PDA

View Full Version : [PROBLEMA] CPU 690GTX bruciata


ReLeonida
09-06-2013, 15:54
Salve a tutti, sono nuovo del forum e questa è la mia prima discussione :) Allora ragazzi vi spiego, ho una 690 GTX che qualche giorno fà ha iniziato a darmi problemi, in particolare al caricamento dei driver una volta formattato il pc lo faceva riavviare costantemente. Così ho deciso di portarla al negozio di un amico, il quale ha effettuato il reballing della scheda e come "verdetto" mi ha detto che una delle due cpu nonostante il reballing si fosse bruciata. Adesso la mia domanda è: E' possibile sostituire una delle due CPU con dei pezzi di ricambio magari non sò, oppure posso farne un simpatico trofeo? Attendo risposte e grazie anticipatamente. :D

HoFattoSoloCosi
09-06-2013, 16:09
Cioè aggiornando i driver causava instabilità di sistema e riavvii, e il tuo amico ha fatto un reballing? Non è possibile dai, deve averla almeno prima provata su un altro PC, non si fa il reballing così appena una scheda da di questi problemi :eek:

Spiega bene la vicenda perché mi sembra un po' strano..e comunque parliamo di una scheda da 1000€, non so quanto "simpatico" possa essere questo trofeo ;)


Possibile non sia più in garanzia? Quando l'hai acquistata??

ReLeonida
09-06-2013, 16:26
Ciao, qui ho scritto sinteticamente per dare in breve tempo un idea del problema. Comunque si, è stata provata su un altro PC e quando ho notato smontandola, che una delle due CPU era bollente e l'altra no allora mi sono insospettito. Comunque no non è più in garanzia purtroppo. Consigli?

HoFattoSoloCosi
09-06-2013, 16:31
Beh se è partita una delle due GPU, si può dare ad una ditta specializzata in reballing (o al tuo negozio se ha le attrezzature adatte) e far cambiare il chip difettoso/guasto. Certo c'è da pagare chip nuovo + manodopera, quindi probabilmente è antieconomico, anche se è una scheda estremamente costosa e buttarla via è proprio un peccato.

ReLeonida
09-06-2013, 17:00
Non sò che dire, mi è stato solo detto che non si può riparare. Io non ho idea se vendano o meno le CPU per la 690 nè tantomeno se si possono sostiuire.

HoFattoSoloCosi
09-06-2013, 17:04
Beh tutti gli integrati SMD -con mezzi adatti- sono sostituibili..certo è richiesto un grado di specializzazione non indifferente, nonché la possibilità di acquistare a parte la GPU che non ho idea di dove possa essere procurata...probabilmente per farla breve "non si può" perché è estremamente difficile, ma non è impossibile ;)