PDA

View Full Version : Disdetta telecom. Speriamo bene.


Den76
10-06-2013, 12:08
Volevo chiudere il mio rapporto con Telecom. Non che mi sia trovato male a livello di prestazioni, ma troppi costi.

Chiamo il 187 per disdire solo l'adsl e un servizio sulla mia linea
per poi compilare il modello a mano e inviarlo per raccomandata. Viene aperta la pratica, quando a un certo punto l'operatrice mi dice che se li faccio separatamente il costo di disattivazione raddoppia: pagherei 34,90 per la disattivazione dell'adsl e 34,90 per quella della linea e allora le chiedo di fare tutto assieme. Le lascio il recapito telefonico in caso di problemi e le chiedo se può mandarmi sull'email a cui hanno sempre inviato le comunicazioni delle fatture qualcosa che comprovasse ciò che era stato immesso nella pratica, ma lei mi dice può rilasciarmi solo il numero della pratica.

Così ora di tutto quello che ho fatto ho solo in mano
Codice operatore, nome e numero pratica.
nient'altro!

Scusate la diffidenza, ma ... Se ha fatto dei casini a scrivere io non ho in mano niente.Più passa il tempo più mi rendo conto che ho fatto una cazzata grossa come una casa.
10 anni fa quando avevo disdetto l'adsl mi avevano fatto delle controproposte,avevano tentato di convincermi a rimanere, oggi zero, nisba e questo mi spaventa. MIca che la fregatura arrivi di sotterfugio.

Tra l'altro le chiamate sono registrate? Mi ha detto che mi avrebbe chiamato più tardi il servizio per la qualità del servizio per valutare l'operatore. A sto punto se le chiamate sono registrate prima di dire che è stata cortese blablabla aggiungo anche che spero che abbia fatto le cose per bene e rispecifico cosa ho richiesto.

Cosa devo fare? Se mando il modulo per raccomandata non vorrei che mi arrivi un ennesimo bollettino da 34,90 oltre che raddoppiare la pratica e incasinarla.