PDA

View Full Version : Intel serie Haswell : che schifezza!!!? i commenti DI CHI LI HA sulle temp in OC

Nhirlathothep
09-06-2013, 19:03
CHI ha cpu Haswell pls scriva

CPU (nome completo)

Dissipatore usato
Programma usato per test in full

Temp in IDLE
Temp in FULL

Phenomenale
09-06-2013, 19:33
Ma quale schifezza suvvia... è solo la storia degli Ivy Bridge che si ripete... :rolleyes:
Un anno fa tutti a scrivere "epic fail" per le temperature dovute all' utilizzo di pasta termica per fissare l' IHS e poi, a distanza di un anno, siamo passati quasi tutti ad Ivy.
Per Haswell secondo me la storia si ripeterà: un mesetto di passione sui forum a lamentarsi delle temperature in overclock, poi tutti a smollare il vecchio 3770K per passare al nuovo 4770K più performante e con nuovo chipset Z87. Com'è giusto che sia. ;)

PS. Se ti servono le prime prove di OC con temperature le trovi ovviamente nel topic di Haswell:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2444041
FINE OT

wolfnyght
09-06-2013, 19:46
CPU :
Intel 4670K
Cooling :
Un wubbo ybris ACS con staffa autocostruita al volo(non sò nemmeno se fà ben ben contatto.
Pompa samso 1 triventola con 1 ventola tenuta su con il nastro adesivo 1 monventola thermaltake con ventola montata alla bell'e meglio
Siliconica: dowcorning da azoto

4400MHz 1.25v OCCT 72 gradi max con ram a [email protected]
4500MHz 1.29v OCCT 80 gradi Max con ram a [email protected]
Overclock molto banale : su di molti e su di voltaggio, senza finezze varie
il resto su auto
Prossimo step 4600MHz

e poi al diavolo OCCT, scendo con le ram a [email protected] e vado a farmi una pippatina a 5giga

temperatura liquido 29.7 gradi
temperatura idle media 32-34 gradi

Come prestazioni della specie di impianto a liquido saremo forse similmente al corsair h100i (forse)

animeserie
09-06-2013, 21:31
e con nuovo chipset Z87.

Z87 ? Quello col BUG ? HAHAHAHAHAHAAHHA

Com'è giusto che sia. ;)

Senz'altro giustissimo. Poi non lamentiamoci della crisi però ;) ;)

°Phenom°
09-06-2013, 21:36
Bah, preferirei un sandy come un i7 2700k ad un 3770k o 4770k, almeno mi divertirei in oc senza dover scoperchiare, che comporta rischi oltre la perdita di garanzia e di tempo nel farlo, ed avrei quasi le stesse prestazioni se non uguali grazie alle possibilità di oc maggiore. Non vedo il senso di passare già da sandy ad haswell, figuriamoci da ivy :doh:
Poi ognuno è libero di buttare i suoi soldi come vuole :stordita:

animeserie
09-06-2013, 21:40
Non vedo il senso di passare già da sandy ad haswell, figuriamoci da ivy :doh:

Concordo 100%

Phenomenale
09-06-2013, 22:28
Z87 ? Quello col BUG ? HAHAHAHAHAHAAHHA
Bravo, quello col BUG.
E' bello vedere gente che si diverte con poco :)

wolfnyght
09-06-2013, 22:57
ho iniziato a lavorare su un paio di voltaggi

4500MHz 68 gradi dopo 10 minuti di occt.... con l'impianto a liquido dei puffi
A breve video, a fianco sto facendo test in simultanea con sistema 3770k
che su un core fa di picco 85 gradi (ed e a liquido anche lui, ed almeno non ha le ventole lol distanti 3 cm dal radiatore ahahah) a 4500MHz...
Direi che propio peggio degli ivy non sono :)

methodz
09-06-2013, 23:00
Bravo, quello col BUG.
Io mi sto divertendo un sacco a leggerli, non sanno nemmeno di cosa parlano :D

ho iniziato a lavorare su un paio di voltaggi

che su un core fa di picco 85 gradi (ed e a liquido anche lui, ed almeno non ha le ventole lol distanti 3 cm dal radiatore ahahah) a 4500MHz...
Direi che propio peggio degli ivy non sono :)
Grande wolf per il tuo contributo.
Volevo solo sapere, i chip che hai testato sono retail?

animeserie
09-06-2013, 23:01
Bravo, quello col BUG.

Grazie.
E ricambio, naturalmente.

wolfnyght
09-06-2013, 23:05
bhe logico che sono retail! se aspettavo Intel feorse quando uscivano le ddr quantistiche mi arrivava.
Ho preso questo 4670K , aperto la scatola e poi montato , prima a dissi stock e poi a liquidozzo :)

Adesso inizio a divertirmi ;)

methodz
09-06-2013, 23:07
bhe logico che sono retail! se aspettavo Intel feorse quando uscivano le ddr quantistiche mi arrivava.
Ho preso questo 4670K , aperto la scatola e poi montato , prima a dissi stock e poi a liquidozzo :)

Adesso inizio a divertirmi ;)

Ma ne ho lette su toms di tutti i colori.. che non raggiungono i 4200.... mah

Quanti chip hai provato ? :)

animeserie
09-06-2013, 23:07

Interessante.
la differenza di temp è parecchia. Domanda: gli impianti a liquido che stai testando con i due sistemi sono uguali ?
in caso affermativo, il motivo potrebbe dipendere da una nuova pasta interna migliore o cos'altro secondo la tua esperienza ?
Grazie per il tuo contributo.
Ciao ;)

wolfnyght
09-06-2013, 23:12

Quanti chip hai provato ? :)
1 4670K (che adesso mi spiace vendere ma che ho promesso ad un ragazzo qua dentro)
2 4770K (2 miei clienti)

mancano 20 minuti perchè finisca di caricare il video (ragazzi portate pazienza ma ho una linea dei puffi :( ) ci sono giusto 2 commenti lollosi(spero si sentano... son più capace ad occare che a filmare e fotografare, sembra che abbia il morbo di parkinson lol)

methodz
09-06-2013, 23:23
1 4670K (che adesso mi spiace vendere ma che ho promesso ad un ragazzo qua dentro)
2 4770K (2 miei clienti)

mancano 20 minuti perchè finisca di caricare il video (ragazzi portate pazienza ma ho una linea dei puffi :( ) ci sono giusto 2 commenti lollosi(spero si sentano... son più capace ad occare che a filmare e fotografare, sembra che abbia il morbo di parkinson lol)

Grande, continua nell'altro thread ;)

wolfnyght
09-06-2013, 23:23
Interessante.
la differenza di temp è parecchia. Domanda: gli impianti a liquido che stai testando con i due sistemi sono uguali ?
in caso affermativo, il motivo potrebbe dipendere da una nuova pasta interna migliore o cos'altro secondo la tua esperienza ?
Grazie per il tuo contributo.
Ciao ;)

Sistema di raffreddamento a liquido del 3770K
Pompa Laing 500
Waterblock alphacool (non mi ricordo il modello ma l'ultimo uscito)
radiatore biventola x2 240 con ventole ben montate che aspirano
Vaschetta swiftech

sistema 4670K
Pompa sanso 054
Radiatore triventola (ha 10 anni porello mi sembra che e un black ice)
con 1 120x12x25 appesa con 2 pezzi di barra filettata, 1 ventola 120x120x38 appesa con 3 viti (ma e distante tipo 3 cm dal radiatore
1 radiatore monoventola thermaltake a tubi con ventola 120x120x25 noisetaker (questa fissata bene però il radiatore e un cesso)
Waterblock Ybris ACS con staffa autocostruita :)

Riassunto se monto il wubbi del 3770k scendo come minimo di 5-7 gradi ;)

HacNet
10-06-2013, 04:48
Ma quale schifezza suvvia... è solo la storia degli Ivy Bridge che si ripete... :rolleyes:
Haswell :O passo anche questa " generazione" ... per me a livelo di prestazione non ci siamo:sofico: io a questo giro passero direttamente a un potente esacore poi mi serve per lavorare i video:) quello che predero è il 3970x:asd: e basta intel coi falsi allarmi:oink: tick .. tock.. :Prrr:

HacNet
10-06-2013, 04:58
2 4770K (2 miei clienti)

:what: non ci credo li hai comprati per vedere a quanto gli tiravi il collo e sono gia in firma, in vendita:asd:
ragazzi le rece e i bench servono ad evitare spese di questo tipo:D poi quel 3770k
che su un core fa di picco 85 gradi:eek: :oink: :sofico:

zagor977
10-06-2013, 06:01

oddio....
ti fidi degli utenti di toms?

HacNet
10-06-2013, 06:59
oddio....
ti fidi degli utenti di toms?
piu che fiducia è una questione che dati e bench alla mano quest'ultimo procio non porta chissa che prestazioni e migliorie :boh:

ATTENZIONE CHE TRA TIK E TOK DI INTEL LA GENTE POTREBBE BENISSIMO CAMBIARE MODO DI PENSARE ED AQUISTARE DIRIGENDOSI VERSO PREZZI PIU BASSI QUAL'è L'OFFERTA AMD nel campo desktop! doppotutto uno perchè aspettare per la solita misetra riscaldata:O si guarda al risparmio e un compromesso con le prestazione che potrebbe offrire la contropparte, è un'idea che mi sono pato delle ultime uscite di intel che percarita ha la tecnologia ed il potere economico per rivoluzionare il segmento cpu ma a lungo andare potrebbe anche darsi la zappata sui piedi come ho gia detto:)

zagor977
10-06-2013, 07:04
piu che fiducia è una questione che dati e bench alla mano quest'ultimo procio non porta chissa che prestazioni e migliorie :boh:

si, stiamo parlando di due cose diverse

comunque è vera la tua considerazione, chi ha un sandy bridge se lo tenga stretto. io ho preso un 2600k due anni e mezzo fa, non mi era mai durato così tanto un processore.

HacNet
10-06-2013, 07:53
io ho preso un 2600k due anni e mezzo fa, non mi era mai durato così tanto un processore. pure a me:)

ciao

wolfnyght
10-06-2013, 11:20
:what: non ci credo li hai comprati per vedere a quanto gli tiravi il collo e sono gia in firma, in vendita:asd:
ragazzi le rece e i bench servono ad evitare spese di questo tipo:D poi quel 3770k
che su un core fa di picco 85 gradi:eek: :oink: :sofico:

No coment lol
ehm non vorrei dire ma ho un negozio e vendendo processori testati...in overclock...
Poi ho un sito mio...dove metto recensioni varie ed assortite...
LOL
Nemmeno con i video basta più

Se volevo tirarli riempivo i dewar di azoto ahahah

Riguardo il 3770K
Se ti dico a quanto fà OCCT a 4500MHz vieni a piedi a prenderlo....
Ma vedo di accendere il secondo sistema e posto direttamente uno shot

Comunque lol torno nel thread ufficiale

HacNet
10-06-2013, 12:06
Comunque lol torno nel thread ufficialeok :)

DISTRUCTOR_ITA
12-06-2013, 09:07
Io mi sto divertendo un sacco a leggerli, non sanno nemmeno di cosa parlano :D

Grande wolf per il tuo contributo.
Volevo solo sapere, i chip che hai testato sono retail?

piccolo OT .

Quanto vuoi per la tua zotac 680 ?

scrivimi in pvt

Nhirlathothep
13-06-2013, 13:03
Solo 1 utente che ha provato a modo le cpu?

Cmq almeno ha fornito dati precisi e che fanno molto ben sperare

BarboneNet
17-06-2013, 22:53
io cel'ho.....anzi se qualcuno ne vende uno usato a prezzo da regolamento lo prendo!

effetivamente per me meglio ivy bridge.......ma ne sto cercando uno buono:)

con waterchiller a 15° sono stabile a 4,7ghz a 1,3v a linx!