View Full Version : Assemblaggio PC, cosa ne pensate?
Salve , avevo pensato di assemblare un pc nuovo.. Tuttavia ho difficoltà a scegliere la CPU.. Il pc lo userei per il gaming, la configurazione è la seguente:
Alimentatore Antec da 620w
Scheda Madre: Asrock Z77 Extreme 4 (1155)
Scheda video: Sapphire Hd radeon 7970 3Gb GDDR5
Ram: 2 Corsair x DiMM 4 Gb 240 pin DDR3 1600MHz
HDD: 2x diamondmax23 da 500GB
SSD: SAMSUNG slim840 da 120GB
Case: Zalman Z11 Plus con 5 ventole incluse
In base a queste componenti cosa mi consigliate x quanto riguarda la CPU?? Io avevo pensato ad un I5-3570 ma me l'hanno sconsigliato per l'uso che dovrei farne.. X il socket 1155 c'è qualcosa di più adatto?? E per quanto riguarda il dissipatore, mi conviene usare quello boxed o prenderne uno after-market, ed in tal caso, quale mi consigliate? Grazie in anticipo:-)
zagor977
08-06-2013, 13:41
l'i5 3570 per il tuo uso andrebbe benissimo
ma ancora meglio un i5 4570 + una mobo z87 che uscirà nei prossimi giorni in commercio.
SilentGhost
08-06-2013, 13:43
Ciao :)
Per quella mobo mi sa che l'unica scelta sensata è i5 3570k, in quanto il chipset z77 si usa per overclock e l'unica cpu con socket 1155 overclockabile, senza andare inutilmente negli i7, è proprio il 3570k.
La mobo l'hai scelta per fare overclock?
Le ram potresti specificare il modello preciso? Bisogna controllare che siano da 1,5v :)
5 ventole nel case mi sembrano un po' troppe...
Nn ho capito al scelta di 2 hdd da 500 gb...
L'alimentatore che modello è?
A che risoluzione giocherai?
Ti serve il sistema operativo? E l'assemblaggio?
Indicativamente il budget quanto è?
Scusa per l'interrogatorio, ma se rispondi ti si può aiutare meglio :)
Sinceramente non l'ho scelta per l'overclock perchè non ne capisco molto anche se mi piacerebbe poterlo fare in futuro... Pensi sia sprecata senza l'overclock?? Me ne consigli un'altra???
Gli HDD li riciclo dal pc attuale e ci risparmio 100 euro...
Le ventole escono incluse nel CASE, posso anche non utilizzarle
Il modello della ram è Corsair VENGEANCE 4GB l'una 240-pin DDR3 , 160Mhz - PC3 - 12800 -CL9
L'alimentatore è Alimentatore PC Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze..
Si mo servirebbe il sistema operativo, avevo pensato da Windows 7 da 64bit, mi conviene comprarlo??
Volevo giocare alla risoluzione massima consentita dal mio monitor, un Asus VE247H
Ovviamente sono gradite correzioni se necessarie
SilentGhost
08-06-2013, 14:14
Gli hdd da quanto ho trovato sono sata quindi li puoi riutilizzare (cmq controlla :) ) suppongo tu coglia riciclare anche il masterizzatore, se è sata puoi riciclare anche quello.
Secondo me se hai intenzione di fare in futuro un overclock leggero, potresti prendere anche una z77 pro4 che costa meno, oppure se nn vuoi fare overclock puoi optare per una h77 pro4/mvp, oppure a quel punto puoi risparmiare ancora di più cn un b75 pro3 (io ho la b75 pro3 m ed è più che sufficiente per uso home e gaming).
Per le ram, mi serviva il modello proprio, cmq le vengeance mi apre siano tutte da 1,5 v, solo un modello è da 1,25 v. Cmq ti consiglierei delle ram low profile, le vengeance blu o nere vanno benissimo. 8 giga per ora sono esagerati cmq, ma se vuoi metterli per stare tranquillo in futuro, fai pure :)
Alimentatore ok :) poi si vede in base alla configurazione finale se può risultare esagerato, oppure se c'è altro cn rapporto qualità/prezzo migliore.
Io preso quel sistema operativo e lo consiglio invece che windows 8 (che ho provato su un'altro pc), anche se va un po' a gusti.
La risoluzione max del tuo monitor è il full hd, se vuoi giocare cn dettagli e filtri al massimo allora quella scheda va bene, altrimenti ti consiglio di risparmiare su un modello meno potente.
Ok allora opto per la H77 PRO3/MVP.. Ci metto sempre l'i5 3570k..? Per il dissipatore cosa mi consigli di fare?? Secondo te con un pc del genere per quanto tempo sto bene??
sentimento21
08-06-2013, 19:41
te lo hanno già detto...prendi un 3470 su una scheda madre H77....un 3570K ha senso solo con una Z77 e SOLO se fai overclock...poi se lo monti funziona bene lo stesso....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.