PDA

View Full Version : Adobe annuncia il nuovo Photoshop Lightroom 5

Redazione di Hardware Upg
10-06-2013, 14:05
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/adobe-annuncia-il-nuovo-photoshop-lightroom-5_47359.html

Annunciata la disponibilità della nuova versione del software di editing e catalogazione per i professionisti della fotografia e per gli amatori esigenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rubberick
11-06-2013, 11:27
io nn so chi siano questi che hanno chiesto le feature..

il face recognition per una + comoda catalogazione glielo stanno chiedendo dalla 2 e non l'hanno ancora implementato

lo slideshow penso sia uno dei pannelli + inutili in assoluto

invece di rendere i brush locali potenti quanto i settaggi globali (sono limitati ad un numero inferiore di "barre" per capirci) hanno aggiunto funzioni extra per la vignettatura..

nella sezione di stampa non c'e' modo di aggiungere un testo se non andando a modificare l'identity plate

software del 2013 oh... yeah.. mi sembra che delle tante feature requests fatte in giro dagli utenti ne abbiano implementate poco o nulla :(

dtpancio
11-06-2013, 11:34
Lr non è un software per bimbiminkia..non è mica iphoto..il face recognition se ci fosse bene, ma se non c'è e di contro ho finalmente lo strumento clone, chissenefrega!

il pannello slideshow ti permette di montare timelapse in poche azioni, quindi non mi sembra poi così inutile.

non so che utenti hai sentito tu, ma io una sola cosa ho sentito a gran voce e da sempre: il timbro clone!

Rubberick
11-06-2013, 12:06
quello daccordo ma se ti giri i forum il discorso del face recognition non è una cavolata per bambini

hai mai usato picasa? ce l'ha, tuttavia non siamo ancora ad un algoritmo veramente scevro da falsi positivi e ci si deve perdere troppo tempo per "tararlo" sui vari volti delle persone...

alla adobe hanno mezzi e tecnica, avere un face recognition che ti permette con un solo click su tutto un catalogo di filtrarti le foto di questa o quella persona può essere veramente molto utile a tanti professionisti