View Full Version : Consiglio per estendere wifi del modem aria
Daniel san sabato
10-06-2013, 10:47
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto gentilmente. ho un modem aria della huawei, che si trova al primo piano di casa, dove prende il segnale massimo per interne. il raggio del wifi non mi copre 3 stanze vorrei ampliare la rete per coprire le restanti camere. non devo fare uso di streaming, ma solo navigazione, youtube, cose cosi. non ho possibilita di collegare un cavo ethernet,quindi c'e qualcosa che si colleghi al modem aria in wifi e dis sempre la connessione in wifi al resto delle camere? grazie di tutto, spero di essermi spiegato bene :)
HoFattoSoloCosi
10-06-2013, 11:01
Puoi usare dei semplici range extender. Basta una presa di corrente, e una volta accesi ricevono il segnale wifi e lo amplificano per aumentarne la portata :)
Daniel san sabato
10-06-2013, 11:05
tra questi quale è il migliore?
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=1247&model=TL-WA850RE
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=1247&model=TL-WA830RE
Daniel san sabato
10-06-2013, 11:07
o mi consigliate altre marche e modelli?:) grazie
HoFattoSoloCosi
10-06-2013, 11:20
Considero la TP-Link una buona marca, tra i due preferisco il modello TL-WA830RE (se non hai particolari esigenze di compattezza ed estetica) perché ha delle antenne più grandi che possono probabilmente assicurare una ricezione/amplificazione migliore, ma sotto sotto hanno le stesse caratteristiche.
Comunque anche quelli pocket sono buoni a mio avviso.
Per altri modelli puoi dare un'occhiata al Netgear WN2000RPT o al Netgear WN2500RP dual Band.
Daniel san sabato
10-06-2013, 12:01
ok ti ringrazio, quindi il wa-830 si collega in wifi e da segnale in wifi giusto? :)
HoFattoSoloCosi
10-06-2013, 12:12
Si si come qualsiasi range extender.
Poi valuta anche altre alternative, come i power line (ti rimando a Google per sapere cosa sono) ma penso che per una navigazione non impegnativa vada benissimo un qualsiasi range extender.
Cerca di posizionarlo in un punto strategico, cioè a metà strada circa tra dove parte e dove vuoi che arrivi il segnale..se lo metti troppo vicino al router non otterrai degli incrementi sostanziali, se lo metti troppo lontano il segnale che amplificherà sarà di bassa qualità e disturbato, e ancora non avrai l'incremento che desideri. Quindi cerca un punto corretto dove posizionarlo ;)
Daniel san sabato
10-06-2013, 12:22
ma col power line poi potrò collegarmi solo col cavo ethernet oppure da abbinare sempre il power line ad un access point poi?
HoFattoSoloCosi
10-06-2013, 12:35
Ci sono anche power line wifi..gli dai in entrata il segnale con il cavo LAN o con il wifi e in uscita hai un segnale wifi al power line emettitore. Però ci vuole un impianto elettrico di buona fattura, che non attraversi contatori e non sia interrotto in nessun punto da ricevitore a emettitore.
Avresti meno problemi con un semplice range extender di quelli già citati :)
Daniel san sabato
10-06-2013, 12:41
si infatti vada per quelli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.