proprio non va.

Ci sono dei problemi con i "router" in cascata che non conosco? C'è modo di risolvere il problema? O devo proprio comprare un hardware differente?

Grazie delle risposte.

Il Bruco
11-06-2013, 12:34
Ciao a tutti.

Ho un normalissimo Router Alice Gate 2 Plus, con indirizzo fisso, ed ho la necessità di collegarmici in Wi-fi. Ho rimediato un Router Wi-fi TP-Link. L'ho connesso al Gat 2 Plus con un cavo Ethernet, ho lanciato la configurazione ma il programma non riesce ad impostare il router. Ho provato a dare la configurazione fissa e dinamica ma proprio non va.

Ci sono dei problemi con i "router" in cascata che non conosco? C'è modo di risolvere il problema? O devo proprio comprare un hardware differente?

Grazie delle risposte.

Devi configurare il TP-Link con IP LAN 192.168.1.254 e DHCP disabilitato e lo devi collegare all'Alice Gate non tramite la sua WAN ma tramite una delle 4 porte LAN

legione2
12-06-2013, 13:06
Ti ringrazio gentilissimo, provo e vedo se così va :)

P.S. bellissimo avatar :D :D :D :D

DCL
16-06-2013, 12:41
Devi configurare il TP-Link con IP LAN 192.168.1.254 e DHCP disabilitato e lo devi collegare all'Alice Gate non tramite la sua WAN ma tramite una delle 4 porte LAN

esatto. router su router non funziona. lasciando la wan libera e disattivando il dhcp il tp-link ti diventa un semplice AP dell'alice...
però in questo caso andava bene un semplice AP, non c'era bisogno di comprare un router...

legione2
02-07-2013, 19:27
E' andata funziona tutto, grazie ragazzi siete dei geni, mi avete salvato dal linciaggio da parte di mio padre :D

http://img.pr0gramm.com/2013/06/thumbs-022.gif