ibanez66
08-06-2013, 10:12
Ciao a tutti, sono un novizio e abbiate pietà se dirò cose inesatte..ma cerco di farmi una cultura traendo da Voi:) avrei intenzione di mettere in soggiorno un sistema ( mediacenter, HTPC..) che mi faccia anche da normale pc. Le mie esigenze sono di vedere video in HD ( sia da chiavetta che da disco Blu Ray),lettore Blu Ray, lettore cd ( l'esigenza di avere un buon audio è pari a quella di avere un buona visione in HD..), musica liquida, registrazione da TV ( Samsung 37 full hd M86BD ). Il tutto lo collegherei via HDMI al televisore e ad un altro schermo e tastiera + mouse ( che metterei in stanza adiacente con distanza circa 3mt e riuscirei a collegare via cavo il monitor senza problemi). Vorrei anche avere la possibilità di registrare da TV ( quindi con scheda acquisizione) L'uso che faccio del pc è un uso semplicissimo, navigazione internet, far girare alcuni programmi non troppo pesanti ( no cad o atro di pesante) archiviazione di cartelle , ecc. ecc. P. S. sono totalmente inesperto per quanto riguarda la componentistica!!! e terminologie . Budget..monitor escluso circa 500/600 €. Dimenticavo che vorrei collegare l'audio a due ampli. quindi le uscite dovrebbero essere anche analogiche già decodificate .. ( spero di non avere detto troppe ca***te...!!!!) . Spero possiate aiutarmi e Grazie in anticipo!!