fabricdm
10-06-2013, 18:02
Prima di cominciare vi saluto tutti e vi faccio i coplimenti per questo foum molto completo. é tanto che vi seguo e leggendo le varie discussioni ho sempre risolto i miei problemi ma ora ho le idee troppo confuse e chiedo aiuto a voi!! é la prima volta che scrivo quindi spero di postare nella sezione esatta. Adesso vi spiego il mio problema.
A dicembre 2011 per Natale mi sono deciso di farmi il regalo e mi sono costruito il mio primo pc desktop prendendo spunto dalle varie configurazioni postate qui sul forum, non dando importanza alla scelta del case che se non ho capito male oggi mi risulta stretto. Ho ancora il dissipatore stock e dato l'elevato rumore causato dalla ventola ieri decido di comprarne uno nuovo. Ci sono svariate discussioni su quale dissipatore sia migliore ma i meglio sono tutti con un altezza di 160 mm e qui mi nasce il problema. Il mio case dalla base del processore al pannello ha un altezza di circa 150 mm, è largo in totale 180 mm. Quindi chiedo a voi, facendo O/C leggero e con un budget di 35/40 euro quale dissipatore posso montare senza avere problemi di spazio che abbia ottime performance ma allo stesso tempo sia silenzioso (cosa importante)?
Il mio pc è così configurato:
case MS-TECH CA-0120
alimentatore LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W
motherboard ASRock 990FX Extreme3
processore AMD Phenom 1100T black edition
ram Vengeance Low Profile White 1.35V 8GB Dual Channel DDR3
scheda video ASUS HD6770 DirectCU
Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente. :D
A dicembre 2011 per Natale mi sono deciso di farmi il regalo e mi sono costruito il mio primo pc desktop prendendo spunto dalle varie configurazioni postate qui sul forum, non dando importanza alla scelta del case che se non ho capito male oggi mi risulta stretto. Ho ancora il dissipatore stock e dato l'elevato rumore causato dalla ventola ieri decido di comprarne uno nuovo. Ci sono svariate discussioni su quale dissipatore sia migliore ma i meglio sono tutti con un altezza di 160 mm e qui mi nasce il problema. Il mio case dalla base del processore al pannello ha un altezza di circa 150 mm, è largo in totale 180 mm. Quindi chiedo a voi, facendo O/C leggero e con un budget di 35/40 euro quale dissipatore posso montare senza avere problemi di spazio che abbia ottime performance ma allo stesso tempo sia silenzioso (cosa importante)?
Il mio pc è così configurato:
case MS-TECH CA-0120
alimentatore LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W
motherboard ASRock 990FX Extreme3
processore AMD Phenom 1100T black edition
ram Vengeance Low Profile White 1.35V 8GB Dual Channel DDR3
scheda video ASUS HD6770 DirectCU
Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente. :D