PDA

View Full Version : Garmin 3590LMT o Tom Tom Via 135 M?


sat111
08-06-2013, 08:18
Ciao a tutti.
Quale tra i due seguenti navigatori satellitari mi consigliereste?:
- Garmin Nuvi 3590LMT
- Tom Tom Via 135 M Europe

Entrambi dovrebbero avere le mappe gratis a vita, o meglio di sicuro ce le ha il Garmin, sul Tom Tom il loro sito afferma di darle a vita, ma c'è qualcuno che dice che durano solo 1 anno.

Sulla precisione dei due fornitori di mappe (Navtec e TeleAtlas) ci sono pareri discordanti (ma sembrerebbe che il Navtec di Garmin aggiorni meno spesso e abbia qualche lacuna).
Non guardo tanto i fronzoli nelle cose...Quello che forse a me preme di più sono le indicazioni (vocali e cartografiche) soprattutto negli svincoli (non solo autostradali!!) e nelle varie rampe circolari che si trovano sempre più spesso nelle superstrade o all'ingresso delle città o nei centri commerciali, perché è proprio in quelle circostanze che è difficile "imbroccare" la strada giusta!! Qual è meglio secondo voi?
Nei Garmin c'è una di sorta reality view (immagini molto realistiche e sdoppiamento della cartografia), ma c'è anche nei caso che ho detto sopra o solo negli svincoli autostradali??
E il Tom Tom ha una tecnologia simile? (si parla di "svincoli 3D realistici") ma anche qui la domanda è la stessa: solo svincoli autostradali o anche nei vari punti critici non solo autostradali?

In rete i pareri sono discordanti...
chi ha provato l'uno o l'altro (o anche modelli equivalenti, purchè Garmin o Tom Tom) cosa mi può dire???
un grazie a chi mi vorrà aiutare