View Full Version : [RM+SPED] CABINET ULTRA TOWER NZXT PHANTOM 820 NUOVO - SPETTACOLARE
TH4N4TOS
10-06-2013, 18:57
vendo altrove, ho poco tempo da perdere in chiacchere
danyrace
10-06-2013, 19:27
coda x amico a prezzo da regolamento... pvtizzami nel caso ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
TH4N4TOS
10-06-2013, 20:44
Mi spiace ma come ti ripeto non tratto con te. Oltretutto il negozio a cui i riferimento evade, oltre ad avere feedback, guardacaso, pessimi.
Dato che ti metti in coda e concludi dappertutto (potrei pensare per rivendita altrove o clienti a prezzo maggiorato, mi riservo il beneficio del dubbio dato che non credo sia collezionismo estremo), troverai certamente occasione. Ho ricevuto diverse segnalazioni sul tuo conto (qui e altrove) e ti chiedo la cortesia di non metterti in coda nelle mie discussioni, anche con account cloni perché so chi sei. Meccaniche del genere ledono i mercatini, sempre secondo il regolamento che menzioni. Prendilo da lì, grazie ;-)
Ps: se ti fossi preso la briga di leggere le regole di questa vendita non avremmo perso tempo. Qualora si dovesse ritenere che sia fuori regolamento, causa uno shop nazionale vat player, sarei costretto a ritirarlo e venderlo altrove. Grazie
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
danyrace
10-06-2013, 21:44
Mi spiace ma come ti ripeto non tratto con te. Oltretutto il negozio a cui i riferimento evade, oltre ad avere feedback, guardacaso, pessimi.
Dato che ti metti in coda e concludi dappertutto (potrei pensare per rivendita altrove o clienti a prezzo maggiorato, mi riservo il beneficio del dubbio dato che non credo sia collezionismo estremo), troverai certamente occasione. Ho ricevuto diverse segnalazioni sul tuo conto (qui e altrove) e ti chiedo la cortesia di non metterti in coda nelle mie discussioni, anche con account cloni perché so chi sei. Meccaniche del genere ledono i mercatini, sempre secondo il regolamento che menzioni. Prendilo da lì, grazie ;-)
Ps: se ti fossi preso la briga di leggere le regole di questa vendita non avremmo perso tempo. Qualora si dovesse ritenere che sia fuori regolamento, causa uno shop nazionale vat player, sarei costretto a ritirarlo e venderlo altrove. Grazie
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
allora, partiamo dal presupposto che quello che compro uso x assemblare pc ad amici e utenti qualsiasi nella mia città oltre che a colleghi... e cmq non ti deve interessare.. punto secondo quello che io compro o faccio non è né una tua competenza ne nessuno ti dà il diritto di ribadire certe cose... se vuoi ti leggo anche l'articolo civile che dice ciò... sai.... se non lo sapessi si chiama calugna.... punto terzo io ho lo stesso nick... a differenza tua... dappertutto quindi le persone mi conoscono tutte con questi nick.... punto 4 di certo non sono io che compro cose a poco prezzo e le rivende al doppio solo perché gli hai dato una spolverata... siamo tutti bravi a fare queste cose... non ci vuole molto... e per finire tu devi mettere a vendere i tuoi prodotti a prezzo da regolamento... se gli shop evadono l'Iva non è un tuo problema... le regole sono regole... ed il fatto di alzare il prezzo di un prodotto x poter lucrare di più in base ad un problema non nostro non è scritto ne in cielo ne in terra... la prossima volta che ti permetterài di dire o insinuare cose del genere non parlerò più...ovviamente ti auguro una buona vendita....
Alex'Rossi
10-06-2013, 22:11
se gli shop evadono l'Iva non è un tuo problema... le regole sono regole...
E' un problema di tutti gli italiani che come minimo dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza, prima di acquistare, o anche solo prendere come riferimento questi negozi per il prezzo dell'usato!
Scusami l'intrusione
danyrace
10-06-2013, 22:51
E' un problema di tutti gli italiani che come minimo dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza, prima di acquistare, o anche solo prendere come riferimento questi negozi per il prezzo dell'usato!
Scusami l'intrusione
hai perfettamente ragione... e un cancro che affligge questo paese da molto tempo oramai... e questo è il risultato... però purtroppo non saremo ne io ne te ne questo mercatino a far cambiare le cose... però nel frattempo possiamo essere tutti più educati e civili oltre che rispettare le regole dello stesso...;)
TH4N4TOS
10-06-2013, 23:18
Scusami l'intrusione
Il problema è grave e largamente diffuso, tant'è che come vedete rovina anche le vendite di privati sui mercatini dell'usato (che in questo caso, come la quasi totalità della merce che vendo, è invece nuovo), e se ci fossero meno persone attaccate al centesimo stai certo che il problema sarebbe molto ridimensionato. Sta proprio alla civiltà, al rispetto della persona ma soprattutto delle regole, che ci si può definire un popolo avanzato; comunque sia è irrilevante, ti ringrazio per l'intervento ma siamo ot :). Buona giornata, nessuna intrusione
hai perfettamente ragione... e un cancro che affligge questo paese da molto tempo oramai... e questo è il risultato... però purtroppo non saremo ne io ne te ne questo mercatino a far cambiare le cose... però nel frattempo possiamo essere tutti più educati e civili oltre che rispettare le regole dello stesso...;)
Sarebbe il caso che leggessi le regole degli annunci prima di nominare i termini educazione o rispetto delle regole, perché se si infrangono entrambe prima di cominciare a discutere, (come hai sempre fatto nel mio caso, qui ed altrove) non vedo ragione per continuare. E già la terza volta che segui questo criterio con me e, con il massimo del rispetto, come ti ho detto gradirei che fosse l'ultima. Di up me ne hai fatti fin troppi, buona ricerca
ps: se permetti a me interessa quello con cui vengo a che fare, o che mi compete per mansioni che svolgo. Questo tuo comportamento nei mercatini, giudizio personalissimo ed opinabile, non lo trovo normale. Ti metti in coda ovunque, persino su molti forum contemporaneamente ed infatti questa è la situazione fino al 7 di questo mese:
- il 9 giugno per questo "INTEL I7-950 QUAD 1366 + ASUS RAMPAGE III EXTREME + KINGSTON HYPERX 2GHZ"
- il 7 per un case corsair 800D
- il 7 per questo "i7 2600k + 8GB RAM + Case e lettore".
- il 7 hai concluso per questo "Gigabyte p55-UD7 + i5 750"
- il 7 per questo "2x2gb (4gb) della Micron ddr2 667mhz 30€"
- il 7 hai chiesto info per questo blocco "SCHEDA MADRE GA-EP45-UD3R 775 + E8500 INTEL @4+GHZ PERFETTI"
- sempre il 7 hai lasciato questo perché ne hai trovato ''in zona'' MB Z68 + G620 + DDR3
.. e via dicendo perché fatico a seguirti.
Curiosando nel regolamento che hai citato e sottoscritto su hardware upgrade, leggo che è vietata la presenza di rivenditori e, casualmente, te lo faccio presente. http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=592215
cincilleo
11-06-2013, 00:12
Perdonate l'intrusione... Ma mi sembra strano che non intervengano mod per quello che riguarda il prezzo.
Se posso dare il mio parere spassionato e disinteressatissimo non hai nessun diritto a dire che i negozo evadano L'iva senza avere le prove certe in primis.
In secondo luogo il regolamento è tale per essere rispettato, quindi se il prezzo più basso è 243 lo DEVI vendere a 200.
Posso darti tutte le ragioni del mondo dal lato umano e sociale, ma in questo sito il regolamento non parla di evasori d'imposta per tanto non si può applicare il tuo discorso che poi ti ripeto... può essere anche sensato
Tornando al discorso di danyrace invece ti posso dire che ci ho concluso parecchie trattative di compravendita, sempre tutto a buon fine, a volte con qualche ritardo, ma niente di impossibile da gestire.
Ci sono decine e decine di utenti che comprano e vendono merce a valanga, me compreso anche se non ai suoi livelli :)
Con questo ti saluto
Buonanotte
TH4N4TOS
11-06-2013, 00:27
se mi si chiederà di adeguare provvederò a ritirare e vendere altrove, ma sarebbe il caso forse di cominciare a discutere sull'argomento perché che voi lo sappiate o no ma vi faccio presente che molti produttori ormai cominciano ad essere stanchi della situazione che abbiamo qui in italia con questi negozi, e dato che il margine è quello che è chi ci rimette siete pure voi utenti finali. Diversi shop sono ben conosciuti nell'ambiente, tra chi lavora nel campo e molti di qeusti si trovano ai primi posti in diversi motori di ricerca. Secondo voi perché ci sono abbassamenti di prezzo, rispetto a negozi rinomati, di scaglioni del 20% circa ? Non ve la siete mai fatta questa domanda o ve ne fregate per il prezzo basso ? Pensateci ed informatevi. Alcuni shop esempi menzionati dai produttori:
corsair: http://i.imgur.com/IbVrq.jpg
antec: http://www.antec.com/?page=wheretobuy
msi: http://it.msi.com/service/wtb/
w**.bpm-power.com
w**.e-key.it
w**.prokoo.com
w**.jeyup.com/
Se il prezzo non va bene (ho fatto riferimento a drako, uno dei pochi negozi seri italiani) lo ritiro dalla vendita (in questo forum).
Detto questo, e lo ripeto, se volete fare considerazioni d'ora in poi fatele private perché di regole per postare in questo mio annuncio ce n'ho fin troppe. Non è questo il luogo né per discutere ma solo per code. Grazie
danyrace
11-06-2013, 05:40
hai nuovamente messo in mezzo fatti che non ti riguardano... mi hai stancato oltre al fare il moralista signore .... almeno ne fossi capace... evita di menzionare i miei acquisti... ciò che faccio non ti riguarda... ne mai succederà... che sia chiara questa cosa ok? con questo chiudo... mi sono stancato di dare risposte inutile a gente inutile...la prox volta segnalo... non solo hai mod... ovviamente :cool:
cincilleo
11-06-2013, 08:57
se mi si chiederà di adeguare provvederò a ritirare e vendere altrove, ma sarebbe il caso forse di cominciare a discutere sull'argomento perché che voi lo sappiate o no ma vi faccio presente che molti produttori ormai cominciano ad essere stanchi della situazione che abbiamo qui in italia con questi negozi, e dato che il margine è quello che è chi ci rimette siete pure voi utenti finali. Diversi shop sono ben conosciuti nell'ambiente, tra chi lavora nel campo e molti di qeusti si trovano ai primi posti in diversi motori di ricerca. Secondo voi perché ci sono abbassamenti di prezzo, rispetto a negozi rinomati, di scaglioni del 20% circa ? Non ve la siete mai fatta questa domanda o ve ne fregate per il prezzo basso ? Pensateci ed informatevi. Alcuni shop esempi menzionati dai produttori:
corsair: http://i.imgur.com/IbVrq.jpg
antec: http://www.antec.com/?page=wheretobuy
msi: http://it.msi.com/service/wtb/
Se il prezzo non va bene (ho fatto riferimento a drako, uno dei pochi negozi seri italiani) lo ritiro dalla vendita (in questo forum).
Detto questo, e lo ripeto, se volete fare considerazioni d'ora in poi fatele private perché di regole per postare in questo mio annuncio ce n'ho fin troppe. Non è questo il luogo né per discutere ma solo per code. Grazie
Guarda avevo letto di fare considerazioni private e avevo lasciato stare, poi vedo che incolli tabelle e modifichi messaggi, a quanto pare hai voglia di continuare a parlarne sul tuo thread di vendita.
Probabilmente parlo arabo, rileggi il mio messaggio, e vedrai che ti do perfettamente ragione, ma non vuol dire che evadano l'iva solo perchè lo dici tu, se un meccanico mi fa il 20% di prezzo più basso sui ricambi non vuol dire per forza che evada l'iva (poi magari è vero però non è sicuro)
Per assurdo se leggessero potrebbero denunciarti e lo sai bene, quindi ti consiglio di cancellare tutto quanto per non incorrere in problemi stupidamente.
Cioè ti rendi conto che stai dicendo che tre grosse aziende non PAGANO L'IVA? Per me siamo fuori di testa, beato te che non ci pensi neanche.
Più che darti un consiglio da amico non posso fare.
cincilleo
11-06-2013, 09:01
Ah e tra le altre cose, ho e-key a 5 km da casa... Correttissimi, umanissimi, disponibilissimi.
Rotti vari pezzi corsair, tipo ram e alimentatori, cambiati in RMA o addirittura al volo se sotto a 30gg.
Quindi non raccontiamo la palla delle garanzie e dei problemi che non esistono
TH4N4TOS
11-06-2013, 10:27
Cincilleo, forse dovresti leggere in maniera più accorta:
Secondo voi perché ci sono abbassamenti di prezzo, rispetto a negozi rinomati, di scaglioni del 20% circa ? Non ve la siete mai fatta questa domanda o ve ne fregate per il prezzo basso ? Pensateci ed informatevi. Alcuni shop esempi menzionati dai produttori:
Ho semplicemente detto che c'è da chiedersi come mai ci siano prezzi del genere, e come mai gli stessi produttori hanno stilato una blacklist (sicuramente per via di concessioni di vendita, mancanti); che i negozi in quella lista evadano l'IVA lo stai affermando tu, rileggi (ho semplicemente riportato le liste dei produttori, liberamente accessibili a chiunque in quanto di pubblico dominio). Se ti fossi informato, cosa che evidentemente non hai fatto (senza offesa, però fallo) Vat player può anche significare che vengono utilizzati metodi per non dover sottostare al 21% in italia, con tutte le conseguenze del caso (ad esempio gar. EU). Quel prezzo basso nessuno ha detto che sia per forza dovuto a fenomeni di evasione, perché già il fatto di non fare magazzino e non avere negozi fisici incide decisamente sul prezzo finale, però allora spiegami la ragione per cui c'è una differenza così alta tra gli shop nazionali, perché ci sono moltissimi negozi menzionati sui più famosi motori di ricerca che spuntano come i funghi e poi scompaiono dopo 6/8 mesi (ovviamente con prezzi da capogiro) e perché produttori di fama mondiale arrivano al punti di stilare una blacklist. E' un campo minato ? Certamente, però sarebbe ora che da semplici consumatori si cominciasse ad essere anche consapevoli delle meccaniche di vendita che si legittimano, con l'acquisto di un dato prodotto. Fondamentalmente è un discorso fin troppo ampio, e rientra nell' "educazione" e nel "rispetto" precedentemente menzionati, quindi tempo al tempo (si spera ;) ). Nel mercato della telefonia è addirittura peggio, per via della fetta di mercato dei terminali di fascia alta (che dovrebbe essere circa un 35-40% del totale). Comunque sia altra cosa appunto è il vat player, e magari la triangolazione in dropshipping, ammesso che tu sappia cos'è. Aver acquistato a 3km da casa non significa assolutamente nulla e che tu sia soddisfatto è fondamentalmente irrilevante in termini statistici o di mercato. Per dirtene una, da b**-power un mio collega, per un doa, ha ottenuto un rimborso dopo 24 mesi. Se hai trattato un minimo con negozi economici (tempi di attesa, accettazione ordinativi, tempi di spedizione e via dicendo), sai benissimo che il servizio è decisamente carente (ed è palese la ragione, si risparmia sull'assistenza. Molti shop hanno numero di assistenza a pagamento, il che già la dice lunga sul servizio pre/post-vendita offerto). Comunque chiudiamo qui per cortesia, te l'ho già chiesto e se permetti nel mio thread sono libero di riportare informazioni a supporto di quello che menziono, però fai attenzione alle parole e non mettere in bocca agli altri affermazioni improprie.
Dato che qui si deve sottostare alla mancanza di regolamentazione in materia, ritiro l'oggetto dalla vendita, invitandovi ad informarvi sulla questione.
Prezzi pregiati del genere purtroppo ormai non si possono più vendere in questo mercatino
iasudoru
11-06-2013, 15:34
Invito tutti i convenuti a rileggersi per bene e con attenzione il regolamento del forum ed il regolamento del mercatino, comprensivo dei tread stickati in alto.
Ogni intervento futuro di tale risma verrà sanzionato con un mese di sospensione.
Il mercatino è amatoriale. Non è una prescrizione medica dover vendere/acquistare in questa sede i propri componenti hardware se non si ha intenzione di osservare le norme, tutte, che lo regolano.
Grazie per la collaborazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.