PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] - *E3* 2013

Pagine : 1 [2]

dani&l
11-06-2013, 08:26
34 euro non è il prezzo ufficiale per l'intero anno del live. Quello si ottiene tramite "sotterfugi".

A quanto pare già il primo gioco gratuito confermato è Drive Club. E poi hanno detto che metteranno disponibile l'intera libreria delle old gen.

A me il disco non fa differenza, basta che non abbia limiti nell'uso.

IMHO Sony ha vinto di gran lunga.
399€, no blocco usato, no always online, ecc

Cioè ci devo pensare, ma sto pensando di prenderla al day one

ma che sotterfugi ?
Lo vendono su diversi siti, su amazon stà a 44 e quando becchi l'offerta anche a meno di 35 euro... :rolleyes:

Secondo me c'è chi ha vinto alla grande.... xbox 360 e ps3 .

Ps4 credo che 1 a 5 sarà la mia prossima console, ma non penso nei primi 6/12 mesi.... approfitterò delle offerte per 360 e vedro come si sviluppa il mercato per le nextgen....

The_misterious
11-06-2013, 08:31
ma che sotterfugi ?
Lo vendono su diversi siti, su amazon stà a 44 e quando becchi l'offerta anche a meno di 35 euro... :rolleyes:

Ps4 credo che 1 a 5 sarà la mia prossima console, ma non penso nei primi 6/12 mesi.... approfitterò delle offerte per 360 e vedro come si sviluppa il mercato per le nextgen....

il prezzo ufficiale è un'altro.

Comunque anche per il PSN si trovano le card con prezzo scontato.

dani&l
11-06-2013, 08:33
Ho appena letto le dichiarazioni di sony su un sito, in sintesi con 1 abbonamento per tutti i servizi sulle varie piattaforme, non significa che quello che avevi su ps3 lo hai su ps4..... questo è interessante vedere se lo smarcano.

Ergo:

ps4 giochi multiplayer
ps3 hai l'istantgame collection
psvita (non so quello che c'è ora)

tutto con un unico abbonamento.... ergo io che prederei la ps4 avrei un abbonamento solo per il multiplayer...

wrad3n
11-06-2013, 08:39
Ho appena letto le dichiarazioni di sony su un sito, in sintesi con 1 abbonamento per tutti i servizi sulle varie piattaforme, non significa che quello che avevi su ps3 lo hai su ps4..... questo è interessante vedere se lo smarcano.

Ergo:

ps4 giochi multiplayer
ps3 hai l'istantgame collection
psvita (non so quello che c'è ora)

tutto con un unico abbonamento.... ergo io che prederei la ps4 avrei un abbonamento solo per il multiplayer...

Probabilmente sarà uguale anche su PS4, già ora con un solo abbonamento hai instant game collection, sconti, avatar etc sia su PS3 che su Vita.

dani&l
11-06-2013, 09:17
link ai giochi presentati ? ho visto qualcosa di microzozz, vorrei vedere qualcosa di ps4....

Yngwie74
11-06-2013, 09:32
Alcune mie considerazioni dopo le due conferenze (sono pareri personali):

- Esteticamente sono *orrende* entrambe. Una nota di demerito alla MS che e' riuscita a rovinare anche la 360. :D

- Aspetto piu' chiarezza sulla questione network. Anche su PS4 il multi sara' a pagamento, ma e' inculso nei 5€ mensili del plus? E la questione dell'instant games collection rimane invariata? Da MS mi aspetto chiarimenti sulla questione dei 10 familiari che condividono la libreria giochi (se non fosse restrittiva mi farebbe dimenticare la noia del logon ogni 24h e delle limitazioni sull'usato) e vorrei capire se i 2 giochi gratuiti al mese per i Gold vale solo per la 360 o anche per la One (certo che se regalano giochi di 5 anni fa...)

- Prezzo decisamente a favore di PS4, che alla fine costa il 25% in meno. Probabilmente la differenza di prezzo e' imputabile al kinect pero' non sono bruscolotti.

Ho letto molte critiche sulle conferenze e su cio' che e' stato mostrato e visto trasparire delusione. Non so cosa vi potevate aspettare, ma io, invece, sono molto soddisfatto. Rispetto all'E3 2005 di presentazione dell'attuale gen un bel salto in avanti. Video in game, titoli AAA al lancio. Nel 2005 tante chiacchiere e tanta CG.

Ancora nulla di ufficiale sulle specifiche tecniche definitive. A questo punto, se non le copmunicano durante la fiera californiana, speriamo che arrivino a Colonia.

CapodelMondo
11-06-2013, 09:43
esteticamente non so come abbiamo fatto a far una cosa del genere.

io ho scelta facile, bundle fm5 se ci sarà per la X1 e via. rimango anche io molto curioso di veder le restrizioni della storia dei 10 famigliari (mi basterebbe anche fossero 5). sarebbe un notevole risparmio per me.

unica nota dolente avrei preferito un kinect a parte ma ci speravo 0,1.

Lou1977
11-06-2013, 09:58
La cosa che aspetto di più di questo e3 è fuori e3 ed è il nintendo direct.
Vediamo cosa dicono delle versioni e del loro posizionamento a livello di prezzi

Pan
11-06-2013, 10:10
5 euro al mese sono 60 euro all'anno, xbox ha presentato 2 giochi gratis al mese per gli abbonati...

Certo se mantengono il livello del psnplus non è male ( non mi sembra sia stato specificato, ma meglio), ma concettualmente basta andare indietro di un giorno per vedere come i Sonari non avrebbero pagato manco un'euro sull'online (su xbox sono 5 anni che pago 34 euro all'anno invece di 60 ufficiale) e ora è un'affare ? Fantastico.

Preferisco di gran lunga avere il blocco usato ma non dover inserire il disco per giocare che avere ancora a oggi un sistema primitivo di check.... che due palle... se fanno un buon DD meglio, non mi dispiacerebbe sony per le esclusive, mah ...sicuro che per adesso rimango su xbox 360... xbox one è un salasso, ps4 è comunque un salasso se consideriamo 400 euro... e che per 10 anni si dovrà ancora inserire il disco (dico, nel 2023 ancora con il disco... patetico)

Aspetto con ansia il colpo di grazia... i prezzi dei giochi :asd:
mi sono perso la Sony ieri non ce l'ho fatta..
spiegatemi sta cosa, cioè il check disck è ancora li?
no dai davvero? mah..

immagino anche che stia piacendo il formfactor della nuova? dai ragazzi hanno fatto 2 scatoloni entrambe.. cioè io tra le due vedo solo la differenza del kinect, che puo piacere o meno e che pesa di 100€ in piu su MS.
per me sono praticametne alla pari.. abissi grafici non li ho visti, forse una meglio dell'altra ok ma magari sulle esclusive (anche se ongnuna ha le sue peculiarità, la potenza di una ed il cloud dell'altra) o diff. minime come in questa gen.. ma come dicevano in tanti la differenza la fanno le esclusive.
per me se la giocano davvero bene..
ma la storia ci insegna che il prezzo aggressivo aiuta bene, in questo devo riconoscere che la Sony ci ha giocato bene. e sono contento, viva la sana concorrenza ;)

ma che sotterfugi ?

preso su amazon qualche mese fa a 35 spedito a casa, non ho puntato la pistola a nessuna vecchietta per averlo, ne bazzicato in nessun sito in cui non parlano la mia lingua o altre cose che non siano alla portata di praticamente chiunque.

Alcune mie considerazioni dopo le due conferenze (sono pareri personali):

- Esteticamente sono *orrende* entrambe. Una nota di demerito alla MS che e' riuscita a rovinare anche la 360. :D

- Aspetto piu' chiarezza sulla questione network. Anche su PS4 il multi sara' a pagamento, ma e' inculso nei 5€ mensili del plus? E la questione dell'instant games collection rimane invariata? Da MS mi aspetto chiarimenti sulla questione dei 10 familiari che condividono la libreria giochi (se non fosse restrittiva mi farebbe dimenticare la noia del logon ogni 24h e delle limitazioni sull'usato) e vorrei capire se i 2 giochi gratuiti al mese per i Gold vale solo per la 360 o anche per la One (certo che se regalano giochi di 5 anni fa...)

- Prezzo decisamente a favore di PS4, che alla fine costa il 25% in meno. Probabilmente la differenza di prezzo e' imputabile al kinect pero' non sono bruscolotti.

Ho letto molte critiche sulle conferenze e su cio' che e' stato mostrato e visto trasparire delusione. Non so cosa vi potevate aspettare, ma io, invece, sono molto soddisfatto. Rispetto all'E3 2005 di presentazione dell'attuale gen un bel salto in avanti. Video in game, titoli AAA al lancio. Nel 2005 tante chiacchiere e tanta CG.

Ancora nulla di ufficiale sulle specifiche tecniche definitive. A questo punto, se non le copmunicano durante la fiera californiana, speriamo che arrivino a Colonia.

si, davvero una gran bella presentazione in toto, come dicevo, le due scatolotte sono "belle" uguali.. :)

Malek86
11-06-2013, 10:22
Ok, dopo la mia reazione abbastanza annoiata di ieri, a pensarci meglio, è vero che il PS+ vale sicuramente 5 euro al mese.

E' solo che mi sfava che facciano pagare per l'online mentre prima era gratuito. E' una questione di principio. Inoltre scommetto che, se aggiungeranno novità, saranno accessibili solo ai membri Plus.

Detto questo... 399€ al lancio è come la 360, e poi l'abbonamento vale sicuramente i soldi spesi. Danno anche Drive Club al lancio. E poi, con un abbonamento PS+, non avrei mai più bisogno di prendere giochi in scatola.

Ci devo pensare :O

crespo80
11-06-2013, 10:41
E poi, con un abbonamento PS+, non avrei mai più bisogno di prendere giochi in scatola.

Certo li puoi scaricare dallo store Sony, ma poi avrai le stesse limitazioni sull'usato e il prestito della xbox one :D , o sbaglio?

Ponzio 16:9
11-06-2013, 10:44
per me Sony vince a mani basse solo per il region free

Malek86
11-06-2013, 10:49
Certo li puoi scaricare dallo store Sony, ma poi avrai le stesse limitazioni sull'usato e il prestito della xbox one :D , o sbaglio?

Il DRM online e i giochi usati sono cose che mi toccano poco, anche su X1. Quello che mi rompeva era il multiplayer online a pagamento. E adesso lo fa anche la Sony, il che mi rompe allo stesso modo.

Ma come ho detto, se non devo più pagare per nient'altro dopo, potrei fare uno strappo alla regola e fare finta che sto pagando per avere giochi gratis, non il multiplayer.

(ciò però non toglie che devo dare un ceffone alla Sony per essere caduta nella stessa trappola della MS)

Malek86
11-06-2013, 11:48
Abbastanza triste comunque, vedere che fra tutti gli annunci della PS4, la Sony ha praticamente abbandonato la PSV... perfino la PS3 ha avuto più focus nella presentazione.

Forse sperano che la console venda in quanto dispositivo per giocare in streaming con la PS4, ma di certo la sensazione non era proprio delle migliori.

alexbands
11-06-2013, 11:59
mi fa piacere notare che a parte gli inevitabili tifosi del tipo "sony vince a mani basse" in molti la pensate come me. In particolare sul fatto che un gioco disc based sia giurassico su una console che in teoria come facevate notare deve arrivare al 2020 minimo.

Cioè ancora il disco dentro per giocare, non hanno manco parlato di installazioni, quindi il bel lettore che gira tutto il tempo come adesso su ps3? Che GGIOIA. Eh si, meglio così che un ceck online (non dico manco l'usato perchè credo che il ceck online sia indirizzato al controllo dei giochi che non avviene più dal disco) che non costa niente a nessuno :D

Vabè :D

Rinnovo comunque i miei dubbi sul sistema operativo. Credo che su xbox One, con tutti i giochi installati, con un sistema opertativo "super" multi-tasking, giocare potrebbe diventare molto più piacevole... nel senso la console viene svegliata da uno stand by, e quindi dovrebbe avviarsi subito, il gioco è li installato e dovrebbe avviarsi abbastanza presto, tornare alla dashboard e lanciarne un altro dovrebbe essere altrettanto veloce...

Se invece su sony accendi la console (che magari non ha uno stand by come la rivale e ci mette più tempo), poi devi prendere il disco, devi aspettare che viene letto per il check, poi lo lanci e sicuramente se deve caricare i dati dal disco è più lento, poi vuoi tornare alla dashboard che non è avviata in background come su One e quindi ci vorrà qualche altro attimo, togli il disco rimettine un altro... beh insomma non c'è bisogno che prosegua.

Io non compro se prima non vedo entrambe la dashboard girare, youtube sarà mio amico :asd:

Necroticism
11-06-2013, 12:08
mi fa piacere notare che a parte gli inevitabili tifosi del tipo "sony vince a mani basse" in molti la pensate come me. In particolare sul fatto che un gioco disc based sia giurassico su una console che in teoria come facevate notare deve arrivare al 2020 minimo.

Cioè ancora il disco dentro per giocare, non hanno manco parlato di installazioni, quindi il bel lettore che gira tutto il tempo come adesso su ps3? Che GGIOIA. Eh si, meglio così che un ceck online (non dico manco l'usato perchè credo che il ceck online sia indirizzato al controllo dei giochi che non avviene più dal disco) che non costa niente a nessuno :D

Le due cose non sono mutuamente esclusive. Sarebbe tranquillamente possibile permettere l'installazione con online check in maniera opzionale e lasciare agli altri la possibilità di giocare senza online col disco inserito. E' Microsoft che sta cercando di presentare l'online come "necessario" quando in realtà non lo è. Peraltro, credo che anche i giochi PS4 prevederanno l'installazione obbligatoria, non esiste che si affidino alle velocità letargiche dei lettori ottici.

GUARDIAN 77
11-06-2013, 12:11
speriamo bene oggi per il direct, altrimenti finito Soul Sacrifice faccio un bundle wiiu Ps Vita e lo vendo in attesa di Ps4:O

alexbands
11-06-2013, 12:14
Le due cose non sono mutuamente esclusive. Sarebbe tranquillamente possibile permettere l'installazione con online check in maniera opzionale e lasciare agli altri la possibilità di giocare senza online col disco inserito. E' Microsoft che sta cercando di presentare l'online come "necessario" quando in realtà non lo è. Peraltro, credo che anche i giochi PS4 prevederanno l'installazione obbligatoria, non esiste che si affidino alle velocità letargiche dei lettori ottici.

per come hanno fatto loro si. Sony ha chiaramente detto che ci vuole il disco per giocare e microsoft che ci vuole la connessione. A sto punto siccome non abito in montagna dal punto di vista pratico meglio la seconda opzione.

Comunque sono sottigliezze, come detto voglio vedere "le cose importanti" prima di scegliere... per ora so solo che il prezzo mi avvicina di più alla ps4 visto che il kinect non mi interessa

11-06-2013, 12:27

Rinnovo comunque i miei dubbi sul sistema operativo. Credo che su xbox One, con tutti i giochi installati, con un sistema opertativo "super" multi-tasking, giocare potrebbe diventare molto più piacevole... nel senso la console viene svegliata da uno stand by, e quindi dovrebbe avviarsi subito, il gioco è li installato e dovrebbe avviarsi abbastanza presto, tornare alla dashboard e lanciarne un altro dovrebbe essere altrettanto veloce...

Se invece su sony accendi la console (che magari non ha uno stand by come la rivale e ci mette più tempo), poi devi prendere il disco, devi aspettare che viene letto per il check, poi lo lanci e sicuramente se deve caricare i dati dal disco è più lento, poi vuoi tornare alla dashboard che non è avviata in background come su One e quindi ci vorrà qualche altro attimo, togli il disco rimettine un altro... beh insomma non c'è bisogno che prosegua.

Io non compro se prima non vedo entrambe la dashboard girare, youtube sarà mio amico :asd:

se il disco è giurassico, il region lock è paleozoico.
cmq guarda che pure su ps3 ci sono i dd, per dire. E hanno anche delle animazioni fighe quando li selezioni.

lordkain84
11-06-2013, 12:42
ma Bethesda ha mostrato qualcosa o ancora niente? voglio Fallout 4 :D anche il nuovo gioco di Mikami non sembra male ... voglio un pò di gameplay! :D

chissà se ci sono speranze per Doom 4 o Half Life ...

Malek86
11-06-2013, 12:45

Considerato che il disco sarà di 500GB di serie, è molto probabile.

Jaguar64bit
11-06-2013, 12:57
ma Bethesda ha mostrato qualcosa o ancora niente? voglio Fallout 4 :D anche il nuovo gioco di Mikami non sembra male ... voglio un pò di gameplay! :D

chissà se ci sono speranze per Doom 4 o Half Life ...

Bethesda ha presentato "The Elder Scrolls Online" che dovrebbe uscire su Ps4 Xb1 e Pc.

alexbands
11-06-2013, 13:25
se il disco è giurassico, il region lock è paleozoico.
cmq guarda che pure su ps3 ci sono i dd, per dire. E hanno anche delle animazioni fighe quando li selezioni.

Non credo c'entri nel mio discorso il dd parallelo che c'è anche oggi.

Il region lock non è ne nuovo nè antiquato ne futuribile, è na cazzata e basta :asd:

Io non ne capisco il senso, voglio dire quanta gente compra giochi dall'estero? vai a rompere quei pochi nerd/otaku che cercano qualcosa di particolare non in vendita nel proprio paese o chi viaggia e si porta dietro la console. Che danno farebbero ai produttori di giochi e console? boh

11-06-2013, 13:30
Non credo c'entri nel mio discorso il dd parallelo che c'è anche oggi.

Il region lock non è ne nuovo nè antiquato ne futuribile, è na cazzata e basta :asd:

Io non ne capisco il senso, voglio dire quanta gente compra giochi dall'estero? vai a rompere quei pochi nerd/otaku che cercano qualcosa di particolare non in vendita nel proprio paese o chi viaggia e si porta dietro la console. Che danno farebbero ai produttori di giochi e console? boh

ahhah lol davvero, forse danneggia le sw house perchè il povero otaku compra giochi jap anzichè comprarsi il blockbuster studiato dalle sw per venire incontro ai sui gusti tramite elaborati studi di mercato :D

City Hunter '91
11-06-2013, 13:57
per come hanno fatto loro si. Sony ha chiaramente detto che ci vuole il disco per giocare e microsoft che ci vuole la connessione. A sto punto siccome non abito in montagna dal punto di vista pratico meglio la seconda opzione.

Non si dovrebbe regionare secondo i canoni del proprio orticello. Microsoft deve sbatterci la testa con questi fatti dell'always on line e dei giochi usati. Cosi' domani, prima di fare una mossa analoga e magari ancora piu' invasiva ci pensa 10 volte. Vedrete come cambieranno idea il giorno che la console al lancio rimane sullo scaffale.

Pan
11-06-2013, 14:26
Non si dovrebbe regionare secondo i canoni del proprio orticello. Microsoft deve sbatterci la testa con questi fatti dell'always on line e dei giochi usati. Cosi' domani, prima di fare una mossa analoga e magari ancora piu' invasiva ci pensa 10 volte. Vedrete come cambieranno idea il giorno che la console al lancio rimane sullo scaffale.

beh io penso al mio orticello, non è che compro sony solo per questa "cosa" dell'online e dell'usato che non mi tocca minimamente quando i giochi PS in genere non incontrano i miei gusti.. ma ci mancherebbe.. mi metto a fare la guerra civile per far contenti gusti che non condivido?
sia chiaro non che sia contento della politica usati o online, ma non mi disturba, poi sono contento di altre cose lato MS.. che faccio, prendo..
ma da li a pensare che rimangano console sullo scaffale.. ho dubbi.. di certo sony ha giocato meglio le sue carte, e venderà di più con buone probabilità.

dani&l
11-06-2013, 14:31

ma che dici, ognugno DEVE ragionare per il proprio orticello, che faccio compro una cosa e mi adeguo perchè la massa lo fa ? Roba un po da stupidi... prendo quello che conviene a ME.

Ad esempio preferisco 100 volte il check online e blocco usato (amen, mi comprerò meno giochi al day one) che sto caxxo di disco da inserire ogni volta...

Che poi la maggioranza predilige l'usato etc.. son d'accordo, ma ciò non vincola la mia scelta... la mia scelta è basata su quello che cerco.

Chi da una parte, chi dall'altra, sta next gen in parte mi ha deluso... limitazioni senza valore aggiunto e passi indietro invece che andare avanti.... aspetterò, credo che nel giro di un'annetto , oltre ad un prezzo abbordabile per entrambe (una costa una rata di mutuo, l'altra quasi), ci sarà una situazione meglio definita per lo store online.... e li se Sony per esempio metterà i giochi in DD (quindi senza sto disco) , mi sa che prenderò la ps4 :D

-Mariello-
11-06-2013, 14:43
Ragazzi, non ho visto nulla di nulla. Qualcuno gentilmente potrebbe postare un link alla conferenza? Se c'è coi sottotitoli sarebbe il top! :D

alexbands
11-06-2013, 14:45

La console me la compri tu? Scherzo eh, però per dire, siccome la compro io e la connessione ce l'ho, la mia preferenza è quella... i montanari (intesi come gente abita in montagna, non in senso spregiativo) preferiranno la ps4. Ma non mi sognerò mai di dire sony vince microsoft fail o viceversa, come troppi fanno.

dani&l
11-06-2013, 14:48
La console me la compri tu? Scherzo eh, però per dire, siccome la compro io e la connessione ce l'ho, la mia preferenza è quella... i montanari (intesi come gente abita in montagna, non in senso spregiativo) preferiranno la ps4. Ma non mi sognerò mai di dire sony vince microsoft fail o viceversa, come troppi fanno.

Beh secondo me la maggiorparte dell'utenza non fregherà una cippa di blocco online, tflop, esdram, ddr5.... ma solo di prezzo.
Al negozio ps4 399 e xboxone 499 farà pendere la bilancia verso la ps4, questo è indubbio... diciamo che sony parte "vantaggiata".... tra vincente e fail sinceramente una fusione delle console sarebbe stata vincente :D

GUARDIAN 77
11-06-2013, 15:00
andiamo di direct

alexbands
11-06-2013, 15:02
Beh secondo me la maggiorparte dell'utenza non fregherà una cippa di blocco online, tflop, esdram, ddr5.... ma solo di prezzo.
Al negozio ps4 399 e xboxone 499 farà pendere la bilancia verso la ps4, questo è indubbio... diciamo che sony parte "vantaggiata".... tra vincente e fail sinceramente una fusione delle console sarebbe stata vincente :D

Non dimentichiamo che questa generazione ci ha insegnato che un wii carissimo in relazione all'hardware, grazie ai giochi casual col wiicoso, ha dominato le vendite.

Volendo girare la frittata, potrebbe essere un fail sony non solo avere quell'eye toy che equivale all'ernia del kinect, ma non è manco inclusa e quindi non la sfrutterà nessuno. La gente che cerca quel tipo di gameplay ora sa che su ps4 non lo trova.

Perciò dico, non ha senso fare le sparate, penso che mai come ora ognuno comprerà secondo le proprie esigenze. Vincerà chi è andato a pescare il lago più ricco di pesci :D

GUARDIAN 77
11-06-2013, 15:07
Super Mario 3D World

GUARDIAN 77
11-06-2013, 15:08
stupendo:O

GUARDIAN 77
11-06-2013, 15:09
Mario Kart 8:sofico:

CapodelMondo
11-06-2013, 15:49
non si parlava di un nuovo titolo della famiglia street fighter ?

(astenersi risposte di chi non gode il brand)

Necroticism
11-06-2013, 15:56
non si parlava di un nuovo titolo della famiglia street fighter ?

(astenersi risposte di chi non gode il brand)

Nope, di sicuro c'è in cantiere una patch di ribilanciamento per SSF4. Oltre a quello c'è il nuovo Darkstalkers che è quasi sicuramente in lavorazione ma non ci sono mai stati annunci ufficiali. Ovviamente un SF5 è probabile, dopo il successo del 4, ma non si sa a che punto della gen lo faranno uscire (probabilmente quando ci sarà una buona base di installato).

Malek86
11-06-2013, 15:58
Nope, di sicuro c'è in cantiere una patch di ribilanciamento per SSF4. Oltre a quello c'è il nuovo Darkstalkers che è quasi sicuramente in lavorazione ma non ci sono mai stati annunci ufficiali. Ovviamente un SF5 è probabile, dopo il successo del 4, ma non si sa a che punto della gen lo faranno uscire (probabilmente quando ci sarà una buona base di installato).

La Capcom non si era lamentata che le vendite di Darkstalkters Resurrection erano sotto le aspettative? Siamo sicuri che stiano facendo un seguito?

CapodelMondo
11-06-2013, 16:01
cmq voglio veder qual è il 'sorpresone' annunciato

Necroticism
11-06-2013, 16:04
La Capcom non si era lamentata che le vendite di Darkstalkters Resurrection erano sotto le aspettative? Siamo sicuri che stiano facendo un seguito?

Vero, ma Capcom si lamenta sempre :O di certo c'è che Ono vuole farlo a tutti i costi, in Capcom probabilmente vogliono andarci cauti dopo il flop di SFxT. Ma visto che vogliono aggiornare SF4, non credo faranno un seguito in tempi brevi.

City Hunter '91
11-06-2013, 16:12
Ma io non ho detto di comprare ps4, ho solo detto di lasciare per un po' sullo scaffale xbox one.

Tanto per far abbassare la cresta a microsoft. :D

Cioe' mi piacerebbe che la cosa accadesse.

Pan
11-06-2013, 16:18

questo effettivamente è quanto di peggio si può leggere in rete.. :stordita:

Pan
11-06-2013, 16:22
ho una domanda, ma l'E3 quanto dura?
ora che i "big" hanno parlato (nintendo finirà tra poco) poi cosa ci aspetta? ci saranno altre presentazioni altri annunci altri dettagli / informazioni / interviste o finisce così e la gente prova con mano qualche demo e basta?

Malek86
11-06-2013, 16:31
ho una domanda, ma l'E3 quanto dura?
ora che i "big" hanno parlato (nintendo finirà tra poco) poi cosa ci aspetta? ci saranno altre presentazioni altri annunci altri dettagli / informazioni / interviste o finisce così e la gente prova con mano qualche demo e basta?

In sostanza le presentazioni sono finite. Ora possiamo aspettarci qualche annuncio sparso dai publisher, e diversi giochi in prova (ma solo per chi è laggiù).

TRUTEN
11-06-2013, 16:31
L'E3 sono 3 giorni. Dopo le conferenze dei big ci sono le varie conferenze specifiche degli sviluppatori/publisher.

Ma alla fine nessuno ha tagliato il prezzo delle console fisse o portatili?
Uff volevo una ps3 od un 3ds xl a 99€.

alexbands
11-06-2013, 16:36
Ma io non ho detto di comprare ps4, ho solo detto di lasciare per un po' sullo scaffale xbox one.

Tanto per far abbassare la cresta a microsoft. :D

Cioe' mi piacerebbe che la cosa accadesse.

e perchè? perchè non incontra i gusti o le esigenze di qualcuno? quale cresta avrebbe alzato? Stanno facendo un tentativo con un prodotto digital only con politiche di vendita e gestione diverse da quelle anni 80 e con delle funzioni in più, non vedo il nesso con le creste.

Boh io non li capisco certi ragionamenti.

Pan
11-06-2013, 16:38
quindi qualche altra news potremmo vederla giusto?
ad esempio Bethesda.. ha fatto vedere TES Online (che non ho capito se è esclusiva PC/PS4 o se anche X1) ma non ha davvero altro in cantiere?
Blizzard?

Malek86
11-06-2013, 16:38
L'E3 sono 3 giorni. Dopo le conferenze dei big ci sono le varie conferenze specifiche degli sviluppatori/publisher.

Ma alla fine nessuno ha tagliato il prezzo delle console fisse o portatili?
Uff volevo una ps3 od un 3ds xl a 99€.

Non avevano motivo di farlo, il 3DS vende decentemente e anche la PS3. Semmai sono stupito di vedere che la nuova 360 costerà quanto la Slim, quella in effetti avrebbe potuto avere un taglio di prezzo... peggio per loro però.

TRUTEN
11-06-2013, 16:40
Eh uno ci spera sempre :asd:
Tra l'altro strano che sul WiiU non abbia detto nulla dato che, di fatto, la basic la trovi a 199€ ormai ovunque.

City Hunter '91
11-06-2013, 17:41
e perchè? perchè non incontra i gusti o le esigenze di qualcuno? quale cresta avrebbe alzato? Stanno facendo un tentativo con un prodotto digital only con politiche di vendita e gestione diverse da quelle anni 80 e con delle funzioni in più, non vedo il nesso con le creste.

Boh io non li capisco certi ragionamenti.

Ma quali gusti ed esigenze, vogliono ammazzare l'usato, e decidere loro in che modo puoi usare la tua console, che fra l'altro e' studiata per un mercato americano. Cmq lascia perdere, sei troppo di parte.

alexbands
11-06-2013, 17:48
Ma quali gusti ed esigenze, vogliono ammazzare l'usato, e decidere loro in che modo puoi usare la tua console, che fra l'altro e' studiata per un mercato americano. Cmq lascia perdere, sei troppo di parte.

LOL

Io sono della parte che se non ti piace non compri senza gridare al complotto e augurare sventure a chi la vende...

In un forum pieno di fanboy vieni a dire proprio a me che sono di parte :D

Cerca meglio

Yngwie74
11-06-2013, 17:59

LOL

Io sono della parte che se non ti piace non compri senza gridare al complotto e augurare sventure a chi la vende...

In un forum pieno di fanboy vieni a dire proprio a me che sono di parte :D

Cerca meglio

Direi di finirla qui.

dani&l
11-06-2013, 18:19
quindi qualche altra news potremmo vederla giusto?
ad esempio Bethesda.. ha fatto vedere TES Online (che non ho capito se è esclusiva PC/PS4 o se anche X1) ma non ha davvero altro in cantiere?
Blizzard?

È per pc, ps4 e x1 :D

-=Krynn=-
11-06-2013, 19:08
Devo dire che tra le 2 ho preferito nettamente la conferenza Sony, Microsoft mi pare che si stia orientando lontano dagli hardcore gamers.

Forse è tempo di tornare ad una playstation dopo l'intermezzo della X360...

alexbands
11-06-2013, 19:22
Chi mi aiuta a fare un recap delle esclusive? magari se mi aiutate aggiungendo la disponibilità (al lancio o 2014) mi fate un piacere.

Io così su 2 piedi ricordo:

One:

Forza 5 (al lancio)
Ryse (al lancio)

Ps4:

Drive Club (al lancio)
Infamous "3" (2014)
killzone "4" (?)

poi? ho la memoria corta su ste cose XD

Jaguar64bit
11-06-2013, 19:38
Kill Zone Shadow Fall uscirà al lancio di Ps4 a novembre , visto alla conferenza Sony.

Anche The Order: 1886 ( Studio Sony Santa Monica ) , probabile giocone.. ( vedere trailer ) è una esclusiva Ps4.

aldarev
11-06-2013, 19:50
Anche The Order: 1886 ( Studio Sony Santa Monica ) , probabile giocone.. ( vedere trailer ) è una esclusiva Ps4.

Non hanno mostrato però un video con gameplay vero?
Cosa sarà un altro FPS/TPS?

Spaw
11-06-2013, 19:54
Chi mi aiuta a fare un recap delle esclusive? magari se mi aiutate aggiungendo la disponibilità (al lancio o 2014) mi fate un piacere.

Io così su 2 piedi ricordo:

One:

Forza 5 (al lancio)
Ryse (al lancio)

Ps4:

Drive Club (al lancio)
Infamous "3" (2014)
killzone "4" (?)

one:
quantum break
titan fall

cmq, visto sia quella di ubisoft che sony.
ma dov'è raimbow six??? :muro: :muro:
carino il nuovo tom clancy's the division e watch dog.
per quanto riguarda la conferenza sony, non han fatto vedere gameplay di nessuna loro esclusiva nuova, bho, strano, il nuovo gioco dei santa monica non lo so, l'ambientazione troppo storica non mi piace molto, cmq vedremo..
ah, destiny non mi è piaciuto perniente, praticamente ho saltato mezzo gameplay :asd:

Jaguar64bit
11-06-2013, 20:02
one:
quantum break
titan fall

TITANFALL esce anche per Pc.

Non hanno mostrato però un video con gameplay vero?
Cosa sarà un altro FPS/TPS?

Mi fido abbastanza di questo studio , visto quello che son riusciti a fare su Ps3 con God of War , può essere un gioco in terza persona.. vedremo , davvero grandi i dettagli e le animazioni , bella almeno per me l'ambientazione.. pare in stile "simil" Van Helsing.

City Hunter '91
11-06-2013, 20:16
Devo dire che tra le 2 ho preferito nettamente la conferenza Sony, Microsoft mi pare che si stia orientando lontano dagli hardcore gamers.

Forse è tempo di tornare ad una playstation dopo l'intermezzo della X360...

Non e' detto, dagli un annetto buono, senza farti accecare da qualche esclusiva temporanea, e poi vedrai come torneranno sui loro passi. :asd:

Per fortuna non basta una base installata di fanboy per fare successo nel mercato :)

alexbands
11-06-2013, 20:34
One:

Forza 5 (al lancio)
Ryse (al lancio)
Quantum break (?)
Titan fall (?) (disponibile anche su pc)

Ps4:

Drive Club (al lancio)
Infamous: Second Son (2014)
killzone: Shadow Fall (al lancio)
The Order: 1886 (?)

è tutto ora? se si magari lo possiamo mettere nel primo post del thread se Yngwie è d'accordo :D

-Mariello-
11-06-2013, 20:38
Ragazzi, non ho visto nulla di nulla. Qualcuno gentilmente potrebbe postare un link alla conferenza? Se c'è coi sottotitoli sarebbe il top! :D
:stordita:

Legolas84
11-06-2013, 20:38
Strategici non ne ha annunciati nessuno? Qualcosa tipo Civilization o altro... :)

alexbands
11-06-2013, 20:41
:stordita:

su gametrailers trovi i video integrali delle conferenze o i singoli giochi mostrati... sottotitoli no ma non c'è molto da capire :D

Malek86
11-06-2013, 20:42
Strategici non ne ha annunciati nessuno? Qualcosa tipo Civilization o altro... :)

Speri un po' troppo :fagiano:

In pratica si sono visti solo giochi d'azione.

alexbands
11-06-2013, 20:45
come si chiamava quel gioco con smartglass? project .... quello dove disegnava i livelli col tablet... dovrebbe essere un'altra esclusiva, anche se non ho capito se è un gioco "vero" (passatemi il termine) o un live arcade/indie

Alfa89
11-06-2013, 20:46
TITANFALL esce anche per Pc.

Link please :eek:

Malek86
11-06-2013, 20:48
come si chiamava quel gioco con smartglass? project .... quello dove disegnava i livelli col tablet... dovrebbe essere un'altra esclusiva, anche se non ho capito se è un gioco "vero" (passatemi il termine) o un live arcade/indie

Project Spark?

Comunque l'editor mi ricorda quello di Far Cry 3.

Legolas84
11-06-2013, 20:52

Sono uno di quelli a cui piacciono ancora i giochi dove si deve usare il cervello :asd:

Alla fine su Ps1 c'era Civilization 2, su PS3 c'era Civilization Revolution... chissà...

Spero che se faranno qualcosa su PS4 sarà fatto bene e non troppo semplificato come era Revolution che alla diventava pure ripetitivo....

Ci starebbe bene anche qualche gioco nuovo.... qualcosa a turni ispirato a Might & Magic e magari pure qualche RTS stile Command & Conquer o Stracraft.....

Insomma... ok gli FPS, ok i TPS , ok i Giochi d'azione.... ormai siamo invasi da questi generi..... ma io vorrei anche qualche RTS, qualche strategico a turni, e mantenere sempre forte la linea dei GDR o dei TPS mascherati da GDR (Mass Effect?).....

alexbands
11-06-2013, 20:58
Project Spark?

Comunque l'editor mi ricorda quello di Far Cry 3.

si quello... hai mica capito se è un gioco retail o un live arcade/indie?

lukesh
11-06-2013, 21:19
è tutto ora? se si magari lo possiamo mettere nel primo post del thread se Yngwie è d'accordo :D

per ps4 anche Knack e dark sorcerer di quantic dreams, anche se nn ho capito se è una demo o un gioco vero e proprio

-Mariello-
11-06-2013, 21:38
Ho letto, non so dove, è stato annunciato anche un nuovo freeroaming. Ne sapete qualcosa? Oppure quelli che avevano scritto sta cosa non capiscono una mazza? :D

Jaguar64bit
11-06-2013, 21:50
Link please :eek:

http://www.eurogamer.net/articles/2013-06-10-respawns-titanfall-confirmed-for-pc-xbox-360-xbox-one

"Respawn's "entirely multiplayer" action game Titanfall will be released in spring 2014 on PC, Xbox 360 and Xbox One"

Link http://www.youtube.com/watch?v=81iHil-U4LA alla versione pc presentata alla conferenza EA.

Jaguar64bit
11-06-2013, 21:53

adesso che m'è venuto in mente alla conferenza Sony mancavano Deep Down e The Last Guardian , almeno credo di non sbagliarmi.

[?]
11-06-2013, 22:01
Ho visto solo ora a pezzi le conferenze... la prima cosa che mi viene in mente è che se Kojima fosse salito sul palco Microsoft ai tempi della presentazione 360 qui sul forum ci sarebbe stato un suicidio di massa di tanti elementi ormai dimenticati :asd:

Detto questo:

- Ryse mi ha procurato un erezione
- Il prezzo Xbox One me lo ha fatto ammosciare
- Il prezzo PS4 e relativa gestione dell'usato me lo ha fatto riprendere
- Forza 5 è tanta roba ma si sapeva
- La Ps4 farebbe schifo ma in confronto alla One è un capolavoro di linee
- Questo Metal Gear è il primo che mi fa venire voglia di giocarlo

In conclusione non so quale console comprero' al dayone, al momento direi 60% PS4 e 40% Xbox One.
Il fatto che costa di piu', che ha l'accrocchio inutile e che non si puo' mettere in piedi gioca a sfavore di One, dal'altro canto Ryse mi affascina e Forza 5... bhe è Forza.
Alla fine comprero' Wii U... :asd: :asd: :asd:

Spaw
11-06-2013, 22:01
adesso che m'è venuto in mente alla conferenza Sony mancavano Deep Down e The Last Guardian , almeno credo di non sbagliarmi.

Lo sviluppo di The Last Guardian è "in pausa", dice Jack Tretton

quindi figurati, premetto che non mi frega nulla del gioco, ma rimane sempre una cosa ridicola :asd:

cmq mi sono accorto di una cosa, stan facendo tutti giochi dove bisogna cooperare con altri amici, vedi titan fall, destiny, il nuovo tom clancy's, watch dog e altri giochi di macchine che non ricordo il nome.
ma un povero cristiano come me che gioca sempre solo riesce lo stesso a giocare? :p

edit: non ho trovato un fottuto gameplay di quantum break, piango :cry:

Jaguar64bit
11-06-2013, 22:04
Lo sviluppo di The Last Guardian è "in pausa", dice Jack Tretton

quindi figurati, premetto che non mi frega nulla del gioco, ma rimane sempre una cosa ridicola :asd:

cmq mi sono accorto di una cosa, stan facendo tutti giochi dove bisogna cooperare con altri amici, vedi titan fall, destiny, il nuovo tom clancy's, watch dog e altri giochi di macchine che non ricordo il nome.
ma un povero cristiano come me che gioca sempre solo riesce lo stesso a giocare? :p

edit: non ho trovato un fottuto gameplay di quantum break, piango :cry:

Pensa che era gia in pausa su Ps3 :asd: adesso pausa Ps4.. :D :p

vero ultimamente stanno uscendo parecchi titoli co-op...

Malek86
11-06-2013, 22:33
Inoltre notate che il numero di sparatutto in prima persona si è ridotto drasticamente negli ultimi due anni, per favorire invece gli sparatutto in terza persona :O

Una differenza abissale :asd:

Hedarth
11-06-2013, 22:36
Io direi che ha vinto sony anche se c'è l'intruso del multiplayer a pagamento che fa storcere il naso.

Ho fatto una versioncina abbreviata della conferenza m$, ovviamente ironica :p
http://www.youtube.com/watch?v=1UcVy0_06nc

alexbands
11-06-2013, 22:37
Inoltre notate che il numero di sparatutto in prima persona si è ridotto drasticamente negli ultimi due anni, per favorire invece gli sparatutto in terza persona :O

Una differenza abissale :asd:

per me è abissale.. io in prima persona non riesco ad orientarmi e faccio da bersaglio dieci volte di più che in terza persona (dove faccio comunque schifo e non mi azzardo mai al multiplayer competitivo)

davide22
11-06-2013, 23:17
;39586797']Ho visto solo ora a pezzi le conferenze... la prima cosa che mi viene in mente è che se Kojima fosse salito sul palco Microsoft ai tempi della presentazione 360 qui sul forum ci sarebbe stato un suicidio di massa di tanti elementi ormai dimenticati :asd:

Detto questo:

In conclusione non so quale console comprero' al dayone, al momento direi 60% PS4 e 40% Xbox One.
Il fatto che costa di piu', che ha l'accrocchio inutile e che non si puo' mettere in piedi gioca a sfavore di One, dal'altro canto Ryse mi affascina e Forza 5... bhe è Forza.

:asd:

lorix
11-06-2013, 23:51
io le prendero' entrambe con gli sconti gamestop di questo mese, alla fine entrambe le vado a pagare 630 euro, visto che sono anni che non compro hardware ed anni che non prendo una console, li posso anche spendere :D

Malek86
12-06-2013, 06:16
Ho notato una cosa abbastanza interessante... Nomura ha detto che il motivo per cui FF15 e KH3 arriveranno anche su Xbox One, è perchè entrambe le versioni saranno sviluppate il DX11, il che rende un porting triviale.

Pensate che questo vada ad incidere sul tentativo della Valve di allargare l'utenza Steam su Linux? Prima era solo la 360, ma adesso che perfino la PS4 userà le DirectX, è molto improbabile che qualcuno dei grandi produttori deciderà di fare versioni OpenGL dei giochi, nonostante le pressioni della Valve. In altre parole, il gioco della Valve si basava sul fatto che solo la Microsoft usava le DirectX, ma adesso ci si è messa anche la Sony...

Pan
12-06-2013, 09:03
leggevo altrove (Tom's) che fuori sede Sony (dopo la dichiarazione di non blocchiamo l'usato) hanno precisato che la PS4 non effettuerà alcuna restrizione, andando a confermare quanto sapevamo.
ma aggiunge che non vieterà ai publisher di adottarne (vuoi la registrazione quindi delle copie sui sistemi prorpietari come Origin o UPlay per dirne un paio oppure gli online pass..) questo come un po temevo, non rischia di portare il tutto ai livelli quasi simili a MS?

voi l'avevate letto?

dani&l
12-06-2013, 10:16
;39586797']Ho visto solo ora a pezzi le conferenze... la prima cosa che mi viene in mente è che se Kojima fosse salito sul palco Microsoft ai tempi della presentazione 360 qui sul forum ci sarebbe stato un suicidio di massa di tanti elementi ormai dimenticati :asd:

Detto questo:

Lo sai a me cosa ha fatto ammosciare tutto ? :asd:
quando hanno detto " DRM-free with disc-based games"

leggevo altrove (Tom's) che fuori sede Sony (dopo la dichiarazione di non blocchiamo l'usato) hanno precisato che la PS4 non effettuerà alcuna restrizione, andando a confermare quanto sapevamo.
ma aggiunge che non vieterà ai publisher di adottarne (vuoi la registrazione quindi delle copie sui sistemi prorpietari come Origin o UPlay per dirne un paio oppure gli online pass..) questo come un po temevo, non rischia di portare il tutto ai livelli quasi simili a MS?

voi l'avevate letto?

Si.
Ovvio che sony fa finta di niente, in realtà con i publisher l'accordo è :

Microzozz se vuoi ti controlla loro il gioco con il check online.
Sony se vuoi ti fa introdurre tutte le cose che vuoi ma lo deve fare il publisher e non te lo offrono di default....

La EA, che sappiamo benissimo è quella che preme di più su un "zero usato" , blocca l'usato su microzozz e piazza i codici per giocare su sony.... ma non i codici del live, si inventeranno i codici per scaricare il DLC del multiplayer , cosi ti attacchi al caxxo :asd:

The_misterious
12-06-2013, 10:22
Ho notato una cosa abbastanza interessante... Nomura ha detto che il motivo per cui FF15 e KH3 arriveranno anche su Xbox One, è perchè entrambe le versioni saranno sviluppate il DX11, il che rende un porting triviale.

Pensate che questo vada ad incidere sul tentativo della Valve di allargare l'utenza Steam su Linux? Prima era solo la 360, ma adesso che perfino la PS4 userà le DirectX, è molto improbabile che qualcuno dei grandi produttori deciderà di fare versioni OpenGL dei giochi, nonostante le pressioni della Valve. In altre parole, il gioco della Valve si basava sul fatto che solo la Microsoft usava le DirectX, ma adesso ci si è messa anche la Sony...

Veramente la Ps4 usa le OpenGL

Malek86
12-06-2013, 10:37

Anch'io credevo che la PS4 utilizzasse una sorta di OpenGL, ma... questa è l'intervista a Nomura (il lead producer di FF15)

Q: Can you discuss the platforms?

A: Up until about a year ago, we were making Final Fantasy XV for current generation consoles and keeping that in mind, as well. But as you’ve seen in the trailer, next-generation consoles have really good quality that make it possible to create the game in really good high quality. And I think the quality will increase even more in the development process.

The way we’re developing the game has changed and is very different. Before when we said multiplatform games, we developed a game to fit to one console’s specifications and evened it out to the rest. But now, we make the game in a different way. And I always had in mind that I didn’t want to make a game that compromised the quality.

This time, we are using a different method of development. We are not looking at the consumer consoles to meet their specifications. We are making the higher quality game for next-gen consoles, but use a tool called DirectX 11 to make it. Then, whichever consoles are able to handle that tool can be used to port the game to it. So we just care about the specifications of each hardware and hope that they will maintain the original high quality of the game we are making when it’s ported to the console.

Again, it’s not like we have to care about the difference in each hardware, but it’s just about whether the console can handle its high quality. So that’s the only part we will have to be aware of.

(Note: He appears to be saying that they make they game in DirectX 11 on PC and port the game to PlayStation 4 and Xbox One since they’re able to handle it. And that they can consider any hardware that supports DirectX 11 functionality.)

In pratica, il gioco viene sviluppato su PC in DX11, e poi trasportato su "qualunque piattaforma le supporti". Quindi sembrerebbe quanto meno che la PS4 supporti le DirectX11, anche se magari non saranno il metodo di sviluppo primario.

Mi sembra strano perchè significherebbe che Sony deve aver pagato MS per il loro utilizzo. Però non è impossibile. Le licenze esistono. E MS non avrebbe alcun motivo di negarlo, se Sony lo chiedesse (anzi, a loro farebbe comodo, perchè ci sarebbero più giochi multipiattaforma).

dani&l
12-06-2013, 10:41

sembra che invece usi le dx 11

http://aenetwork.it/0003041/ps4/notizie/miglior-supporto-a-directx-11-su-ps4-tre-volte-la-velocita-dei-blu-ray

Legolas84
12-06-2013, 10:43
Essendo una GPU Amd sicuramente le supporta.... Se hanno la licenza non dovrebbero esserci problemi di sorta :)

Malek86
12-06-2013, 10:49
Essendo una GPU Amd sicuramente le supporta.... Se hanno la licenza non dovrebbero esserci problemi di sorta :)

Sì, ma credo sia la prima volta che MS fornisce a qualcuno la licenza delle DirectX? E' un cambio notevole. E anche una vittoria per MS, almeno nel senso che sono riusciti ad allargare la loro piattaforma di sviluppo.

Forse si sono presi paura dal corteggiamento di Linux da parte della Valve, hanno pensato che era il caso che cominciassero a fare usare le DirectX anche a qualcun altro, e hanno deciso di darle alla Sony senza costi particolari? Pensando che in questo modo avrebbero potuto rallentare l'avanzata delle OpenGL, almeno fra i grossi publisher.

O forse, si tratta di DirectX modificate - però anche per fare ciò, credo dovessero avere almeno il consenso della Microsoft, no?

Il-Mago
12-06-2013, 10:56
link ai giochi presentati ? ho visto qualcosa di microzozz, vorrei vedere qualcosa di ps4....

canale youtube playstation: http://www.youtube.com/user/PlayStation/videos

freddye78
12-06-2013, 11:10
Sì, ma credo sia la prima volta che MS fornisce a qualcuno la licenza delle DirectX? E' un cambio notevole. E anche una vittoria per MS, almeno nel senso che sono riusciti ad allargare la loro piattaforma di sviluppo.

Forse si sono presi paura dal corteggiamento di Linux da parte della Valve, hanno pensato che era il caso che cominciassero a fare usare le DirectX anche a qualcun altro, e hanno deciso di darle alla Sony senza costi particolari? Pensando che in questo modo avrebbero potuto rallentare l'avanzata delle OpenGL, almeno fra i grossi publisher.

O forse, si tratta di DirectX modificate - però anche per fare ciò, credo dovessero avere almeno il consenso della Microsoft, no?

imho è uno scambio di "favori", visto che Xboxone usa il bluray, probabile che sony le abbia concesso la licenza per avere in cambio quella sui directx quindi a costo 0 per entrambe

Pan
12-06-2013, 11:14

forse un accordo con in ballo anche le licenze del blueray.. :)

[?]
12-06-2013, 11:22
imho è uno scambio di "favori", visto che Xboxone usa il bluray, probabile che sony le abbia concesso la licenza per avere in cambio quella sui directx quindi a costo 0 per entrambe

Piu' che altro come detto tempo fa da Torgianf tutti i notebook e affini Sony montano Win... :asd:
Classico scambio di favori

wrad3n
12-06-2013, 11:24

eh ma il Blu ray non è di sony, è della Blu ray association di cui fa parte anche sony, assieme a pioneer, philips, samsung, apple, hp etc.

freddye78
12-06-2013, 11:27
eh ma il Blu ray non è di sony, è della Blu ray association di cui fa parte anche sony, assieme a pioneer, philips, samsung, apple, hp etc.

ma non MS appunto, probabile che Sony, visto che è stata lei a spingere fortemente su questo formato di fatto sdoganandolo con la PS3, abbia parecchia voce in capitolo in questa associazione

edit: da wiki pare che invece il bluray sia stato proprio creato da sony e che diversi produttori l'abbiano appoggiato con finanziamenti

https://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc

wrad3n
12-06-2013, 11:40
ma non MS appunto, probabile che Sony, visto che è stata lei a spingere fortemente su questo formato di fatto sdoganandolo con la PS3, abbia parecchia voce in capitolo in questa associazione

edit: da wiki pare che invece il bluray sia stato proprio creato da sony e che diversi produttori l'abbiano appoggiato con finanziamenti

https://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc

Si, hanno scelto la proposta di sony per lo standard ma ognuno ha gli stessi diritti sulla tecnologia e sicuramente si spartiscono le royalties in parti uguali. Non credo che sia solo sony a decidere cosa farne del blu ray.

Spaw
12-06-2013, 12:45
anteprima di quantum break:

http://multiplayer.it/articoli/119862-quantum-break-il-tempo-di-remedy.html

sembrerebbe tanta roba, l'unica cosa è in uscita nel 2014, ma cazz pensavo uscisse al d1 :cry:
ok stapposto, quando esce il gioco, mi compro la one, possibile pure che qualche calo di prezzo l'abbiano fatto :p

alexbands
12-06-2013, 12:48

voi l'avevate letto?

shhhhhhhhh, è il segreto di pulcinella.

Io sono proprio curioso di vedere se un giorno arriveremo a questo:

Su xbox l'usato è limitato da drm e check online, ma all'atto pratico il sistema centralizzato della console rende il tutto invisibile e comodo per l'utente

Su ps4 il limite te lo mettono gli sviluppatori e cominciano a mettere pass di attivazione, riattivazione in caso di usato e cambio console, e magari perchè no, un controllo sui loro server ogni volta che vuoi giocare. (che è peggio di un controllo ogni 24 ore, ovviamente)

Quale sarà allora il sistema più user friendly?

Legolas84
12-06-2013, 13:07

Su xbox l'usato è limitato da drm e check online, ma all'atto pratico il sistema centralizzato della console rende il tutto invisibile e comodo per l'utente

Su ps4 il limite te lo mettono gli sviluppatori e cominciano a mettere pass di attivazione, riattivazione in caso di usato e cambio console, e magari perchè no, un controllo sui loro server ogni volta che vuoi giocare. (che è peggio di un controllo ogni 24 ore, ovviamente)

Lol

freddye78
12-06-2013, 13:08

io sono per la libera scelta quindi da consumatore, se uno sviluppatore dovesse mettere fastidiosi DRM o limitazioni varie, voglio essere libero di non comprare i suoi giochi e premiare chi invece decide di non implementarli, piuttosto che essere costretto a sorbirmeli su tutti i giochi, fossero anche limitazioni di poco conto e user friendly

Legolas84
12-06-2013, 13:12

Secondo me tutto rientra in un discorso di compatibilità universale pc console... :)

Legolas84
12-06-2013, 13:12
io sono per la libera scelta quindi da consumatore, se uno sviluppatore dovesse mettere fastidiosi DRM o limitazioni varie, voglio essere libero di non comprare i suoi giochi e premiare chi invece decide di non implementarli, piuttosto che essere costretto a sorbirmeli su tutti i giochi, fossero anche limitazioni di poco conto e user friendly

Ma infatti almeno sotto questo punto di vista è palese che sia meglio così....

alexbands
12-06-2013, 13:17
in teoria è vero, ma quando poi cominciano a farlo più o meno tutti la scelta diventa un'illusione ed a quel punto ti resta solo la scomodità.

Ovviamente la mia è una previsione "worst case", poi bisogna vedere come va a finire

freddye78
12-06-2013, 13:31
in teoria è vero, ma quando poi cominciano a farlo più o meno tutti la scelta diventa un'illusione ed a quel punto ti resta solo la scomodità.

Ovviamente la mia è una previsione "worst case", poi bisogna vedere come va a finire

dipende da come si comporterà la maggioranza dei consumatori..dovesse ragionare come ho scritto prima, le SH venderebbero di meno quindi farebbero dietrofront o ci penserebbero 10 volte prima di mettere drm vari..certo i vari COD e Fifa/Pes venderanno cmq milioni di copie in ogni caso perchè sono titoli che si reggono su un brand ampiamente consolidato ma gli altri?
in ogni caso per quanto mi riguarda, visto che sono interessato solo alle esclusive mentre i multipiattaforma li giocherò su pc, salvo pochi casi, non credo proprio che su queste Sony imporrà limitazioni di alcun tipo contraddicendosi..staremo a vedere

alexbands
12-06-2013, 13:38
dipende da come si comporterà la maggioranza dei consumatori..dovesse ragionare come ho scritto prima, le SH venderebbero di meno quindi farebbero dietrofront o ci penserebbero 10 volte prima di mettere drm vari..certo i vari COD e Fifa/Pes venderanno cmq milioni di copie in ogni caso perchè sono titoli che si reggono su un brand ampiamente consolidato ma gli altri?
in ogni caso per quanto mi riguarda, visto che sono interessato solo alle esclusive mentre i multipiattaforma li giocherò su pc, salvo pochi casi, non credo proprio che sulle sue esclusive Sony imporrà limitazioni di alcun tipo contraddicendosi..staremo a vedere

Se i consumatori mostreranno di non comprare chi propone queste limitazioni, microsoft stessa potrebbe rimuovere certe limitazioni, basta un aggiornamento firmware. Il punto è che invece secondo me il 90% comprerà come compra ora....

Sony boh, io ricordo solo che è stata LA PRIMA a inventarsi il pass online... quindi la mano sul fuoco non ce la metto :D

freddye78
12-06-2013, 13:47
http://www.computerandvideogames.com/413102/interviews/the-ps4-interview-shuhei-yoshida/

There's been some clarification over your exact policy from Jack today. We understand that third party publishers can still opt to implement some kind of online restriction on pre-owned games? What he talked about is with the offline portion there's no difference from PS3 in that every game is playable on PS4. In terms of just getting access of multiplayer online, it's now taken care of at a platform level by PS Plus. So our first party titles had the online pass on PS3 and Vita. That we are not doing on PS4 because of that platform level. It's the same for third parties; when it comes to just giving you access to online multiplayer, it's PS Plus going forward.
There are lots of different reasons. One is that publishers are providing the network services. The simplest example is an MMO; you have a huge community and your constantly adding content... It's an online service. It doesn't make sense that a disc gives you access to all of the online service forever, right?
Another example is games that have content DLC included in a season pass. Outside of just giving access to multiplayer, it's at publishers' discretion to come up with a new business model and offer to consumers.
But that's limited to just the online aspect?
Yes.

dovrebbe essere limitato all'online pass mi par di capire

freddye78
12-06-2013, 13:50
Se i consumatori mostreranno di non comprare chi propone queste limitazioni, microsoft stessa potrebbe rimuovere certe limitazioni, basta un aggiornamento firmware. Il punto è che invece secondo me il 90% comprerà come compra ora....

Sony boh, io ricordo solo che è stata LA PRIMA a inventarsi il pass online... quindi la mano sul fuoco non ce la metto :D

il pass online non è un problema perchè puoi scegliere di non acquistarlo, ci sono persone(come me) a cui l'online frega una ceppa e quindi acquista l'usato a prezzi stracciati proprio perchè hanno il codice per l'online già utilizzato poi se il gioco mi attizza e scatta la curiosità di giocare l'online per pochi euro mi acquisto il codice..mi pare un vantaggio di non poco conto visto che dall'altra parte invece hai solo rotture di scatole e ti serve la licenza anche per giocare il single :)

io premio la libertà di scelta e sony me la sta dando, MS no

dani&l
12-06-2013, 13:52
il pass online non è un problema perchè puoi scegliere di non acquistarlo, ci sono persone(come me ad ex) a cui l'online frega una ceppa e quindi acquista l'usato a prezzi stracciati proprio perchè hanno il codice per l'online già utilizzato..mi pare un vantaggio di non poco conto visto che dall'altra parte invece hai rotture di scatole per l'usato :)

guarda che sicuramente i giochi prettamente offline ( o con una parte minima dell'online) rientreranno nella categoria libera vendita / prestito regalo ai 30 amici della lista.... ;)

alexbands
12-06-2013, 14:01
il pass online non è un problema perchè puoi scegliere di non acquistarlo, ci sono persone(come me) a cui l'online frega una ceppa e quindi acquista l'usato a prezzi stracciati proprio perchè hanno il codice per l'online già utilizzato poi se il gioco mi attizza e scatta la curiosità di giocare l'online per pochi euro mi acquisto il codice..mi pare un vantaggio di non poco conto visto che dall'altra parte invece hai solo rotture di scatole e ti serve la licenza anche per giocare il single :)

Che c'entra, tu mi stai dicendo che secondo te sicuro sony con i suoi titoli non imporrà limitazioni, quando invece storicamente su console è stata la prima a crearne una. Perchè il pass online altro non è che una prima forma di limitazione dell'usato. Tutti i giocatori multiplayer devono pagare in pratica una tassa sull'usato direttamente a sony.

Ora da una casa che è stata la prima a fare questo, mi aspetto tranquillamente che possa continuare con pass e cose simili sui giochi. Poi la console è libera da controlli... eh beh, bella forza.

Ma come detto, prima di parlare vediamo come andrà a finire, volevo solo far notare che su ps4 la situazione potrebbe evolvere addirittura in qualcosa di peggiore se gli sviluppatori faranno fronte comune

Malek86
12-06-2013, 14:12
Comunque, la Sony ha detto che, dal momento che il multiplayer su PS4 si pagherà, interromperanno il sistema dei pass online (e vorrei anche vedere - infatti su 360 non c'erano).

freddye78
12-06-2013, 14:12
guarda che sicuramente i giochi prettamente offline ( o con una parte minima dell'online) rientreranno nella categoria libera vendita / prestito regalo ai 30 amici della lista.... ;)

http://news.xbox.com/2013/06/license

punto 5

"We designed Xbox One so game publishers can enable you to trade in your games at participating retailers.Microsoft does not charge a platform fee to retailers,publishers or consumers for enabling transfer of these games"

ambiguo, da quel che si legge MS scarica sulle SH la responsabilità di imporre l'obbligo di cedere la licenza solo tramite un negozio selezionato..specifica che lei non imporrà il balzello per il trasferimento di licenza..ora si tratta di vedere quanti publishers usufruiranno di questa possibilità

davide22
12-06-2013, 14:18
Non sò dove postarli li metto quà...
2 gameplay di Infamous Second son

http://www.vandal.net/video/23587/infamous-second-son-jugabilidad-vandal-tv#720

http://www.youtube.com/watch?v=Uibnf_Q_51s&feature=player_embedded

pare davvero ben fatto

dani&l
12-06-2013, 14:22
http://news.xbox.com/2013/06/license

punto 5

"We designed Xbox One so game publishers can enable you to trade in your games at participating retailers.Microsoft does not charge a platform fee to retailers,publishers or consumers for enabling transfer of these games"

ambiguo, da quel che si legge MS scarica sulle SH la responsabilità di imporre l'obbligo di cedere la licenza solo tramite un negozio selezionato..specifica che lei non imporrà il balzello per il trasferimento di licenza..ora si tratta di vedere quanti publishers usufruiranno di questa possibilità

infatti... quello che ho detto è che essendo a carico dei publisher giochi prettamente online (mi vengono in mente tutti i giochi ea) il publisher (ea) sicuramente bloccherà l'usato o limiterà il tutto su x1, e farà lo stesso su ps4.... ricordiamo che quello che hai scritto è la stessa cosa che hanno detto su ps4... ps4 non metterà nessun limite e non darà a disposizione la ps4 per il drm, ma lascerà ai publisher l'onere di gestire eventuali drm... il che significa che probabilmente EA metterà su ps4 attivazione online sui loro server ... io non so voi, ma a me sembra che alla fine, da una parte o dall'altra , noi consumatori ci dobbiamo invasellinare per bene :asd:

alexbands
12-06-2013, 14:24

pare davvero ben fatto

A seconda di come si metteranno le cose, potrei prendere la ps4 in bundle con questo gioco quando uscirà. I precedenti mi son piaciuti molto, il primo come trama perchè per il resto era un pò una demo (stesso problema di assassin's creed 1 per intenderci, ripetitivo e con poche cose da fare), il secondo trama più scontata, ma assolutamente spettacolare da giocare (hai dei poteri che ti fanno sentire onnipotente e scenograficamente sono notevoli) e non più ripetitivo.

Dai primi video di second son noto la spettacolarità aumentata ulteriormente (e vorrei vedere vista la grafica a disposizione), ma ora vorrei saere qualcosa in più sul nuovo personaggio per dire "assolutamente mio" XD

oasis90
12-06-2013, 14:30
Comunque, la Sony ha detto che, dal momento che il multiplayer su PS4 si pagherà, interromperanno il sistema dei pass online (e vorrei anche vedere - infatti su 360 non c'erano).

Guarda che i pass online ci sono anche su 360 eh :D

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Pan
12-06-2013, 14:43

al di la della libertà e del pass online che ho detto quello per fare un'esempio ma magari è un pass offline.. io sono pigro.. se purtroppo la direzione è questa, preferisco di mio un sistema unificato che aganciarmi a n siti diversi.

Ma come detto, prima di parlare vediamo come andrà a finire, volevo solo far notare che su ps4 la situazione potrebbe evolvere addirittura in qualcosa di peggiore se gli sviluppatori faranno fronte comune

vedremo, ma non la vedo chiarissima sinceramente.. :/

infatti... quello che ho detto è che essendo a carico dei publisher giochi prettamente online (mi vengono in mente tutti i giochi ea) il publisher (ea) sicuramente bloccherà l'usato o limiterà il tutto su x1, e farà lo stesso su ps4.... ricordiamo che quello che hai scritto è la stessa cosa che hanno detto su ps4... ps4 non metterà nessun limite e non darà a disposizione la ps4 per il drm, ma lascerà ai publisher l'onere di gestire eventuali drm... il che significa che probabilmente EA metterà su ps4 attivazione online sui loro server ... io non so voi, ma a me sembra che alla fine, da una parte o dall'altra , noi consumatori ci dobbiamo invasellinare per bene :asd:

è quello che sospetto.. first pary, zero problemi.. il resto se fanno qualche cosa la fanno per tutte e due..

X360X
12-06-2013, 14:44

i pass online ci sono sia su xbox che su playstation e dipendono dal publisher.

perché ad esempio EA dovrebbe fare il favore a Sony o Microsoft di toglierli? cosa ci andrebbe a guadagnare? se li tolgono come si era detto non dipende ne da Sony ne da Microsoft, ma da scelte interne.

Sony dalla sua semplicemente non cambia il sistema base attuale: il check del disco come unico DRM per la copia scatolata e rivendita libera della stessa.

Sistema che invece cambia con Xbox One.

ma le scelte dei publisher come i pass poi sono un'altra cosa.

MarcoM
12-06-2013, 14:48
A seconda di come si metteranno le cose, potrei prendere la ps4 in bundle con questo gioco quando uscirà. I precedenti mi son piaciuti molto, il primo come trama perchè per il resto era un pò una demo (stesso problema di assassin's creed 1 per intenderci, ripetitivo e con poche cose da fare), il secondo trama più scontata, ma assolutamente spettacolare da giocare (hai dei poteri che ti fanno sentire onnipotente e scenograficamente sono notevoli) e non più ripetitivo.

Dai primi video di second son noto la spettacolarità aumentata ulteriormente (e vorrei vedere vista la grafica a disposizione), ma ora vorrei saere qualcosa in più sul nuovo personaggio per dire "assolutamente mio" XD

Concordo. Sono stati due bellissimi giochi, tra i più divertenti su PS3 (personalmente ho preferito il primo). Peccato non esca al day one assieme alla console, sarebbe stato un ottimo gioco per iniziare bene con la nuova macchina.
Comunque sarà mio sicuramente ;)

dani&l
12-06-2013, 14:53
i pass online ci sono sia su xbox che su playstation e dipendono dal publisher.

perché ad esempio EA dovrebbe fare il favore a Sony o Microsoft di toglierli? cosa ci andrebbe a guadagnare? se li tolgono come si era detto non dipende ne da Sony ne da Microsoft, ma da scelte interne.

Sony dalla sua semplicemente non cambia il sistema base attuale: il check del disco come unico DRM per la copia scatolata e rivendita libera della stessa.

Sistema che invece cambia con Xbox One.

ma le scelte dei publisher come i pass poi sono un'altra cosa.

no, sony ha detto che non mette nessun controllo ma solo il check del disco e lascia a carico dei publisher tutto il resto

x1 permette il check online con relativi blocchi etc.. a scelta del publisher.

del tipo, uno se ne lava le mani, l'altro integra tutto.... comunque scaricano il barile al publisher che da una parte può decidere di inserire un codice,un'autentica ai loro server, etc.. o abilitare le funzioni di restrizione x1, scegliere come e quando rivendere l'usato, lista amici si/ no....

Per come la vedo io è solo una questione d'immagine, ma sotto sotto ci fregheranno... alla grande, con valore aggiunto pari allo zero.

freddye78
12-06-2013, 15:17

si torna al discorso che facevo prima, se è così anche per Xbox cambia tutto, il consumatore xbox può anche lui tranquillamente scegliere di mandare a quel paese EA o chi per essa che lo costringe a vendere l'usato solo tramite gamestop e premiare chi gli lascerà la libertà di trasferirla a chi gli pare e piace..ora si tratta di vedere se tutti i publisher adotteranno questa limitazione, sorprattutto MS sulle sue esclusive

dani&l
12-06-2013, 15:21
si torna al discorso che facevo prima, se è così anche per Xbox cambia tutto, il consumatore xbox può anche lui tranquillamente scegliere di mandare a quel paese EA o chi per essa che lo costringe a vendere l'usato solo tramite gamestop e premiare chi gli lascerà la libertà di trasferirla a chi gli pare e piace..ora si tratta di vedere se tutti i publisher adotteranno questa limitazione, sorprattutto MS sulle sue esclusive

ma magari... le più grosse porcate (pass online ) le ha introdotte EA... però ha sempre venduto... è li il problema...
oddio il prossimo anno non mi fregano , col caxxo che compro fifa 14.... se lo fanno decente ritorno a pes... :asd:

Malek86
12-06-2013, 18:33
Guarda che i pass online ci sono anche su 360 eh :D

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Intendevo dire che Sony li mette nei suoi giochi mentre Microsoft no :O

Hedarth
13-06-2013, 11:55
la mossa di sony di mettere il multi a pagamento secondo me è sbagliata. serve solo ad indispettire una fetta di consumatori. il plus era già in crescita ed è tuttora un ottimo investimento, non era necessario forzarlo così.

GUARDIAN 77
13-06-2013, 13:24

pare davvero ben fatto

mio al lancio con la console, stupendo:cool:

dani&l
13-06-2013, 13:25
la mossa di sony di mettere il multi a pagamento secondo me è sbagliata. serve solo ad indispettire una fetta di consumatori. il plus era già in crescita ed è tuttora un ottimo investimento, non era necessario forzarlo così.

era commercialmente plausibile questa cosa, gold ha fatto i soldi , se volevano dare un servizio è ovvio che avrebbero fatto pagare....

Hanno dato lo zuccherino dicendo che non bloccano l'usato su disco, lato sony, ovviamente hanno taciuto il fatto di dire che poi i publisher possono fare quello che vogliono :D

MarcoM
13-06-2013, 13:27
mio al lancio con la console, stupendo:cool:

Peccato che esca solo l'anno prossimo... :cry:
Fosse uscito al lancio, beh l'acquisto della macchina più Infamous Second Son era praticamente certo al day one. Il solo Kill Zone non è che mi attiri moltissimo... :rolleyes:

GUARDIAN 77
13-06-2013, 13:39
Peccato che esca solo l'anno prossimo... :cry:
Fosse uscito al lancio, beh l'acquisto della macchina più Infamous Second Son era praticamente certo al day one. Il solo Kill Zone non è che mi attiri moltissimo... :rolleyes:

peccato, ma per i giochi Ps3 su Ps4 cosa hanno detto ?
perchè al limite la prendo sempre al lancio e mi recupero The Last of Us ecc.., non ho più la Ps3.

EDIT: mi hanno risposto nell'altro thread;)

MarcoM
13-06-2013, 13:51
peccato, ma per i giochi Ps3 su Ps4 cosa hanno detto ?
perchè al limite la prendo sempre al lancio e mi recupero The Last of Us ecc.., non ho più la Ps3.

EDIT: mi hanno risposto nell'altro thread;)

Sì, pure io... ;)