View Full Version : Acer Iconia W3 vs Chromebook ARM
Salve a tutti, conoscete i prodotti suddetti?
Acer Iconia W3 è un tablet da 8 pollici con Windows 8 Pro, suite Office preinstallata, 32 GB di storage, 2 GB di RAM e CPU Intel dual-core da 1.5 GHz. Sarà in vendita a 329€ (32 GB) e a 379€ (64 GB). È possibile acquistare a parte anche la tastiera compatibile originale a 69€.
Il Samsung Chromebook ARM è un notebook ultraportatile con CPU Exynos 5250 dual-core e 2 GB di RAM. La storage è di soli 16 GB. A bordo troviamo Chrome OS, ma è possibile installarci anche Ubuntu. In Italia si trova solo a 350€, mentre dall'estero è possibile acquistarlo a circa 260€.
Fra i due prodotti cosa consigliereste e perchè?
francisco9751
10-06-2013, 20:27
W300 senza pensarci..hai windows x86,che per uso office quel processore basta..329 è un ottimo prezzo secondo me per quello che offre ;)
W300 senza pensarci..hai windows x86,che per uso office quel processore basta..329 è un ottimo prezzo secondo me per quello che offre ;)
Anche secondo me il prezzo è invitante, è che per utilizzarlo come computer è necessario sborsare altri 69€ per la tastiera.
francisco9751
11-06-2013, 07:49
Anche secondo me il prezzo è invitante, è che per utilizzarlo come computer è necessario sborsare altri 69€ per la tastiera.
puoi prendere altre tastiere più economiche volendo..
E della memoria del W3 cosa dite? Sono abbastanza 32 GB di SSD per l'utilizzo con Win 8?
francisco9751
11-06-2013, 08:42
Se hai PC secondario si, poi comunque hai la possibilità di micro SD.. Poi dipende da persona a persona ;)
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
Se hai PC secondario si, poi comunque hai la possibilità di micro SD.. Poi dipende da persona a persona ;)
Un PC secondario ce l'ho. Se acquistassi il W3 lo utilizzerei per programmare con Netbeans, lavorare su Wordpress e magari utilizzare qualche programma di photo editing come GIMP. Altri programmi pesanti non credo di utilizzarli, al massimo un editor HTML.
francisco9751
11-06-2013, 10:41
Allora comprati una bella tastiera bluetooth.. Non per forza la sua.. Magari quella della MS..così se un giorno rivendi il W3..ti tieni la tastiera per altri dispositivi ;) se prendi quella ufficiale sarai costretto a rivenderla perché potrai si usarla con altri dispositivi ma ti rimarrà lo spazio vuoto.. Poi valuta tu :D comunque se lo prendi dacci le tue impressioni.. Mi incuriosisce molto come prodotto
Allora comprati una bella tastiera bluetooth.. Non per forza la sua.. Magari quella della MS..così se un giorno rivendi il W3..ti tieni la tastiera per altri dispositivi ;) se prendi quella ufficiale sarai costretto a rivenderla perché potrai si usarla con altri dispositivi ma ti rimarrà lo spazio vuoto.. Poi valuta tu :D comunque se lo prendi dacci le tue impressioni.. Mi incuriosisce molto come prodotto
Ancora non è disponibile, ma sinceramente vorrei aspettare che cali un pochino il prezzo, anche se ho qualche sul fatto che si svaluti, magari una 50€ sarebbe ottimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.