View Full Version : Consiglio consumi muletto
Ciao a tutti, ho messo su un muletto con vecchi componenti con:
Mobo asus m4a785td-v evo
Cpu phenom II 965
Hdd seagate barracuda 7200rpm 500gb
Mi chiedevo quanto potesse consumare in idle, perché pensavo di tenerlo accesso quasi sempre. La cpu sta sempre in risparmio energetico a 800mhz con 1.0v, di scheda video uso la integrata della mobo(ma molto spesso starebbe a monitor spento) e a parte la ventola del dissipatore non ce n'è sono altre in movimento. Secondo voi?
Con un alimentatore almeno 80 plus secondo me stai sui 65-75w circa. Ma non ne sono certo.
Ti posso dire che il mio NAS con Athlon 64 3500+, scheda video integrata, hard disk 2tb green, alimentatore non 80+, in idle sta fisso a 60w.
zagor977
10-06-2013, 13:22
60/70w esagerando
grazie ragazzi.
continuando a spulciare in giro ho trovato questo http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=60616 (2° post)
e gli viene segnato una 40ina di watt, anche se la mia mobo potrebbe però consumare anche di più...
possibile che non ci siano dati sul consumo idle della sola cpu? nel mio caso secondo voi è proprio la cpu la fonte principale di consumo in idle?
zagor977
10-06-2013, 14:04
secondo voi è proprio la cpu la fonte principale di consumo in idle?
se la gioca con la mobo
possibile che non ci siano dati sul consumo idle della sola cpu? nel mio caso secondo voi è proprio la cpu la fonte principale di consumo in idle?
Io mi preoccuperei di più per il consumo della cpu FX overclockata che hai in firma :D
Il Phenom II in se consuma abbastanza. Io passando al core i5 3570k ho ridotto di parecchie decine di watt il consumo rispetto al vecchio Phenom II 955 un po' overclockato.
Non mi preoccupo del pc in firma perché non lo tengo accesso tante ore quanto invece forrei tenere il muletto (il 99% del tempo in idle a scaricare). Comunque da quello che mi dite pensavo peggio, che consumasse di più. Appena recupero un misuratore alla presa vediamo un po che esce fuori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.