PDA

View Full Version : sdoppiatore jack

ergo_proxy
09-06-2013, 00:56
salve ho un sistema 2.1 con cavo jack da collegare sia al computer che al mio monitor munito appunto di un'entrata jack a cui arriva l'audio della xbox tramite hdmi; vorrei dunque sdoppiare il segnale collegando il jack del 2.1 ad uno sdoppiatore e da questo utilizzare due cavi jack per collegarli al mac ed al monitor; almeno credo di aver capito bene perchè in quest'ambito sono davvero un profano, se quello che ho scritto è corretto pensate che una periferica del genere possa essermi di aiuto?

[edit]

ha l'entrata per collegarci il jack delle casse e dispone di due cavi jack integrati da collegare ad altri due dispositivi, vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta;

Apocalysse
09-06-2013, 07:54
L'inserzione non esiste più :)

ergo_proxy
09-06-2013, 08:45
strano ho ritrovato lo stesso oggetto al medesimo link proprio stamattin, provo a rispostarlo;

[link ebay]

HoFattoSoloCosi
09-06-2013, 09:37
Occhi perché i link ad eBa* sono vietati, meglio se editi il messaggio e li togli.

Comunque da come descrivi il problema penso ti basti un normale sdoppiatore jack da 3,5mm .. qualcosa come questo no? O ho capito male io??

http://www.informaticaeasy.net/images/stories/Arctic_Cooling_Sound_E361_BM/Arctic_Cooling_Sound_E361_BM-8.jpg

Dumah Brazorf
09-06-2013, 10:34
salve ho un sistema 2.1 con cavo jack da collegare sia al computer che al mio monitor munito appunto di un'entrata jack a cui arriva l'audio della xbox tramite hdmi;

Non ho capito. Chi produce il suono e chi dovrà emetterlo dalle casse?

aled1974
09-06-2013, 11:36
due di questi (uno per le casse e uno per il sub)

http://www.lhasaoms.com/2005/sqerl/inv/branchylg.jpg

e spendi molto meno, credo pure meno di un euro l'uno ;)

ciao ciao

ergo_proxy
09-06-2013, 12:01
vi ringrazio per la disponibilità, hofattosolocosi e aled ho già preso in considerazione i due modelli da voi proposti, ma credo sarebbe meglio uno sdoppiatore switch così da poter selezionare l'uscita audio altrimenti devo sempre staccare uno dei due cavi jack per non distribuire l'audio sia alle casse interne del monitor sia agli speaker o sbaglio? quello che cerco è anche un pò di praticità; vi ringrazio ;)

p.s. non capisco perchè non si possano mettere link ad ebay, è comunque un sito dove si trovano molti prodotti che magari da altre parti non sono disponibili, in tal modo si possono mostrare agli utenti come ho cercato di fare;

HoFattoSoloCosi
09-06-2013, 13:12
p.s. non capisco perchè non si possano mettere link ad ebay, è comunque un sito dove si trovano molti prodotti che magari da altre parti non sono disponibili, in tal modo si possono mostrare agli utenti come ho cercato di fare;

Purtroppo è così da regolamento e non ci sono eccezioni..quindi, per evitare che ti chiudano la discussione prima di avere una risposta, ti invito a togliere i link :)

Comunque come dicevamo, potresti spiegare meglio la situazione? Perché adesso abbiamo capito che vuoi qualcosa di più facile da gestire, ma ancora non ci è chiara la configurazione..spiega meglio.

ergo_proxy
09-06-2013, 13:51
sdoppiare appunto l'uscita jack per collegare il sistema 2.1 al monitor e al mac; il monitor è colelgato ala xbox tramite hdmi dunque l'audio è veicolato attraverso questa connessione, sfrutterei l'uscita del jack del monitor per collegarci il 2.1; mi serve uno switch perchè il monitor ha delle discrete casse integrate e dunque non vorrei ritrovarmi col suon che fuoriesce sia dalle casse che dagli speaker del monitor, fra l'altro l'utente di un altro forum a cui ho sottoposto lo stesso problema ha lasciato un messando scrivendo che senza lo switch oltre ad avere l'audio in entrambi i dispositivi - francamente inaccettabile e fastidioso - avrei anche una perdita consistente di qualità, quindi credo che la periferica che ho linkato potrebbe andar bene;

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61ukgZwnQ5L._SL1280_.jpg

Dumah Brazorf
09-06-2013, 14:28
Ho parecchi dubbi che la presa jack dietro al monitor funzioni in uscita. Dovrebbe essere in entrata per servire le connessioni video vga e/o dvi.
Piuttosto, possibile che l'x-scatola non abbia delle uscite audio (rca, spdif) oltre all'hdmi? Non ce l'ha la scart? Prendi l'audio da lì.
Il sistema 2.1 ha una sola entrata?