PDA

View Full Version : Piccolo è bello: questo il motto dei nuovi chassis BitFenix

Redazione di Hardware Upg
10-06-2013, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/piccolo-bello-questo-il-motto-dei-nuovi-chassis-bitfenix_47349.html

BitFenix segue la direzione del mercato verso case desktop di dimensioni sempre più contenute ma non a scapito della flessibilità di utilizzo: form factor Mini-ITX e Micro-ATX al primo posto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Eress
10-06-2013, 07:23
Cettamente anche sui desktop classici bisogna compattare, oggi si compatta tutto è ora che si inizi anche dai case.

ilratman
10-06-2013, 07:30
mamma mia, ma chi li disegna i case a bitfenix un desiner cieco

orribili e identici a tantissimi altri da 10€

sono originali come una fotocopia di una fotocopia

sonountoro
10-06-2013, 08:18
A dir poco orrendi.

MarcoAK47
10-06-2013, 08:20
a me il "prodigy m" piace molto, assieme al lian li pc-v354 e al silverstone tj08-e.......... sono i miei case preferiti per un futuro acquisto :O

Oramaodnom
10-06-2013, 09:26
Ma l'alimentatore sul Prodigy M dove andrebbe posizionato :confused:
Sul davanti del case in verticale incastrandolo sulla sporgenza che si vede in basso a destra su questa foto ?

http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/1006/full/dsc_6861_2000x1339.jpg

Chissà come avranno studiato sono i flussi d'aria ...

benderchetioffender
10-06-2013, 09:36
mamma mia, ma chi li disegna i case a bitfenix un desiner cieco

orribili e identici a tantissimi altri da 10€

sono originali come una fotocopia di una fotocopia

non posso ribattere certo sull'originalità, orribili imho no, ma sono gusti, in ogni caso spesso questi case dentro sono dei piccoli gioielli nella cura del layout e piccoli dettagli, questo è da ammettere. ;)

poi molti pezzi della loro linea li trovo aggressivi ma al contempo non stonerebbero in un normale ufficio, quasi eleganti (sottolineo quasi), non sono "caciaroni" come tanti case dello stesso segmento che potrebbero stare solo sotto/sopra una scrivania di un quindicenne ricoperta di fonzies e brufoli shiacciati

paulgazza
10-06-2013, 10:23
Ma l'alimentatore sul Prodigy M dove andrebbe posizionato :confused:
Sul davanti del case in verticale incastrandolo sulla sporgenza che si vede in basso a destra su questa foto ?

http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/1006/full/dsc_6861_2000x1339.jpg

Chissà come avranno studiato sono i flussi d'aria ...

Stesso dubbio mio, e stessa presunta risposta.
La domanda successiva riguarda i dischi, ma probabilmente c'è una slitta tra l'alimentatore e il vano da 5.25

Originale e forse efficace
La ventola inferiore dovrebbe produrre un buon flusso in ingresso, la ventola posteriore in uscita per smaltire il calore del processore (quindi un buon tower con ventolone direzionato verso il posteriore)
Forse la ventola inferiore e quella della cpu potrebbero creare turbolenze, ma immagino che la prima giri ad una velocità bassissima vista la dimensione
La parte superiore avrà probabilmente una griglia per fornire aria fresca alla scheda video, o una via d'uscita al calore da essa generato (prendendo quindi l'aria che viene da giù)
Estetica esteriore a parte (soggettiva), mi sembra un ottimo case

Cooperdale
10-06-2013, 10:55
Io dopo anni di Lian Li sono passato a Bitfenix: la qualità costruttiva è leggermente inferiore, ma volevo dei case un pò più tamarri. Il Prodigy bianco è fantastico, a volte me lo porto dietro per lavoro (quando devo fare prove con schede particolari e non mi basta il portatile), il Colossus mi soddisfa in pieno per l'"ammiraglia". Peserà 30 chili, per spostarlo dal tavolo di lavoro allo studio ho visto i sorci verdi (tenuto conto che sono una mezza sega).

deggial
10-06-2013, 11:16
a quando una denuncia da parte di Apple per il design del Prodigy M? :D

riporto
13-06-2013, 15:18
Io sono ANNI che aspetto un case PICCOLO, mini-ITX e SOLO mini-ITX, a sviluppo verticale con due vani da 5 1/4...

Ma forse serve solo a me... :asd:

paulgazza
13-06-2013, 16:37
Io sono ANNI che aspetto un case PICCOLO, mini-ITX e SOLO mini-ITX, a sviluppo verticale con due vani da 5 1/4...

Ma forse serve solo a me... :asd:

ti conviene armarti di dremel...

pariduzz86
13-06-2013, 16:43
non posso ribattere certo sull'originalità, orribili imho no, ma sono gusti, in ogni caso spesso questi case dentro sono dei piccoli gioielli nella cura del layout e piccoli dettagli, questo è da ammettere. ;)

poi molti pezzi della loro linea li trovo aggressivi ma al contempo non stonerebbero in un normale ufficio, quasi eleganti (sottolineo quasi), non sono "caciaroni" come tanti case dello stesso segmento che potrebbero stare solo sotto/sopra una scrivania di un quindicenne ricoperta di fonzies e brufoli shiacciati

Concordo... non sempre serve fare chissà cosa di "nuovo"... basta anche rifare ciò che esiste ma meglio:D