PDA

View Full Version : 800 milioni di display flessibili nel 2020

Redazione di Hardware Upg
10-06-2013, 13:29
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/800-milioni-di-display-flessibili-nel-2020_47356.html

Nel giro di 7 anni il mercato dei display flessibili crescerà di oltre 250 volte rispetto ad ora, con un giro di affari di 41 miliardi di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorchWood
10-06-2013, 14:08
da articolo: "Nel giro di 7 anni il mercato dei display flessibili crescerà di oltre 250 volte rispetto ad ora....

Beh! ora siamo a 0 e 250x0 fa sempre zero. Speriamo siano un po' di più :)

Cappej
10-06-2013, 15:00
"La quarta generazione consiste invece di display usa e getta, particolarmente economici da poter essere utilizzati come sostituti della carta."
....

e come li smaltiremo questi Display flessibili... ? la carta la ricicli... questi?
riempiremo qualche paesino cinese il cui tasso di inquinamento e mortalità toccheranno le stelle!

viva il progresso!

Eress
10-06-2013, 15:54
Ma ci si potrà anche soffiare il naso? :D

PippoTec
10-06-2013, 16:13
gran bella notizia, ma non capisco perchè renderli usa e getta e non universali ma comunque economici

hermanss
10-06-2013, 16:56
Display usa e getta = Display autodistruttibili?:D

biffuz
10-06-2013, 18:19
Io invece prevedo che nel 2020 mezza Europa sarà ridotta alla fame, saremo in giro a svaligiare supermercati, altro che display flessibili...

Perché non fate un bell'articoletto prendendo le previsioni di 7 anni fa, vedere quali si sono avverate, e verificare così l'affidabilità di questi profeti?

silentman86
10-06-2013, 18:24
Io invece prevedo che nel 2020 mezza Europa sarà ridotta alla fame, saremo in giro a svaligiare supermercati, altro che display flessibili...

Perché non fate un bell'articoletto prendendo le previsioni di 7 anni fa, vedere quali si sono avverate, e verificare così l'affidabilità di questi profeti?

quoto sta andando tutto a ....

altro che display flessibili :( la vedo dura per l'europa

Sir.Jerry
10-06-2013, 22:18
Display usa e getta... da dottore in ambiente dico: "rabbrividisco".

giuliop
10-06-2013, 22:46
"La quarta generazione consiste invece di display usa e getta, particolarmente economici da poter essere utilizzati come sostituti della carta."
....

e come li smaltiremo questi Display flessibili... ? la carta la ricicli... questi?
riempiremo qualche paesino cinese il cui tasso di inquinamento e mortalità toccheranno le stelle!

viva il progresso!

Perché poi si dovrebbero gettare? E perché uno dovrebbe usare un display al posto della carta?
Ma che boiate.

Cappej
11-06-2013, 08:04
Perché poi si dovrebbero gettare? E perché uno dovrebbe usare un display al posto della carta?
Ma che boiate.

ovviamente per produrne di più-... altrimenti come arriverebbero a produrne "250 volte" il volume odierno...?

calabar
11-06-2013, 13:35
@giuliop
Un'applicazione tipica che mi viene in mente è un foglio elettronico che sostituisce un quotidiano.
Un solo foglio, di dimensioni medio/grandi, che cambia mostrando tutte le pagine del quotidiano, memorizzate in una memoria così piccola da non essere percepibile.

Poi magari i processi non diventeranno mai così economici, magari non si riuscirà a costruire display con le caratteristiche adatte (magari biodegradabilità), in ogni caso questa quarta evoluzione la vedo ancora molto lontana nel tempo.

giuliop
12-06-2013, 13:57
@giuliop
Un'applicazione tipica che mi viene in mente è un foglio elettronico che sostituisce un quotidiano.
Un solo foglio, di dimensioni medio/grandi, che cambia mostrando tutte le pagine del quotidiano, memorizzate in una memoria così piccola da non essere percepibile.

Va bene, ma non mi sembra comunque che abbia senso "gettarlo"; al massimo "riconsegnarlo" a qualcuno perché lo riprogrammi. Avere il tuo display-quotidiano a casa e potertelo riprogrammare con le nuove notizie/riceverle via wireless avrebbe molto più senso, e ovviamente non si parlerebbe di gettarlo.
E potrei scommettere qualsiasi cosa che produrre un foglio di carta costerà sempre meno che produrre un display (risorse permettendo - cosa che vale sia per uno che per l'altro).

Sir.Jerry
14-06-2013, 15:22
Parlando di risorse la carta ed i tessuti si potrebbero produrre con la canapa risparmiando litri infiniti di acqua... ma andiamo largamente OT. :sofico:

Mi sembra eccellente, invece, l'idea di Giuliop si potrebbero produrre "fogli riprogrammabili".