PDA

View Full Version : Philips DVP2850: impossibile riprodurre video

bedrosian.baol
10-06-2013, 14:03
Salve a tutti,

ho da poco acquistato il lettore della Philips modello DVP2850.
Allettato dall'offerta e dal fatto che avesse la porta usb e che fosse in grado di riprodurre video nei formati DivX, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, AVI, DivX Ultra l'ho acquistato subito.

Purtroppo non riesco a visualizzare dei video che sono in formato MKV nonostante li abbia convertiti nei formati che il lettore è in grado di visualizzare.

Ho usato una marea di programmi di conversione ma non riesco a risolvere il problema.

Ho cercato altre specifiche tecniche relative al lettore in oggetto ma non ho trovato altre informazioni.

Spero che qualcuno mi aiuti
Buona giornata

Stefano

superexpert
10-06-2013, 14:33
Tutti i lettori DVD odierni leggono quei formati, non è una caratteristica esclusiva del Philips DVP2850. Però, se il video di origine è un mkv, è probabile che sia in alta definizione: per poterlo vedere su un lettore dvd, non basta convertirlo così com'è, occorre anche abbassare la risoluzione massima a valori non superiori a 720 x 576, dovrebbe esserci la possibilità di intervenire su questo parametro tra le impostazioni del software di conversione

bedrosian.baol
10-06-2013, 22:14
Grazie Superexpert per avermi risposto.

Proverò ad effettuare i cambiamenti da te suggeriti.

Comunque so benissimo che i lettori dvd odierni (anzi, quelli odierni leggono molti altri formati rispetto al mio) sono in grado di riprodurre determinati formati, ciò che mi ha allettato è stato il prezzo in offerta ;)