View Full Version : Nuovo PC, come vi sembra questa configurazione?
ExEcUtIvE
09-06-2013, 00:38
Salve a tutti, sono uno studente all'ultimo anno di informatica. Uso il PC prevalentemente per: leggere tanti documenti, programmare (app android/giochi 2d-3d/siti web/etc etc), rendering 3d, web design e ovviamente giocare :D diciamo un 30% dell'utilizzo (che potrebbe essere variabile a seconda dei periodi)..
Vorrei apprestarmi questa settimana ad acquistare questa configurazione, che ve ne pare?? Tutti i consigli sono ben accetti..
Non credo di fare overclock, quindi i modelli di cpu/mobo sono quelli appositamente.
CPU: I7-3770 (Usciti gli haswell è un problema buttarmi ancora su ivy?)
Scheda Madre: ASUS P8H77-V LE
Scheda video: ATI Sapphire HD7870 OC 2GB (o altra marca ma preferibilmente a 190€)
RAM: Corsair Vengeance Black 2x4gb ddr3 1600mhz
HDD: WD Blue 7200rpm 1TB (ssd in attesa di altri fondi :D )
Alimentatore: XFX PRO550 (Consigliatemi pure, budget 60€)
Case: Zalman Z11 (già ordinato)
Monitor: DELL IPS U2312HM (23")
Il tutto al prezzo di circa 1000€, sono troppi??
Grazie a tutti per l'attenzione!
buono, 8 giga di ram sarebbe meglio.....
ah già so già otto, scusa
ExEcUtIvE
09-06-2013, 10:57
buono, 8 giga di ram sarebbe meglio.....
ah già so già otto, scusa
:) ...altri pareri/consigli???
non conosco moltissimo intel, ma h77 non era un chip che blocca l'overclock? considerando che il 3770 si compra sempre k...
ExEcUtIvE
09-06-2013, 11:42
non conosco moltissimo intel, ma h77 non era un chip che blocca l'overclock? considerando che il 3770 si compra sempre k...
grazie della risposta, se leggi bene il primo post dico che non mi interessa fare overclock :D ..Sul fatto che il 3770 si compra sempre k, se non faccio oc non ne vedo l'utilità..3.4ghz up to 3.9ghz mi sembrano abbastanza, fare oc la vedo una cosa secondaria..sono andato avanti per 3 anni con un I7 720QM, non credo che la cpu mi limiti così tanto da prendere un k..
se leggi bene il primo post
sono uno sfaticato vergognoso :asd:
Scorpitron
10-06-2013, 12:53
Salve a tutti, sono uno studente all'ultimo anno di informatica. Uso il PC prevalentemente per: leggere tanti documenti, programmare (app android/giochi 2d-3d/siti web/etc etc), rendering 3d, web design e ovviamente giocare :D diciamo un 30% dell'utilizzo (che potrebbe essere variabile a seconda dei periodi)..
Vorrei apprestarmi questa settimana ad acquistare questa configurazione, che ve ne pare?? Tutti i consigli sono ben accetti..
Non credo di fare overclock, quindi i modelli di cpu/mobo sono quelli appositamente.
CPU: I7-3770 (Usciti gli haswell è un problema buttarmi ancora su ivy?)
Scheda Madre: ASUS P8H77-V LE
Scheda video: ATI Sapphire HD7870 OC 2GB (o altra marca ma preferibilmente a 190€)
RAM: Corsair Vengeance Black 2x4gb ddr3 1600mhz
HDD: WD Blue 7200rpm 1TB (ssd in attesa di altri fondi :D )
Alimentatore: XFX PRO550 (Consigliatemi pure, budget 60€)
Case: Zalman Z11 (già ordinato)
Monitor: DELL IPS U2312HM (23")
Il tutto al prezzo di circa 1000€, sono troppi??
Grazie a tutti per l'attenzione!
visto che non fai overclock ti puoi buttare anche su haswell, perchè a parità di frequenza questi ultimi rendono di più per il resto un mio consiglio è acquistare una vga di marca come la sapphire per esempio. Se puoi risparmiare qualcosa lascia perdere tutte quelle occate di fabbrica ecc ecc puoi farlo tu se vuoi
ExEcUtIvE
10-06-2013, 17:56
visto che non fai overclock ti puoi buttare anche su haswell, perchè a parità di frequenza questi ultimi rendono di più per il resto un mio consiglio è acquistare una vga di marca come la sapphire per esempio. Se puoi risparmiare qualcosa lascia perdere tutte quelle occate di fabbrica ecc ecc puoi farlo tu se vuoi
Ciao, si l'ho pensato anche io, ma poi ho cambiato idea.. ho appena finito di pagare il mio ordine.. Alla fine ho optato per l'ivy per alcuni motivi sostanziali:
1)Differenza di prezzo intorno i 60-70€ tra mobo e cpu
2)Non ci sono grosse differenze prestazionali, anzi in una recensione ho visto overclockare un 3770 liscio e saliva meglio rispetto a un 4770 (si saranno confusi con la versione k?)
3) in caso di rivendita quei 70€ che risparmio adesso li posso togliere sul prezzo di vendita
4) il socket non è un problema perché prima che aggiorni questa bestiolina ci saranno altri socket
E per bellezza ho aggiunto una sapphire 7950 "liscia" come proponi tu :)
Spero di aver fatto un'ottima scelta..
animeserie
10-06-2013, 18:08
Secondo me hai fatto un'ottima scelta, credo che quando sarà obsoleto un 3770 sicuramente di socket ne avranno cambiati altri 2 :D
E poi 60/70 Euro di rispiarmio IMHO son tutt'altro che pochi, specialmente considerando il periodo attuale.
ExEcUtIvE
10-06-2013, 19:02
Secondo me hai fatto un'ottima scelta, credo che quando sarà obsoleto un 3770 sicuramente di socket ne avranno cambiati altri 2 :D
E poi 60/70 Euro di rispiarmio IMHO son tutt'altro che pochi, specialmente considerando il periodo attuale.
:D Grazie, c'ho messo un mesetto a cercarmi pezzo per pezzo questa bella configurazione e adesso ci siamo...vi farò avere notizie!! :)
Scorpitron
10-06-2013, 21:11
Ciao, si l'ho pensato anche io, ma poi ho cambiato idea.. ho appena finito di pagare il mio ordine.. Alla fine ho optato per l'ivy per alcuni motivi sostanziali:
1)Differenza di prezzo intorno i 60-70€ tra mobo e cpu
2)Non ci sono grosse differenze prestazionali, anzi in una recensione ho visto overclockare un 3770 liscio e saliva meglio rispetto a un 4770 (si saranno confusi con la versione k?)
3) in caso di rivendita quei 70€ che risparmio adesso li posso togliere sul prezzo di vendita
4) il socket non è un problema perché prima che aggiorni questa bestiolina ci saranno altri socket
E per bellezza ho aggiunto una sapphire 7950 "liscia" come proponi tu :)
Spero di aver fatto un'ottima scelta..
perfetto! e ottimo acquisto per la vga alla fine se vuoi una vga uber super occata vedi che con quella fascia di prezzo trovi una versione liscia di un modello superiore che secondome vale vale sopra ogni tipo di overclock su una inferiore XD
ExEcUtIvE
10-06-2013, 22:46
perfetto! e ottimo acquisto per la vga alla fine se vuoi una vga uber super occata vedi che con quella fascia di prezzo trovi una versione liscia di un modello superiore che secondome vale vale sopra ogni tipo di overclock su una inferiore XD
Grazie :) , la penso anch'io così.. La scelta è stata molto travagliata come ho detto, 1-2 mesetti per decidermi (tra mancanza di fondi e lettura di recensioni) ma per quello che vi sento dire della configurazione finale sono veramente contento...ne è valsa la pena, anche perché ho potuto decidere tenendo in considerazione gli haswell!!
carlottoIIx6
10-06-2013, 23:15
Grazie :) , la penso anch'io così.. La scelta è stata molto travagliata come ho detto, 1-2 mesetti per decidermi (tra mancanza di fondi e lettura di recensioni) ma per quello che vi sento dire della configurazione finale sono veramente contento...ne è valsa la pena, anche perché ho potuto decidere tenendo in considerazione gli haswell!!
il mio personale parere, prenderei un fx 8350 e una radeon 7950
Scorpitron
11-06-2013, 00:02
il mio personale parere, prenderei un fx 8350 e una radeon 7950
già ha acquistato ed è meglio ke ha preso un 3770 almeno ha più potenza di calcolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.