PDA

View Full Version : info samsung s4 vs sony xperia z vs lg optimus

^[H3ad-Tr1p]^
07-06-2013, 19:51
salve a tutti

volevo chiedere un parere in quanto mi dovrei dotare di un apparecchio con android

ho visto che e' uscito il samsung nuovo ma ho anche visto che con caratteristiche somiglianti ci sono anche altri apparecchi che costano qualcosina in meno oltre al piu' blasonato S4

abbiamo l LG optimus e il sony xperia z

almeno io avrei individuato questi, poi non so se altre marche offrono apparecchi con prestazioni del genere

volevo sapere quale di questi sarebbe meglio dotarsi contando durata della batteria , prestazioni , supporto ecc ecc

non vorrei comprare un apparecchio che poi non mi supportano piu' dopo poco

altri modelli me ne sapete consigliare?

per quanto riguarda le versioni mini mi sapete dare due dritte anche su questi? sono indeciso tra una versione large o mini

JG_tiranium
09-06-2013, 08:47
HTC one

Hulk2099
11-06-2013, 21:29
se parliamo di top sul meracato (e mi sembra di capire di sì visti i nomi che hai tirato fuori.. :D )

- lascia perdere l'LG.....

- l'S4 è sulla carta un ottimo terminale ma ha ancora una serie di lag bug..da valutare aggiornamenti futuri del fw. forse ha la migliore fotocamera android mai realizzata e il supporto potrebbe essere più che buono appena decollerà, visto quanto è diffuso

- l'Xperia Z era partito maluccio ma con l'ultimo aggiornamento è diventato forse lo smartphone più completo attualmente sul panorama android. notevoli l'estetica, la qualità dei materiali, il display, la ricezione e la velocità dell'S.O.

- HTC One soggetto a usura più degli altri..si graffia con lo sguardo..in compenso ha un display eccellente e ottimo software stock

le prestazioni sono, partendo dal più rapido nell'uso comune: XZ, HTC, S4. ma questo dipende dal software miglirabile del Samsung, che potenzialmente può fare meglio. se parliamo di mera potenza di calcolo (quindi quella che vedrai nel 3D, nei giochi e così via) la classifica è esattamente invertita: S4, HTC, XZ.

la batteria conosco solo quelle dell'XZ e HTC, che si comportano bene nell'uso comune (coprendo agevolmente 1 o 2 giorni in base al traffico dati), ma che perdono parecchio quando si tratta di tenere il display acceso (sono cmq dei fullhd ad alta densità, soprattutto quello dell'XZ :D ). l'HTC forse cala di meno a causa del display, ma di più nell'uso comune

il supporto è ottimo per tutti, finora, ma come dicevo prima con leggera delusione per l'S4 (ma promette miglioramenti rapidi)

le versioni mini dei vari android sono in confronto a questi mediamente ridicole, ma ovviamente più economiche

spero di essere stato d'aiuto :)
bye

Janos121
12-06-2013, 08:51
^;39568982']salve a tutti

volevo chiedere un parere in quanto mi dovrei dotare di un apparecchio con android

ho visto che e' uscito il samsung nuovo ma ho anche visto che con caratteristiche somiglianti ci sono anche altri apparecchi che costano qualcosina in meno oltre al piu' blasonato S4

abbiamo l LG optimus e il sony xperia z

almeno io avrei individuato questi, poi non so se altre marche offrono apparecchi con prestazioni del genere

volevo sapere quale di questi sarebbe meglio dotarsi contando durata della batteria , prestazioni , supporto ecc ecc

non vorrei comprare un apparecchio che poi non mi supportano piu' dopo poco

altri modelli me ne sapete consigliare?

per quanto riguarda le versioni mini mi sapete dare due dritte anche su questi? sono indeciso tra una versione large o mini

Secondo Consumer Reports il Samsung Galaxy S4 è il miglior top smartphone.

http://edition.cnn.com/2013/05/20/tech/mobile/galaxy-s4-top-smartphone

.

^[H3ad-Tr1p]^
12-06-2013, 09:56
se parliamo di top sul meracato (e mi sembra di capire di sì visti i nomi che hai tirato fuori.. :D )

- lascia perdere l'LG.....

- l'S4 è sulla carta un ottimo terminale ma ha ancora una serie di lag bug..da valutare aggiornamenti futuri del fw. forse ha la migliore fotocamera android mai realizzata e il supporto potrebbe essere più che buono appena decollerà, visto quanto è diffuso

- l'Xperia Z era partito maluccio ma con l'ultimo aggiornamento è diventato forse lo smartphone più completo attualmente sul panorama android. notevoli l'estetica, la qualità dei materiali, il display, la ricezione e la velocità dell'S.O.

- HTC One soggetto a usura più degli altri..si graffia con lo sguardo..in compenso ha un display eccellente e ottimo software stock

le prestazioni sono, partendo dal più rapido nell'uso comune: XZ, HTC, S4. ma questo dipende dal software miglirabile del Samsung, che potenzialmente può fare meglio. se parliamo di mera potenza di calcolo (quindi quella che vedrai nel 3D, nei giochi e così via) la classifica è esattamente invertita: S4, HTC, XZ.

la batteria conosco solo quelle dell'XZ e HTC, che si comportano bene nell'uso comune (coprendo agevolmente 1 o 2 giorni in base al traffico dati), ma che perdono parecchio quando si tratta di tenere il display acceso (sono cmq dei fullhd ad alta densità, soprattutto quello dell'XZ :D ). l'HTC forse cala di meno a causa del display, ma di più nell'uso comune

il supporto è ottimo per tutti, finora, ma come dicevo prima con leggera delusione per l'S4 (ma promette miglioramenti rapidi)

le versioni mini dei vari android sono in confronto a questi mediamente ridicole, ma ovviamente più economiche

spero di essere stato d'aiuto :)
bye

grazie sei stato chiarissimo

io ho visto solo ed ho provato solo il htc one che ha acquistato un mio amico qualche giorno fa

mi sembra un ottimo apparecchio e quello che mi ha stupito e' il display
+io ho gia' un iphone 5 ed ho avuto il 4s ed il 3gs

non so se e' perche' ci sono abituato ,ma il display dell iphone 5 mi e' sempre sembrato di gran lunga superiore agli altri che avevo visto fin ora. vale a dire che messo a confronto con quello dell S2 di un altro mio amico o di altri smartphones il display dell iphone 5 mi e' sempre sembrato 10 volte meglio....colori piu' naturali, piu' luminoso ecc ecc. gli altri mi son sempre sembrati piu' spenti con contrasti pegggiori e colori sfalsati dalla realta'

l htc one mi sembra , per quello che ho visto , avere un display molto simile a quello dell iphone 5 per quanto riguarda la resa cromatica

mi piacerebbe acquistare un htc one ma per il momento costa troppo...ci faro' comunque un pensierino

^[H3ad-Tr1p]^
12-06-2013, 10:01
a un altra cosa

siccome ho un mac come computer e la sincronizzazione con l iphone e' il top , volevo sapere con htc, samsung e sony a che punto siamo e se ci sono soluzioni valide per la sincronizzazione con questi sistemi

ho visto che htc ha il suo programma e samsung ha kies

volevo sapere come si comportano questi software con mac , se vanno bene o se e' meglio affidarsi a google per la sincronizzazione

io pro' i miei dati su google preferivo non metterli....uso gia' icloud....se si potesse utilizzare icloud con android sarebbe perfetto

chiedo anche perche' siccome ogni marca ha il suo programma, se in caso dovessi acquistare un htc ed usare il loro programma e fra 3-4 anni cambiassi marca per esempio acquistando un samsung non potrei utilizzare i backup dei miei dati

marcos86
12-06-2013, 11:45
Anche per me l'htc one è al momento il miglior android in circolazione

^]non so se e' perche' ci sono abituato ,ma il display dell iphone 5 mi e' sempre sembrato di gran lunga superiore agli altri che avevo visto fin ora. vale a dire che messo a confronto con quello dell S2 di un altro mio amico o di altri smartphones il display dell iphone 5 mi e' sempre sembrato 10 volte meglio....
Non, non è perchè ti sei abituato, è perchè hai confrontato un top di gamma di ultima generazione (iphone5) con telefoni più vecchi di 2 anni... ;)

^]l htc one mi sembra , per quello che ho visto , avere un display molto simile a quello dell iphone 5 per quanto riguarda la resa cromatica

Secondo me l'one come display è il migliore in assoluto.

^]volevo sapere come si comportano questi software con mac , se vanno bene o se e' meglio affidarsi a google per la sincronizzazione
Cosa devi sincronizzare?
Musica video e foto basta fare un copia incolla.
I contatti, messaggi e mail li tieni sincronizzati sul cloud con l'account google..
Altro non ti serve.

^;39588229']io pro' i miei dati su google preferivo non metterli....
Se compri un android devi farti un account google per forza, quindi i tuoi dati li hanno già...

^;39588229']chiedo anche perche' siccome ogni marca ha il suo programma, se in caso dovessi acquistare un htc ed usare il loro programma e fra 3-4 anni cambiassi marca per esempio acquistando un samsung non potrei utilizzare i backup dei miei dati
I programmi che ti danno non servono a nulla. è questo uno dei maggiori vantaggi di uno smartphone, basta un account e il backup è automatico

mentalrey
12-06-2013, 14:56
Devo fare anche io la domanda di rito,
avendo gia' un account google,
si riesce in qualche modo a tenere separati i contatti preesistenti
da quelli del telefono, oppure e' meglio se mi faccio un altro account.
Tenete conto che sul primo "mentalrey" mi arrivano mail anche da indirizzi internazionali,
che non sono pochi e che assolutamente non mi interessa avere nel telefono.

checo
12-06-2013, 15:39
Devo fare anche io la domanda di rito,
avendo gia' un account google,
si riesce in qualche modo a tenere separati i contatti preesistenti
da quelli del telefono, oppure e' meglio se mi faccio un altro account.
Tenete conto che sul primo "mentalrey" mi arrivano mail anche da indirizzi internazionali,
che non sono pochi e che assolutamente non mi interessa avere nel telefono.
l'account gmail serve per il backup delle impostazioni e setting e per il play store.
non è essenziale per l'uso dello smartphone.

androi supporta più di un account quindi potresti farne uno nuovo per tutto oppure usarne uno per ogni servizio.