Entra

View Full Version : Perchè non sento l'audio in DTS sia con PowerDVD Deluxe che

Mike73
16-05-2002, 19:29
Mi sapresete aiutare?

Le ho provate di tutte, ho aggiornato i driver della Audigy Platinum EX, ho scaricato quasi tutti i software per leggere i dvd, ho le 5700 che supportano il DTS, sulla centralina ho provato tutti i collegamenti possibili ed immaginabili ecc. ecc......... ma non c'è niente da fare, l'audio lo sento solo in Dolby Digital.

Ovviamente il film che ho provato è in DTS?

Cosa posso fare?

Grazie.

Lukappaseidue
16-05-2002, 22:42
A prescindere che non ho le 5700, ti sei ricordato di selezionare dal menu audio del film in DVD il formato in DTS? :D

danige
16-05-2002, 23:15
Hai controllato se il flusso audio DTS viene mandato al Decoder delle Inspire oppure se è il Player DVD a farla?

Mike73
17-05-2002, 07:13
Originariamente inviato da Lukappaseidue
[B]A prescindere che non ho le 5700, ti sei ricordato di selezionare dal menu audio del film in DVD il formato in DTS? :D

E come lo faccio? Non c'è da nessuna parte questo tipo di selezione. Il Dolby Digital si sente direttamente selezionando spdif.

Mike73
17-05-2002, 07:13
Originariamente inviato da danige
[B]Hai controllato se il flusso audio DTS viene mandato al Decoder delle Inspire oppure se è il Player DVD a farla?

Mi potresti indicare come controllare?

Lukappaseidue
17-05-2002, 16:48
Credo che sia una BUG di WinDVD4 (xchè con POwerdvd andava bene) In pratica ho scoperto che la versione 4 di windvd, appena seleziono dal menu AUDIO del DVD il formato DTS emette un sacco di fruscii. Mentre la versione 3.2 va regolare.... :( mah?
Qualcuno ha per caso lo stesso problema?

danige
17-05-2002, 17:38
Originariamente inviato da Mike73
[B]

Mi potresti indicare come controllare?

In pratica quando inizia il Film e selezioni il DTS la spia DTS dell'decoder delle Inspire si accende? in questo caso vuol dire che il flusso audio gli arriva correttamente da decodificare altrimenti proprio nn gli arriva!

Mike73
17-05-2002, 19:22
[B]Credo che sia una BUG di WinDVD4 (xchè con POwerdvd andava bene) In pratica ho scoperto che la versione 4 di windvd, appena seleziono dal menu AUDIO del DVD il formato DTS emette un sacco di fruscii. Mentre la versione 3.2 va regolare.... :( mah?
Qualcuno ha per caso lo stesso problema?

Scusa ma dts dove lo selezioni? Semmai spdif.................
Comunque anche a me si verifica il tuo stesso problema.
Mi confermi che con la versione 3.2 il dts funzia?
Grazie.

Mike73
17-05-2002, 19:23
Originariamente inviato da danige
[B]

In pratica quando inizia il Film e selezioni il DTS la spia DTS dell'decoder delle Inspire si accende? in questo caso vuol dire che il flusso audio gli arriva correttamente da decodificare altrimenti proprio nn gli arriva!

Come faccio a selezionare dts? Comunque selezionando spdif si accende la spia Dolby Digita...... Quella dts non si è mai accesa...........

Lukappaseidue
17-05-2002, 22:49
Per selezionare il formato DTS dopo che hai inserito il dvd, di solito sul menu audio interattivo del DVD stesso puoi selezionare il formato DTS (es. Tomb Raider, La mummia2, Terminator I e II, ecc.ecc)
Comunque credo sia proprio un bug del WINDVD4, xchè anche con il dolby digital ho pure problemi :(
Nella versione windvd 3.2 tutto a posto !

Mike73
17-05-2002, 23:51
[B]Per selezionare il formato DTS dopo che hai inserito il dvd, di solito sul menu audio interattivo del DVD stesso puoi selezionare il formato DTS (es. Tomb Raider, La mummia2, Terminator I e II, ecc.ecc)
Comunque credo sia proprio un bug del WINDVD4, xchè anche con il dolby digital ho pure problemi :(
Nella versione windvd 3.2 tutto a posto !

Ho fatto come mi hai indicato ma non ho risolto niente. Ho anche scaricato windvd 3.2 ed ancora niente. Premetto che con il dolby digital non ho nessun problema con nessun programma!

Oramai sono disperato, quella lucettina del dts non ne vuole proprio sapere di accendersi!

Consigli?

Lukappaseidue
17-05-2002, 23:56
Con che film fai la prova?

Mike73
18-05-2002, 10:17
[B]Con che film fai la prova?

Fast and Furious.

Dietro il cover è specificato che l'audio in italiano è sia dolby digital che DTS!

Lukappaseidue
18-05-2002, 12:13
Selezionando il formato in DTS cosa senti? Mi sembra alquanto strano! Con il dolby digital ti si accende qualche spia? Xchè non provi con qualche altro DVD (es. Tomb Raider)?

Mike73
18-05-2002, 12:27
[B]Selezionando il formato in DTS cosa senti? Mi sembra alquanto strano! Con il dolby digital ti si accende qualche spia? Xchè non provi con qualche altro DVD (es. Tomb Raider)?

Selezionando DTS a volte non sento niente ed a volte si accende la lucetta del dolby digital!
Con il dolby digital si accende la rispettiva spia!
Devo provare con qualche altro dvd....

Mike73
18-05-2002, 14:26
Non so come, ma dopo aver smanettato per circa una settimana con vari programmi, varie configurazioni, vari collegamenti, ci sono riuscito.......... Con WinDVD 3.2 sento l'audio in DTS e con le 5700 già i miei vicini sono venuti a citofonarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con PowerDVD non c'è verso di farlo andare...............

Ora provo con WinDVD 4.

Grazie a tutti.

Lukappaseidue
18-05-2002, 19:27
Mi raccomando fammi sapere come va con WINDVD4! Io x ora lo rimosso xchè mi da problemi proprio col DTS e in parte pure col Dolby Digita

Mike73
18-05-2002, 19:36
[B]Mi raccomando fammi sapere come va con WINDVD4! Io x ora lo rimosso xchè mi da problemi proprio col DTS e in parte pure col Dolby Digita

Appena provo ti faccio sapere!

shary
21-05-2002, 22:31
Ho chiesto aiuto ad esperti.......

ciao ;)

Lukappaseidue
21-05-2002, 23:15
Ho scoperto che per risolvere il problema bisogna usare il windvdtweaker 3.2 (non ho avuto modo di provare la nuova versione 3.3 beta3 perche le beta 2 e 1 non vanno) E si è risolto tutto. Cmq il WINDVD4 presenta sicuramente dei bugs relativi all'audio e alle configurazioni hardware motion compensation e hardware color ecc.ecc.

Masterminator
23-05-2002, 09:33
ciao Shary grazie dell'esperto!
Allora visto che il DD lo sente senza problemi voul dire che i collegamenti sono tutti corretti.
è sicuramente il player che mi sembra infatti non riuscire a riconoscere la traccia in DTS.
Una prova per chi avesse problemi simili e ha un decoder creative collegato con Digital DIN (senza adattatori 3.5mm) è
selezionare 6 speaker (come se aveste l'analogico) e impostare il decoder in 5.1 din.
Così dovreste sentire DD o DTS anche con decoder 2500 3500 decodificato dal player.
è un pagliativo ma in attesa di versioni funzionanti è ok

Gennaro Sb
23-05-2002, 12:35
Ma nelle impostazioni del Creative surround mixer avete disabilitato la codifica AC3?
è da disabilitare perchè fanno gia tutto le inspire 5700..

Masterminator
23-05-2002, 12:44
Sicuramente lo ha fatto altrimenti il led del DD non si sarebbe acceso.