View Full Version : stampante multifuzione economica per uso poco frequente
Ciao sto cercando una stampante nuova (con scanner)... non la uso spesso quindi ho sempre il problema che si seccano le testine, ho però sentito che alcuni modelli hp hanno le testine integrate nella cartuccia... Ciò risolve il problema? le cartucce poi mi costano una fortuna (come se già quelle normali non costassero a sufficienza)....
Riassumendo tutto ho bisogno di una stampante economica e che non mi dia problemi di testine secche :muro: consigli?
Ciao io uso una HP Officejet j4580 pagata sui 70 euro e mi trovo abbastanza bene.
Non ho mai avuto finora problemi di testine secche e stampo con essa circa 3- 4 pagine al mese in media.
Se sei solito stampare molte pagine non è adatta però perché le testine contengono poco inchiostro e sono molto costose.
Se necessiti altre informazioni chiedi pure. :)
ma le cartucce quanto costano? si trovano quelle non originali o l'inchiostro per caricarle? costi?
Le cartucce originali vengono 23 euro per il nero xl e 16 euro il tricolor su Amaz**.it sono indicate con il n. 901 ma si possono trovare anche in molti ipermercati.
Esse hanno le testine incorporata quindi se la stampante inizia a stampare male con righe basta cambiare la cartuccia e ritorna come nuova.
Esistono delle versione rigenerate meno costose ma avendole provate le sconsiglio vivamente perché dopo un periodo di inutilizzo si intasano e stampano con sbavature. Con le originali invece non ho mai avuto nessun problema anche lasciandola inutilizzata per qualche mese.
Ti ripeto però che non è adatta per stampare grandi volumi (in questo caso meglio rivolgersi ad epson o canon poiché si ha un'elevata scelta di ricambi compatibili a basso prezzo) ma è perfetta per stampe occasionali senza avere problemi di intasamento o pulizia testine.
Ha inoltre l'alimentatore automatico per scansionare più fogli e la possibilità di inviare e ricevere fax.
L' unico difetto per me sono le cartucce poco capienti.
Le cartucce originali vengono 23 euro per il nero xl e 16 euro il tricolor su Amaz**.it sono indicate con il n. 901 ma si possono trovare anche in molti ipermercati.
Esse hanno le testine incorporata quindi se la stampante inizia a stampare male con righe basta cambiare la cartuccia e ritorna come nuova.
Esistono delle versione rigenerate meno costose ma avendole provate le sconsiglio vivamente perché dopo un periodo di inutilizzo si intasano e stampano con sbavature. Con le originali invece non ho mai avuto nessun problema anche lasciandola inutilizzata per qualche mese.
Ti ripeto però che non è adatta per stampare grandi volumi (in questo caso meglio rivolgersi ad epson o canon poiché si ha un'elevata scelta di ricambi compatibili a basso prezzo) ma è perfetta per stampe occasionali senza avere problemi di intasamento o pulizia testine.
Ha inoltre l'alimentatore automatico per scansionare più fogli e la possibilità di inviare e ricevere fax.
L' unico difetto per me sono le cartucce poco capienti.
grazie mille, gentilissimo :)
unnilennium
23-06-2013, 19:01
io avrei un'altra idea... potresti prendere una samsung scx 3400, allo stesso prezzo della hp, multifunzione laser, è b/n ma non si secca sicuramente, i ricambi si trovanofacilmente, oppure propendereper un entry level della epson più i kit cartucce ricaricabili più inchiostri... è vero che si secca, ma basta qualche ciclo di pulizia testine e poi riparte... io ho preso una sx130, pagata 35€, più il kit 4 cartucce e inchiostri a 25€, e sono felice.. uso sporadico, ma basta fare 2 cicli di pulizia e stampa perfettamente... ovvio che c'è lo sbattimento diricaricare le cartucce ogni tanto, ma se prendi una ink-jet questo è il modo per andare avanti senza spendere una fortuna.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.