PDA

View Full Version : VSS e i file .mkv

Dia
09-06-2013, 11:57
Salve, il mio problema riguarda Visual Sub Sync, programma per sincronizzare i sottotitoli al video.
Non ho mai avuto problemi con i video, me li ha sempre letti tutti. Ultimamente, invece, ho scoperto che non sempre va d'accordo con i .mkv mi dice che non trova nessuna traccia audio.
Mi è stato detto di disinstallare tutti i codec che avevo sul pc, e di mettere solo i ffdshow e haali media splitter. L'ho fatto ma non cambia niente.
Mi è stato detto di mettere anche "Mp4splitter" che a molti ha risolto i problemi con i file .mkv. A quanto ho letto su internet, bisogna copiare il file .ax nella cartella "System32" e poi dare il comando regsvr32 mp4splitter.ax
Il fatto è che quando lo faccio, mi spunta questo messaggio di errore:
Il modulo mp4splitter.exe è stato caricato ma la chiamata a DllRegisterServer non è riuscita. Codice errore: 0x80070005

Come posso risolvere e installare questo codec? :muro:
Grazie!

EDIT: Ok, che scema, sono riuscita a installare il codec. Però non si è risolto il problema di VSS. Che fare?

Esavoc
09-06-2013, 17:11
Ciao.

MP4 splitter non entra in gioco durante la riproduzione di un mkv, penso sia inutile per risolvere il problema in questione.
Comunque dato che Visual Sub Sync si può anche non installare ho provato un pò. Anche a me non sempre riconosce l'audio negli mkv ma se rimuxo gli stessi video in mp4 il problema non si presenta più.
Secondo me è un bug del software, con due mkv che all'apparenza sembrano identici come flussi e come muxer, (uso sempre mkvmerge 5.0 e non versioni successive), cliccando sul bottone debug la catena dei filtri cambia a seconda del file anche se non dovrebbe.

Quindi per ora l'unico modo è aggirare il problema creando un mp4 dall'mkv usando Yamb che accetta direttamente gli mkv o mp4muxer ma devi dargli i flussi separati.

Dia
09-06-2013, 21:50
E non cambiano i FPS? :(

Esavoc
10-06-2013, 07:12
No e non cambia nessun'altro parametro.
Questa operazione cambia solo il contenitore ma i flussi audio e video non vengono riprocessati.

Dia
10-06-2013, 15:16
Ok, grazie. Però ho dimenticato di dire, che ho provato ad aprirli col pc di mio fratello, e me li fa partire senza problemi :muro: