PDA

View Full Version : A BREVE UN NUOVO PC COSI COMPOSTO : Chipset X79

HacNet
08-06-2013, 17:13
mi sono deciso per i seguenti pezzi:

1 x Intel Core i7-3930K 3.2Ghz 12MB 2011 Sandy Bridge-E 130W BOX

1 x Asus 2011 Rampage IV Formula (X79)

1 x NOCTUA NH-D14 SE 2011

1 x Noctua NM-I2011 Secufirm 2 Mounting Kit Socket Intel LGA2011

1 x Noctua NT-H1 Pasta Termoconduttiva

1 x Arctic Cooling MX-2 Pasta Termoconduttiva da 30 gr

--------------------------------------------------------------------------------

... E AVREI DEI DUBBI :

volevo sapere se per l'overclock ed linea di massima mi conviene una

RAMPAGE IV FORMULA

oppure:

Asus Rampage 4 Extreme

dov'è la convenienza in termine di spesa longevita ed overclock?

siate precisi grazie...

inoltre volevo sapere se l'alimentatore da 1000 watt che ora uso per la GA-Z68X-UD4-B3 della gigabyte andra bene per entrambi le scelte che faro

della asus! è un coolmaster l'ali.

il pc mi servira sopratutto per l'editing video:)

ps: ed un ssd samsumg pro 256 gb che mi deve arrivare

:help: :O

sentimento21
08-06-2013, 21:34
se ti servono 64Gb di RAM prendi la Extreme....sono cmq ottime entrambe.....

con 1 Kw che genere di OC ti aspetti.....

HacNet
08-06-2013, 22:24
se ti servono 64Gb di RAM prendi la Extreme....sono cmq ottime entrambe.....

va bene grazie :)

Jena73
09-06-2013, 22:53
ne stavamo parlando in un altro thread... anche io mi sono appena fatto una nuova macchina per video editing e ho abbandonato l'idea di comprare il vetusto x79 in favore di haswell (4770k + mb z87).
E' vero che ti perdi 2 core ma guadagni 6 porte sata 3 contro le solo 2 dell'x79 (personalmente tra hd meccanici e ssd ne uso parecchie) e hai un controller usb3 nativo intel e non deputato a controller esterni che nella mia esperienza mi ha sempre creato problemi...
inoltre il divario prestazione tra un 3930 e un 4770 si e' assottigliato... leggendo in giro credo che stia ora sul 20% piu o meno..
Altrimenti se puoi attendere in autunno dovrebbe uscire la nuova generazione degli esacore che sicuramente meriteranno un'occhiata :)

HacNet
09-06-2013, 23:36
ne stavamo parlando in un altro thread... anche io mi sono appena fatto una nuova macchina per video editing e ho abbandonato l'idea di comprare il vetusto x79 in favore di haswell (4770k + mb z87).
E' vero che ti perdi 2 core ma guadagni 6 porte sata 3 contro le solo 2 dell'x79 (personalmente tra hd meccanici e ssd ne uso parecchie) e hai un controller usb3 nativo intel e non deputato a controller esterni che nella mia esperienza mi ha sempre creato problemi...
inoltre il divario prestazione tra un 3930 e un 4770 si e' assottigliato... leggendo in giro credo che stia ora sul 20% piu o meno..
Altrimenti se puoi attendere in autunno dovrebbe uscire la nuova generazione degli esacore che sicuramente meriteranno un'occhiata :)
si forse il modello (parlo del chipset x79) 3980X un octacore (8 cores) 16 threads!:D anche allora con un Intel Core i7-3970X Extreme Edition 3.5Ghz 15MB 2011 Sandy Bridge-E 130W saro in una botte di ferro per quanto riguarda la cpu desktop, ebbene si mi prendo questo , sono stufo di vedere il mio 2600k arrancare e fare da collo di botiglia smezandomi frames durante sessioni di giochi mentre lascio fare dele codifice in background con piu software di editing video conversione in 3d ect:mad:
per il resto ho win 8 pro la prox settimana mi arriva il samsung pro da 256 gb e non ho tutta questa necesita di tante porte sata 3 (6Gbps) , ho 6 hd usb 3.0 e usb 2.0 distribuiti su varie porte usb! quindi un ssd mi basta per l'os alcuni giochi e anche con quello avro piu prestazioni occupando una sola porta SATA 600:)
NON VOGLIO PIU TORNARCI SOPRA ANCHE PERCHè LE ULTIME CPU INTEL per me non sono sinonimo di piu prestazioni e minor consumi ma solo una migliorata allo scompartimento "gpu" ... secondo me un esacore su chipset z77 non lo vedremo per un bel po!
che interessi ha intel d'altronde non ha concorrenza sta poco a essere suo il monopolio cpu che altro aggiungere, ah si secondondo me intel si è propio addaggiata sugli alori e " tira a campa" con quel che sforna e con la serie extreme oltre che gli xeon!

posso sbagliarmi pero ho gia saltato una gnererazione nella speranza di vedere piu cores e piu threads ma ihmo attesa inutile.

sentimento21
10-06-2013, 08:30
NON VOGLIO PIU TORNARCI SOPRA ANCHE PERCHè LE ULTIME CPU INTEL per me non sono sinonimo di piu prestazioni e minor consumi ma solo una migliorata allo scompartimento "gpu" ... secondo me un esacore su chipset z77 non lo vedremo per un bel po!
che interessi ha intel d'altronde non ha concorrenza sta poco a essere suo il monopolio cpu che altro aggiungere, ah si secondondo me intel si è propio addaggiata sugli alori e " tira a campa" con quel che sforna e con la serie extreme oltre che gli xeon!

posso sbagliarmi pero ho gia saltato una gnererazione nella speranza di vedere piu cores e piu threads ma ihmo attesa inutile.

sono completamente d'accordo...perchè intel dovrebbe darsi una mazzata sulle balle da sola.....:D

HacNet
10-06-2013, 09:04
sono completamente d'accordo...perchè intel dovrebbe darsi una mazzata sulle balle da sola.....:D:) :p

HacNet
16-06-2013, 00:01
allora lunedi mi arriva il i7 3970x e la maiboard!:sperem:

sentimento21
16-06-2013, 00:28
Facci sapere

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

HacNet
16-06-2013, 02:18
Facci sapere

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2è passato un ano dall'ultimo assemblagio :D da quando ho il 2600k... sono quasi emozionato:asd: spero di non sciupare il procio azz, 955 euri:asd:
comq ècco come sono messo coi pezzi:

allora...

MB: RAMPAGE IV FORMULA

CPU : :fiufiu:

RAM:

ddr3-gskill-ripjawsz-f3-12800cl9q-8gbzl-1600mhz-8gb-4x2gb-9-9-9-24-2n-15v (per ora avendo una nuova piattaforma punto sulla stabilita della piataforma, la perfomance arrivera col tempo, tipo OC)

DISSY:

dissipatore-cpu-intel-rts2011ac-intel-sandy-bridge-e-2011-

CASE BEN AEREATO :O con ventola laterale

hdd: SAMSUMSUNG PRO 256 GB (che ho avuto modo di testarlo da lunedi scorso, ottimo) ... storage esterno 5 hd usb tra usb 3.0 e 2.0

GPU:

EVGA GeForce GTX 660 Ti FTW Signature 2 ANCHE SE POTREI USARE UNA 670 GTX LISCIA DELLA ZOTAC MA QUESTA MI INTRIPPA DI PIU:sofico:

bhè mi sembra ci sia tutto per elaborazione ed editing video!:)

ti volevo chiedere una cosa, la pasta per il dissy come va aplicata essendo un forneto questo microposcessore?

basta un ditto ?:O

grazie per l'interesse

zagor977
16-06-2013, 07:59
ti volevo chiedere una cosa, la pasta per il dissy come va aplicata essendo un forneto questo microposcessore?

basta un ditto ?:O

va applicata come si applica su tutti i processori, ovvero un velo molto sottile e uniforme, nulla di più. meno pasta metti, e più il calore è condotto meglio.

HacNet
16-06-2013, 08:41
va applicata come si applica su tutti i processori, ovvero un velo molto sottile e uniforme, nulla di più. meno pasta metti, e più il calore è condotto meglio.
col dito oppure uno di quei cosini per pulire le orechie?:D grazie comq.

zagor977
16-06-2013, 08:42
col dito oppure uno di quei cosini per pulire le orechie?:D grazie comq.

meglio con qualcosa di simile a una tessera telefonica, qualcosa di flessibile e piatto per intenderci.

HacNet
16-06-2013, 10:01
meglio con qualcosa di simile a una tessera telefonica, qualcosa di flessibile e piatto per intenderci.ok!
grazie per il consiglio!

HacNet
17-06-2013, 15:26
hey ragazzi arrivato stamatina:O

http://s8.postimg.org/in5l7t7ol/WINRAR5_BHachnet.jpg (http://postimage.org/)

HacNet
22-06-2013, 14:34
apparte il fatto che mi avevano consigliato un dissy da 20 euro... ora le temp sono migliori e lo tengo a 4.4 ghz! grazie a chi mi ha risposto aiutato comq.:)

zagor977
23-06-2013, 06:09
ma chi ti aveva consigliato un dissi da 20 euro?

comunque c'è di peggio: c'è un utente che ha consigliato una configurazione con mobo atx e case microatx. il malcapitato, all'arrivo dei pezzi, ha postato chiedendo un modo per far entrare la mobo nel case.
l'illuminato da quel giorno è sparito da questa sezione, ed è riapparso pochi giorni fa dopo due mesi di assenza, con modi di fare da super esperto, tra l'altro :asd:.
Capita l'errore, ma almeno scusarsi pubblicamente....

HacNet
23-06-2013, 06:53
ma chi ti aveva consigliato un dissi da 20 euro?

comunque c'è di peggio: c'è un utente che ha consigliato una configurazione con mobo atx e case microatx. il malcapitato, all'arrivo dei pezzi, ha postato chiedendo un modo per far entrare la mobo nel case.
l'illuminato da quel giorno è sparito da questa sezione, ed è riapparso pochi giorni fa dopo due mesi di assenza, con modi di fare da super esperto, tra l'altro :asd:.
Capita l'errore, ma almeno scusarsi pubblicamente....lolissimo! micro atx e atx che vano a braccetto! da come lai raccontato senmbra le comiche:asd: poveretto:eek: :sofico: comq il dissy lo hanno consigliato su uno shop online! merde lo sapevano pero' che non dissipava una fava:asd: io mi sono fidato:O poi piu che altro perchè non avendo mai avuto un 3970x non mi rendevo conto del fornnetto che era:boh: oh mio dio che tribolazione fino a venerdi che meno male mi era arrivato uno migliore! niente insoma avevo 80 di temperatura apena lanciavo e usavo aplicazioni di codifica video, pensa in idle mi stava a 65-70:cry:
vabhè la proxima volta imparo a fare il morto di fame e risparmiare sul dissipatore dopo aver speso 955 per procio va! XD:asd:

ps: come dissy ora ho montato un shapire vapo-x lo so non è il top... ma a 4.5 il proccio supere:

15 cicli di linx
20 cicli di linx
50 cicli di linx

per ora mi sembra rs-du

zagor977
23-06-2013, 07:00
vabhè la proxima volta imparo a fare il morto di fame e risparmiare sul dissipatore dopo aver speso 955 per procio va! XD:asd:

beh dai, non è tragico cercare di risparmiare sul dissipatore, il problema è quando uno compra una cpu del genere e si preoccupa per i consumi :asd:

HacNet
23-06-2013, 07:05
beh dai, non è tragico cercare di risparmiare sul dissipatore, il problema è quando uno compra una cpu del genere e si preoccupa per i consumi :asd:non mi sono mai posto il problema:sofico: l'importante è vederlo lavorare come dio camanda:)

zagor977
23-06-2013, 07:05
appunto.

HacNet
23-06-2013, 07:41
appunto.
poi se devo dirla tutta mi ero stancato veramente di vedre il mio ex 2600k a 4 ghz che si "ingolfava" ed arrancava a farmi fare un match a B3 mentre erano attivi programmi di codifica video! una vera palla propio:mad: i 12 thread's si notono eccome! stanote l'ho stabilizato a 4.5:)

zagor977
23-06-2013, 08:02
ottimo
direi che l'hardware lo sfrutti fino in fondo....

HacNet
23-06-2013, 08:42
ottimo
direi che l'hardware lo sfrutti fino in fondo....ti ringrazio piu che altro mi serve per il lavoro che faccio!:) MONTAGGIO VIDEO!