PDA

View Full Version : Consiglio riparatore

ciaps
09-06-2013, 20:12
Salve a tutti ho un ipad 3° 64 giga 3g ...che è caduto, morale vetro incrinato. Sono indeciso se farlo sostituire da apple o se affidarmi ad un centro riparazione e nel caso quale centro riparazione? Su internet ce ne sono molti ma c'è da fidarsi ? Qualcuno ha già provato?

toni.bacan
10-06-2013, 13:44
Centri riparatori di prodotti Apple ne nascono come i funghi.
Io andrei però in un centro AppleStore o un riparatore autorizzato Apple. Puoi trovare l'elenco ufficiale sul sito Apple. Loro ti fanno un preventivo ed ordinano i pezzi direttamente da Apple, quindi usano parti originali, ma soprattutto se vedi che ti hanno truffato usando parti non consone li puoi segnalare sempre sul sito Apple.
I riparatori non autorizzati possono utilizzare parti provenienti da chissà dove e dalla qualità piuttosto altalenante, quindi va a fortuna e dai prodotti che acquistano per fare le riparazioni.

Per fare un esempio: mi è capitato di sistemare degli iPhone (tre 3Gs ed un 4) per problemi legati a touch rotto, tasto home, microfoni, scocca..
Per la scocca in un caso mi è capitato di dover rifare l'acquisto perché non era esattamente delle corrette dimensioni per cui non riuscivo a montare tutti i pezzi correttamente.
Io ho avuto un po' di scrupolo ed ho fatto le operazioni privatamente a costo zero per i miei amici, i riparatori non ufficiali non so con quale scrupolo lavorino.

ciaps
10-06-2013, 13:49
ma in applestore o centri convenzionati un preventivo non me lo fanno; sono 301 euro per la sostituzione, potrei anche accettare ma vorrei in cambio un ipad 4 gen però non credo che mi assicurino questo tipo di sostituzione.
Ho visto che i centri riparazione online hanno una garanzia sulla riparazione e contavo su questo...

toni.bacan
10-06-2013, 13:58
No, te lo cambiano con in altro 3° generazione.
Ma non ti fanno la riparazione? te lo sostituiscono e basta?
La riparazione credo che costi quasi la metà.

ciaps
10-06-2013, 14:03
No, te lo cambiano con in altro 3° generazione.
Ma non ti fanno la riparazione? te lo sostituiscono e basta?
La riparazione credo che costi quasi la metà.
solo sostituzione, mi era già successo con un ipad 1 gen. Secondo quanto scritto sul sito la sostituzione avviene con un prodotto analogo o superiore considerando che il 3° gen è stato in produzione 6 mesi la speranza ci sarebbe....per contro investire ancora 300 euro su un prodotto che apple ha invecchiato dopo appena 6 mesi per me non ha senso

toni.bacan
10-06-2013, 14:09
6 mesi o un anno conta poco, bisogna vedere quante scorte hanno in magazzino. Sono stati rari (per non dire eccezionali) i periodi in cui un utente si è ritrovato un modello più recente in sostituzione. E' tutta questione di :ciapet:

Comunque sia, a questo punto allora io punterei su un riparatore non ufficiale, solo che per quanto mi compete aprirei l'elenco delle paginegialle, punto il dito, mi faccio dire quanto mi costerebbe e, come detto prima, se il rischio vale la spesa tento la sorte.

Oppure, spendi 300€ per fartelo sostituire e poi lo rivendi a 400€.

ciaps
10-06-2013, 14:26
6 mesi o un anno conta poco, bisogna vedere quante scorte hanno in magazzino. Sono stati rari (per non dire eccezionali) i periodi in cui un utente si è ritrovato un modello più recente in sostituzione. E' tutta questione di :ciapet:

Comunque sia, a questo punto allora io punterei su un riparatore non ufficiale, solo che per quanto mi compete aprirei l'elenco delle paginegialle, punto il dito, mi faccio dire quanto mi costerebbe e, come detto prima, se il rischio vale la spesa tento la sorte.

Oppure, spendi 300€ per fartelo sostituire e poi lo rivendi a 400€.

Esattamentw la valutazione che ho fatto io.....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

foti_f
23-01-2014, 11:47
Salve a tutti ho un ipad 3° 64 giga 3g ...che è caduto, morale vetro incrinato. Sono indeciso se farlo sostituire da apple o se affidarmi ad un centro riparazione e nel caso quale centro riparazione? Su internet ce ne sono molti ma c'è da fidarsi ? Qualcuno ha già provato?

io mi sono trovato benissimo con ifix-iphone.com spendi la metà di Apple e torna nuovo