Entra

View Full Version : E' possibile navigare con una sim in un portatile con adattatore?

priz71
08-06-2013, 09:02
So che per i tablet navigano tramite una sim o mipare pure con microsim,ne so poco.Ma se io ho un notebook e netbook potrei navigare con sim e con operatore mobile?Cioe' con un portatile moderno si puo' fare?E se ha qualche anno e' possibile tramite un adattatore o che ne so io navigare tramite sim?
Grazie a chi risponde.Vorrei prendere sim di bip da 1 giga per 1 euro a settimana,ma non ho tablet e vorrei capire se posso evitare di prenderlo e usare i due portatili che ho già a casa.

priz71
08-06-2013, 10:23
senza dover comprare "adattatori USB"...un qualsiasi cellulare UMTS (connesso al PC via cavetto USB...) farà lo stesso servizio.

Ho un telefono vodafone ideos della huawei che non uso piu' posso usare quello?Preso nuovo a gennaio 2011 se non ricordo male....e come si fa?
Quindi non e' possibile prendere un adattatore esterno,non esistono.Bisognerebbe mettere cose interne,andare in un centro assistenza ecc..costa troppo!

marcos86
08-06-2013, 15:35
Ho un telefono vodafone ideos della huawei che non uso piu' posso usare quello?Preso nuovo a gennaio 2011 se non ricordo male....e come si fa?
Si può fare in teoria, devi abilitare il tethering (condivisione internet) sul cellulare.

Quindi non e' possibile prendere un adattatore esterno,non esistono.Bisognerebbe mettere cose interne,andare in un centro assistenza ecc..costa troppo!
Quello che tu chiami "adattatore esterno" c'è (anche se non è un adattatore), ed è una modem 3g, ha la forma di una chiavetta usb dove dentro metti la sim, attacchi la chiavetta al computer e navighi.