PDA

View Full Version : problemi config FM2

krocca
09-06-2013, 18:20
Buon giorno ragazzi, mi scuso se la sezione non è quella adatta, in tal provvedete pure a spostarla.
Veniamo al dunque: da ieri mi ritrovo con un problema che fino ad ora non sono riuscito a risolvere.
Vi spiego: stavo giocando a pcars e di punto in bianco il pc bsodda.
lo porto a default (oc solo da moltiplicatore cpu e con leggero overvolt) ma crasha lo stesso.
Metto tutti i settaggi in automatico e crasha sempre e comunque.
Successivamente ha iniziato a crashare sempre piu frequentemente, fino a non arrivare a caricare windows e riavviandosi di continuo.
Avendo in casa altre ram e un'altra cpu dello stesso socket ho cominciato a fare delle prove per verificare dove fosse il problema, ma non ne vengo a capo ._.

Il pc di partenza è un athlon 750k su mobo asrock fm2a75 pro4-m e 2x4gb gskill 1600 cl8

Le altre componenti che ho testato sono: OCZ 1066 cl7 2x2gb e A4-5300

Dopo varie prove ne risulta che:

750k con gskill crash su tutti gli slot mobo con 2 banchi
750k con gskill crash con 1 solo banco su tutti gli slot mobo
750k con ocz 1066 crash su 2 slot (quelli piu lontani dalla cpu)

a4-5300 con gskill crash su tutti gli slot

a4-5300 con OCZ 1066 funziona su tutti gli slot da quel che sembra.

Le OCZ sono 1.65V mentre le gskill 1.5V
Ho eseguito uno stress test con occt per vedere se era l'alimentatore che non reggeva il carico ma non ha nessun problema.

Che cacchio è? L'incompatibilità con le ram la escludo visto che il pc ha più di un mese e ha dato problemi solo ora.

Non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro:

krocca
10-06-2013, 10:26
nessuno sa aiutarmi?
Sicuramente qualche prova da fare m'è sfuggita, se ve ne vengono in mente dite pure eh :D

°Phenom°
10-06-2013, 10:58
nessuno sa aiutarmi?
Sicuramente qualche prova da fare m'è sfuggita, se ve ne vengono in mente dite pure eh :D

Ma secondo me è la mobo che ha qualche problema, in genere se è la cpu a rompersi nemmeno ti si avvia il sistema dandoti schemro nero.
Prova anche con un altra vga per sicurezza.