PDA

View Full Version : wi fi tablet-pc


Lambo77
08-06-2013, 11:09
ho un pc fisso al terzo piano con collegato via cavo un router wi fi in modo tale che i genitori di mia moglie possano navigare con un tablet samsung dal piano terra. Cheidendo, mi era stato confermato che avrei potuto collegare il router alla presa del telefono e corrente anche se non collegato direttamente al pc....Per me non va bene ma tutti a dire il contrario..... morale della favola, se stacco il cavo di rete non ho piu internet.
Ora.....ho sbagliato qualcosa o effettivamente non è possibile?

HoFattoSoloCosi
08-06-2013, 11:36
Non ho capito bene la dinamica..se stacchi il cavo LAN che collega il router al PC del terzo piano, non hai più internet?

Spiega meglio la situazione per favore

Dumah Brazorf
08-06-2013, 12:55
Non s'è capito niente.
Internet da dove arriva?

Lambo77
10-06-2013, 10:28
dunque al 3 piano di auna casa c'è un pc fisso e per la navigazione su internet i genitori usano un router wi fi in modo tale che anche se stanno a piano terra possono navigare con un tablet che sfrutta la linea adsl del pc al 3 piano. siccome da piano terra il segnale è debole volevo portare il router dal 3 al piano terra collegandolo alla presa del telefono ed avere cosi una banda piu potente. Se però, come pensavo, stacco il cavo di rete che collega il router al pc al terzo piano non ho piu internet funzionante. ho sbagliato qualcosa? secondo me no ma altri dicevano che era possibile avere il pc da una parte ed il router wireless da un altra.

HoFattoSoloCosi
10-06-2013, 10:29
Quindi il PC fisso è collegato al router tramite cavo LAN o tramite wifi??

Dumah Brazorf
10-06-2013, 13:02
Beh se il pc è collegato col cavo mi sembra naturale che non si colleghi più staccandolo.
Hai 3 possibilità.
1-Tiri un cavo di rete dal router al pc passando per la canalina del cavo del telefono.
2-Doti il pc di una scheda di rete wireless, usb o pci/pci-e. Attenzione però che se avevi problemi di ricezione dal terzo al primo piano li avrai anche dal primo al terzo. Fai delle prove col tablet posizionandolo vicino al router al primo piano e vicino al pc al terzo e lanciando uno speedtest. Se i valori sono simili c'è abbastanza campo per la navigazione.
3-Compri delle powerline che sfruttano l'impianto elettrico come cavo di rete virtuale.