PDA

View Full Version : niente connessione...x esperti pazienti


bistrita
08-06-2013, 08:56
ciao a tutti. ho un problema da cui non riesco ad uscire. vediamo se riesco almeno a spiegarmi... pc portatile..di amico, xp professional. fino al 2 giugno tutto ok..poi il figlio lo usa, lo spegne e da quel giorno non si connette più. solitamente mi diletto ad aiutare amici con pc ma non è che sono esperto..sono passione. ho provato con cavo, con chiave wireless del mio pc fisso ( che va senza problemi ), con il mio router ma nulla. ho fatto molte prove leggendo altri problemi simili ma non si risolve. ho provato a cambiare dns, getaway,ip in manuale...si accendono i 2 monitor della connessione, mi dice segnale eccellente, connesso.... ma firefox resta in perenne ricerca e poi non va. ho provato a collegare il cavo ma appare connettività limitata o assente e messaggio che non riesce a rinnovare ip. ho provato ping ma appare errore codice 65 (ho cercato ma pare sia riferito a zonealarm che sul pc non trovo). qualche anima pia che mi segua per risolvere? ricordo che il mio pc con router in wireless funziona benissimo..quindi non è problema router ma pc..anche perchè è successo a casa del mio amico. grazie

HoFattoSoloCosi
08-06-2013, 09:53
Puoi provare a vedere se con linux funziona correttamente. Scarichi da QUI (http://www.linuxmint.com/release.php?id=16)il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se cambia qulcosa.

Se il PC da Linux riesce a connettersi a internet, allora è solo un problema di impostazioni del PC, e al più si formatta e si reinstalla Windows XP..

Se invece anche da Linux rimane il problema, quindi connettività limitata o assente, il figlio non centra niente, ed è il modulo wifi che si è guastato. Fortunatamente è un componente facile da sostituire e costa poco (10€ circa) quindi anche in questo caso -il peggiore- non sarebbe un problema insormontabile.

;)