PDA

View Full Version : Problema avvio - No bip

DjrikyX
08-06-2013, 23:18
Salve a tutti, il pc non si avvia più.. Il tutto e iniziato 2 giorni fa mentre giocavo, si è riavviato, e ha iniziato a bloccarmi e riavviarsi senza nessun motivo apparente.. Ho pensato fosse un problema di Windows, così faccio una prova installandolo nuovamente (Windows 7) su un altro hard disk.. È noto con rammarico che si riavvia anche in questo caso, una volta mentre caricava i file di avvio, e una volta durante l'espansione dei file... Così ho pensato fosse l'alimentatore andato, visto che è di marca scadente ed inoltre il pc e sempre acceso.

Oggi prendo un alimentatore usato, di un pc vecchio per fare una prova, il pc parte e appena dopo aver caricato Windows, schermo nero e non è più partito..

Ho fatto le dovute prove scollegando tutte le periferiche e lasciando solo cpu, RAM e ali.. Ma nulla, il pc si accende, non emette nessun bip e lo schermo resta nero... Ho tolto le RAM (2 banchi da 1gb) e fa i 3 bip.. Le ho intercambiate provandone una per volta, pulito i contatti e spolverato ogni cosa... Senza risultati..

La scheda madre ha una vga integrata ma ho anche la pci-e, e usando una o l'altra non cambia.. Quindi è da escludere la vga.. Ho resettato più volte il bios, anche togliendo la batteria tampone, ma nulla..

Non so quale sia il problema e non vorrei azzardare e comprare pezzi inutilmente, anche perché è un pc vecchio che sostituirò a breve..

Mobo: Asus P5L-VM 1394
CPU: Core 2 Duo E4300
RAM: 1Gb x 2 AData 667

Eress
10-06-2013, 11:48
E' andata la scheda madre, devi cambiare quella.