PDA

View Full Version : Videosorveglianza via rete con powerline


Opitergium
09-06-2013, 22:26
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, ho un po sbirciato in giro ma non mi pare di aver visto niente da cui prendere spunto per cui chiedo il vostro parere.
Ho intenzione di dotare la mia abitazione di telecamere da esterno per poter controllare da remoto e eventualmente registrare dei fotogrammi che mi possano permettere di vedere se qualcuno entra nella mia proprietà.
Non volendo stendere nuovi cavi, oltre tutto non sarebbe neanche facile visto che non è stato predisposto il passaggio apposito, avevo pensato di usare ip camere e collegarle ad adattatori powerline, secondo voi può essere una soluzione valida? che problemi ci potrebbero essere?
Posso usare un adattatore principale da connettere al router con 4-5 adattatori che verranno collegati a altrettante telecamere (ovviamente della stessa marca e modello)?
Se non ho capito male il pc non è necessario che resti acceso, una volta configurate le telecamere (tramite interfaccia web) per scattare una foto o registrare un breve filmato e inviarlo in rete tramite un servizio dyndns il pc non dovrebbe piu essere necessario o sbaglio?

Forse ho fatto troppe domande?:D

san80d
10-06-2013, 10:33
E' tutto fattibile, sia usare le 4/5 pl che monitorare le telecamere dall'esterno a pc spento.

Opitergium
26-06-2013, 21:36
Ma scusate, sto facendo delle prove con gli extender TP-link in particolare il 211 in coppia con il 271, solo che se stacco uno dei due dalla presa elettrica dopo aver fatto l'accoppiamento questo viene perso. In parole povere devo rifarlo ogni volta che viene a mancare l'elettricità o ogni volta che lo sposto di presa?, è normale?

pegasolabs
26-06-2013, 22:12
Spostata in sezione generale non vedendo l'attinenza col wireless ;)