PDA

View Full Version : Consigli per un poveraccio :)

Bimbo
10-06-2013, 16:18
Ciao a tutti, chiedo un consiglio per capire cosa mi conviene fare con il pc in firma avendo un budget molto limitato (250 € circa) e tenendo in considerazione il fatto che la scheda madre é implosa e il pc attualmente non é funzionante.
L`idea sarebbe quella di sostituire mobo cpu e ram e tenere la scheda video e possibilmente anche il resto (hd ali, ecc...).
Pensavo ad una soluzione di questo tipo: cpu amd fx 8xxx (quello da 150 €), mobo compatibile, 8 gb di ram.
Tutto questo per rendere il pc ancora decente per i giochi attuali (livelli di dettaglio non esagerati a risoluzioni non esagerate, anche se attualmente ho un monitor full hd) fino a quando magari tra un anno o due non decideró di fare un upgrade della scheda video.
La questione é che non so se mi conviene ora come ora fare un`operazione di questo tipo e quindi spendere una cifra non trascurabile sulla cpu quando magari tra due anni anche questa sará da sostituire insieme al resto, allora forse mi converrebbe fare una spesa minore ( max 100€) e prendere una cpu di livello inferiore ma che cmq renderebbe il pc ancora utilizzabile per giocare ( anche se a risoluzioni e dettagli medio bassi).

Scusate se mi sono dilungato ma aho veramente bisogno di un consiglio :)

zagor977
10-06-2013, 16:27
l'idea buona l'hai avuta: un fx 8320 + mobo 970 da 60 euro + 8gb ddr3 1600
anche prendendo una cpu inferiore spenderesti comunque 200 euro (athlon x4 740 + mobo fm2 + 8gb ddr3). quindi la strada migliore č quella che avevi giŕ in mente.

Bimbo
10-06-2013, 19:16
grazie qualche altro parere?

Ironheart99
10-06-2013, 19:22
Sono d'accordo con zagor.
Inoltre ti posso dire che le tue paure sono infondate, l'8320 (o l'8350) resteranno ottimi processori anche tra 2 o 3 anni, quindi non avresti motivi per doverli cambiare.