MasterMirko
08-06-2013, 22:29
Ciao a tutti,
Ho creato nel passato alcuni script bash che eseguono alcune operazioni in batch su file presenti in una cartella, sulla base di alcune opzioni con le quali chiamo lo script; lo script bash ha condizionali e cicli al suo interno.
Gli script al loro interno eseguono alcuni programmi esterni che operano sui file; questi programmi sono disponibili anche per Windows.
Ora questo è il mio flusso di lavoro:
- preparazione dei file in Windows (75%)
- copia dei file in Linux ed esecuzione dello script (1%)
- copia dei file elaborati in Windows (24%)
Visto che uso Linux solo per la comodità dello script, stavo pensando di passare tutto in Windows; avete dei consigli su come fare?
In dos è troppo complicato?
La mia soluzione perfetta sarebbe di poter copiare l'eseguibile che fa il lavoro degli script + i due eseguibili delle dipendenze e poterlo usare su ogni pc.
Avete qualche consiglio?
Devo fare tutto in C++?
E se un domani volessi aggiungere un'interfaccia grafica?
Grazie mille a tutti,
Ho creato nel passato alcuni script bash che eseguono alcune operazioni in batch su file presenti in una cartella, sulla base di alcune opzioni con le quali chiamo lo script; lo script bash ha condizionali e cicli al suo interno.
Gli script al loro interno eseguono alcuni programmi esterni che operano sui file; questi programmi sono disponibili anche per Windows.
Ora questo è il mio flusso di lavoro:
- preparazione dei file in Windows (75%)
- copia dei file in Linux ed esecuzione dello script (1%)
- copia dei file elaborati in Windows (24%)
Visto che uso Linux solo per la comodità dello script, stavo pensando di passare tutto in Windows; avete dei consigli su come fare?
In dos è troppo complicato?
La mia soluzione perfetta sarebbe di poter copiare l'eseguibile che fa il lavoro degli script + i due eseguibili delle dipendenze e poterlo usare su ogni pc.
Avete qualche consiglio?
Devo fare tutto in C++?
E se un domani volessi aggiungere un'interfaccia grafica?
Grazie mille a tutti,