PDA

View Full Version : tab 2 ed xp non si parlano: avranno litigato?

frattary
08-06-2013, 21:52
Ciao a tutti, cari amici!
Ecco il mio problema:
il Tab 2 (GT-P5110) senza SIM non viene rilevato via USB dal mio notebook (win Xp SP3)
sto provando di tutto :mad: :cry:
il cavetto è quello originale (alimentazione di rete a cui ho tolto la spina) ed ho provato a cambiare le varie porte del pc ma nulla.

sul PC :
1) Quando inserisco il cavo nel pc mi dice che c'è un errore e la periferica potrebbe non funzionare correttamente.
2) in gestione periferiche ho un punto interrogativo giallo su MTP (ho cercato qualche driver aggironato ma niente di fatto)
sul Tab :
vicino l'orologio ho a destra il simbolo della batteria con una X rossa (ed in effetti pur collegato USB non carica) ed a sinistra il classico simbolo USB (specie di tridente)

da premettere che spesso mi connetto via tethering son il mio cellulare (S3 mini) via bluethoot ma non credo che interessi...
ho scaricato kies ma rimane sempre in attesa di connettersi.
Il mio sogno ? vorrei non usare kies ma sincronizzare la cartella documenti del PC con il TAB (e la annessa scheda di memoria da 32gb) . si tratta "solo" di vedere il TAB come un HD portatile e navigare al suo interno.
normalmente sincronizzo il PC con un HD estrero tramite synbackpro e mi piacerebbe fare lo stesso anche con il TAB.
secondo voi è possibile?
mille milioni di ringraziamenti a chiunque volesse darmi suggerimenti!
M

frattary
09-06-2013, 16:29
Please help me !
:D