View Full Version : !!! AIUTO!!! SCELTA PROCESSORE!!!!
Ragazzi,ho finalmente venduto il pc e ora devo effettuare la scelta più difficile!!!!
i7 4700k o i7 3820? Come prezzo siamo + o - li.....
Punto a girare con 32 o piu gb di ram....Lavoro con : Blender/3dsmax/e i principali programmi adobe...illustrator,photoshop,AE e Premiere.
Da un lato lga 2011 risulta un pelo più longevo,specie con la possibilità di cambiare processore...con i futuri ivy bridge - e...4820k e 4930k....
Dall'altro una novità recente come il 4770k....che però sembra dare qualche problema con l'oc e sulle temperature dovute alla pasta termica interna....
Per il raffreddamento non ho alcun problema...giro con il black sun ybris + sanso + 2 rad xspc rx 360....
CHE COSA PRENDERESTE?????
Chimera27049
09-06-2013, 18:52
Ma se ti serve un computer principalmente per produttività perché scartare a priori le soluzioni FX AMD che proprio in questo campo brillano (e costano molto meno delle controparti i7 intel)?
Phenomenale
09-06-2013, 19:21
!!! AIUTO!!! SCELTA PROCESSORE!!!!
Esagerato, solo per comprare una CPU non era il caso di scrivere tutto in maiuscolo con ben 10 punti esclamativi. E che siamo al mercato? :asd:
Ma se ti serve un computer principalmente per produttività perché scartare a priori le soluzioni FX AMD che proprio in questo campo brillano (e costano molto meno delle controparti i7 intel)?
Sono d'accordo: nel tuo caso un bell' FX-8350 e passa la paura :)
Grazie per le risposte...anche se dalle recensione del FX-8350 non sembra proprio dominare,anzi tutt'altro.... :confused: :confused:
Chimera27049
09-06-2013, 20:11
Sei sicuro di aver letto bene le varie review/interpretato correttamente i grafici?
Tanto per citarne una:
http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_fx_8350_processor_review,13.html
e qui son riportati i grafici sull'encoding video e l'fx 8350 e molto vicino a una cpu da oltre 800 euro:cool:
Le pecche dei piledriver sono nel ST (e quindi nel gaming ma ciò dovrebbe cambiare con le prossime console) e nei consumi più alti in full, nel MT vanno a bomba!
°Phenom°
09-06-2013, 20:22
Sei sicuro di aver letto bene le varie review/interpretato correttamente i grafici?
Tanto per citarne una:
http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_fx_8350_processor_review,13.html
e qui son riportati i grafici sull'encoding video e l'fx 8350 e molto vicino a una cpu da oltre 800 euro:cool:
Le pecche dei piledriver sono nel ST (e quindi nel gaming ma ciò dovrebbe cambiare con le prossime console) e nei consumi più alti in full, nel MT vanno a bomba!
Quoto, per i tuoi ambiti di utilizzo come prezzo/prestazioni vai anche di fx tranquillamente.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-amd-fx-8350-ecco-vishera-con-core-piledriver-risultati-benchmark-adobe-cs-6/40519/11.html
ho letto questi....
animeserie
09-06-2013, 21:42
FX8350 ??? :eek: :eek:
Raga, ma siete pazzi ??? ha un TDP di 125Watt, poi quando gli arriverà una bolletta dell'ENEL da 1200 euro chi avrà il coraggio di spiegargli il perchè ?? :( :( :( :D :D :sofico:
Chimera27049
09-06-2013, 21:54
http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-amd-fx-8350-ecco-vishera-con-core-piledriver-risultati-benchmark-adobe-cs-6/40519/11.html
ho letto questi....
Beh se leggi le didascalie dice esattamente quello che abbiam detto tutti, finché l'applicativo sfrutta il parallelismo l'fx e in pari con gli i7 quando ciò non succede ecco che le performance calano... poi posso dire che hai preso una fonte non prorpio neutra (intel's hardware è famosa per questo:D) come andar a vedere "quinta colonna" per sapere se i processi del Berlu son legittimi :stordita:
Chimera27049
09-06-2013, 22:08
Raga, ma siete pazzi ??? ha un TDP di 125Watt, poi quando gli arriverà una bolletta dell'ENEL da 1200 euro chi avrà il coraggio di spiegargli il perchè ?? :( :( :( :D :D :sofico:
Mi domando come si facesse ai tempi dei pentium IV...:confused:
O come si faccia ora con tutte quelle GPU tipo titan, 690, hd7990...:confused:
Naaa, sono io che penso male, sicuramente tutti quelli che montano i5 e i7 per il "risprmio" energetico poi vanno d'integrata o di GPU entryl level:) altrimenti poi come possono quadrare i conti della bolletta:mbe: :rolleyes:
Jones D. Daemon
09-06-2013, 22:23
Quindi? pazzo è chi pensa che il TDP rappresenti il consumo effettivo di corrente, cosa assolutamente non vera. Un FX è decisamente migliore in ambito prezzo/prestazioni, senza contare il costo dell'intera piattaforma. LA differenza di costo in corrente tra un i7 e l'8350 è irrisoria rispetto ai costi iniziali da sostenere. Mai capito perché chi ha in i5 / i7 usa come scusa il risparmio energetico di queste cpu poi monta sli di 680...
ps: non sto attaccando te, è una constatazione che ho in mente leggendo il forum...
Phenomenale
09-06-2013, 22:24
ha un TDP di 125Watt, poi quando gli arriverà una bolletta dell'ENEL da 1200 euro chi avrà il coraggio di spiegargli il perchè
Perchè la potenza si paga. :read:
dobermann77
09-06-2013, 23:48
CHE COSA PRENDERESTE?????
Un 3820 ha significato scarso oggi.
Andrei senza dubbio di 4770K, tenendo conto anche della piattaforma piu' moderna.
Poi, se quando usciranno gli ivy bridge EX vorrai farci un pensierino (minimo 6 core altrimenti non ne vale la pena), la rivenderai senza problemi.
carlottoIIx6
09-06-2013, 23:57
1200 euro compreso il tostapane? :D
dai non fare flame, che la gente non lo capsice che sei ironico :)
°Phenom°
09-06-2013, 23:59
1200 euro compreso il tostapane? :D
dai non fare flame, che la gente non lo capsice che sei ironico :)
LoL:D
Xam the elder
10-06-2013, 03:22
se prendi lga 2011 punta ai 6core o niente.
Sono cpu favolose, senza concorrenti diretti e soprattutto con una longevità che non ha paragoni.
chi ha un 990x su lga 1366 preso nuovo nel Q1 del 2011 o usato poi (ne ho trovato uno a 400e usato) era apposto e sarà apposto per tanti tanti anni e ad altissimi livelli. Poco gli importa delle uscite di tutti i 4core Sandy/Ivy/Haswell. La sua cpu li distrugge tutti e resiste al tempo alla grande. Con raffreddamento adeguato c'è chi la teneva a quasi 5GHz. Alla faccia delle politiche Intel senza saldatura e i problemi attuali di OC voluti appositamente.
fossi in te il 3820 non lo calcolerei, anche in vista di upgrade futuri è difficile da vendere ora e lo sarà ancora di più in seguito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.