PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone

Mirko-91
08-06-2013, 13:05
Ciao raga, sono in procinto di comprarmi un nuovo smartphone dal prezzo di 150-200€ e avrei adocchiato sul volantino Mw il Samsung galaxy ace plus 129€ oppure l's advance a 199€..?

quale mi consigliate..?

rimango in attesa del vostro aiuto, grazie

Janos121
08-06-2013, 13:37
Ciao raga, sono in procinto di comprarmi un nuovo smartphone dal prezzo di 150-200€ e avrei adocchiato sul volantino Mw il Samsung galaxy ace plus 129€ oppure l's advance a 199€..?

quale mi consigliate..?

rimango in attesa del vostro aiuto, grazie

Sempre su quel volantino è in offerta lo Huawei Ascend Y300 a € 129 che ha un elevatissimo rapporto caratteristiche / prezzo.

.

Mirko-91
08-06-2013, 14:31
Sempre su quel volantino è in offerta lo Huawei Ascend Y300 a € 129 che ha un elevatissimo rapporto caratteristiche / prezzo.

.

mm..quindi mi consigli quello? Huawei è affidabile come marca?

infatti vedevo anche quì gli danno voti molti alti ->http://www.telefonino.net/Huawei/Schede-Tecniche/n2570/Huawei-Ascend-Y300.html

marcos86
08-06-2013, 15:21
mm..quindi mi consigli quello? Huawei è affidabile come marca?
A mio parere più di samsung e lg...

Force.i7
08-06-2013, 15:53

.

Certo.... ma è pur sempre un Huawei!!!! :doh: :sperem:

Se fanno i telefonini come le chiavette....stiamo freschi! :asd:

c.m.g
08-06-2013, 16:49
Guarda che Huawei fa bei telefoni, dal rapporto prezzo/prestazioni ottimo. Essi addirittura sono migliori nella parte telefonica rispetto ai concorrenti più blasonati (LG, SONY, Samsung ecc...). Sono anche super ottimizzati per consumo batteria, provare per credere!
Confermo quello che scrive Marcos86, specie su questa fascia di prezzo (150 - 200 - 300 €).

Mirko-91
08-06-2013, 19:02
Ma che software rilascia Huawei per il collegamento con pc..?

qualcuno che ha avuto esperienza con i telefoni loro..?

marcos86
09-06-2013, 13:34
Ma che software rilascia Huawei per il collegamento con pc..?

qualcuno che ha avuto esperienza con i telefoni loro..?
l'y300 monta android, quindi è uguale per tutti, che sia questo y300 o il galaxy s4
lo attacchi con l'usb al computer e lo apri come una chiavetta normale

Mirko-91
09-06-2013, 18:05
l'y300 monta android, quindi è uguale per tutti, che sia questo y300 o il galaxy s4
lo attacchi con l'usb al computer e lo apri come una chiavetta normale

ah..capito, ma ad es. per gli aggiornamenti Samsung ha il Kies se non sbaglio, giusto? oppure per fare i backup, come si fà?

Poi sono comq un pò scettico sulla qualità e affidabilità di questa marca..dite che sennò il Samsung S advance sia solo uno sperero di soldi in più ?

marcos86
09-06-2013, 18:28
ah..capito, ma ad es. per gli aggiornamenti Samsung ha il Kies se non sbaglio, giusto? oppure per fare i backup, come si fà?
Il kies è un'oscenità, un programma totalmente inutile e orribile.
Anche se si ha un dispositivo samsung è meglio non installarlo.

Basta collegare il telefono a una rete wifi e fa tutto da solo, non serve manco collegarlo al pc per fare i backup.
Backup che puoi cmq fare manualmente per quanto riguarda musica/foto/video, basta fare copia-incolla da risorse del computer.
Non sono più i telefoni di una volta che serviva il loro programma... E se proprio ne vuoi uno ci sono un sacco di alternative migliori

Poi sono comq un pò scettico sulla qualità e affidabilità di questa marca..dite che sennò il Samsung S advance sia solo uno sperero di soldi in più ?
Guarda che samsung non è affatto tutto sto splendore di marca che vuole far credere... fa solo tantissima pubblicità e molto design (oltre ad avere la capacità produttiva di invadere il mercato con milioni di prodotti), ma quanto a qualità non è affatto la migliore...

Cioè, non sto dicendo che fa schifo, anzi fa anche buoni prodotti, ma non quanto vogliono far credere alla gente. O almeno, nella fascia medio bassa ci sono altri prodotti secondo me migliori.

Poi questo è quello che penso io, sicuramente ci sarà chi pensa il contrario, alla fine la scelta è tua io posso solo dirti le mie impressioni

Mirko-91
09-06-2013, 20:40
Ok, però dico in sintesi il galaxy ace plus o l's advance sono peggiori dell'Huawei?

leggevo poi del fatto che sull's advance stanno ritardando il rilascio di android jally bean, che novità include..? leggo che sull Y300 è già installato

Mirko-91
11-06-2013, 11:06
Up!!

andy45
11-06-2013, 11:57
Ok, però dico in sintesi il galaxy ace plus o l's advance sono peggiori dell'Huawei?

L'S Advance diciamo che è sullo stesso livello, certo essendo un telefono samsung di secondo piano ha tutti gli svantaggi del caso, vedi il ritardo nel rilascio del nuovo software, l'ace plus è inferiore.

leggevo poi del fatto che sull's advance stanno ritardando il rilascio di android jally bean, che novità include..? leggo che sull Y300 è già installato

Android è uguale per tutti, quindi personalizzazioni samsung a parte le novità di jelly bean le trovi con una semplice ricerca sul web.